View Full Version : Problemi con windows XP professional
Smoky_Bottle
02-10-2006, 23:28
Ciao,ho un grosso problema con windows xp professional.
Il suddetto pc è un client e lo uso a lavoro,l'altro giorno lo accendo e mi parte finche arriva la schermata in cui dice che si puo' scegliere una partenza con windows in modalita' provvisoria,dal prompt o normalmente,pero' qualsiasi opzione faccio poi mi compare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra e poi non va' piu' avanti,ho provato parecchie volte ma non succede niente...
P.S. c'è un modo anche per ritrovare una password di windows che si è dimenticata ?
Grazie
da come lo descrivi sembrerebbe un problema di registro corrotto, anche se potrebbero essere altre cose.
cmq fai partire il cd di xp e tenta di fare un'istallazione\aggiornamento che non ti cancellerà niente ma ripristinerà gli errori.
vespaincant
03-10-2006, 00:17
Il suddetto pc è un client e lo uso a lavoro,l'altro giorno lo accendo e mi parte finche arriva la schermata in cui dice che si puo' scegliere una partenza con windows in modalita' provvisoria,dal prompt o normalmente,pero' qualsiasi opzione faccio poi mi compare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra e poi non va' piu' avanti,ho provato parecchie volte ma non succede niente...
P.S. c'è un modo anche per ritrovare una password di windows che si è dimenticata ?
Grazie
per il problema non so, mentre per ritrovare la password esiste un cd che di avvia da solo, che ti modifica o leva la password... lo avevo fatto io un po di anni fa xke mi ero scordato la password del mulo... prova a cercare con google "windows xp logon password recovery"....facci sapere ciao
Grazie
Se hai il cd di windows puoi usare la console di ripristino e far partire un bel check disk...Per ora prova così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.