PDA

View Full Version : Possibile vittima da bollo 07, eccomi, datemi consigli sul prox mezzo ...

Gemini77
02-10-2006, 22:47
Riepilogo ... la mia Range, qualora NON venisse catalogata come SUV (il suo peso complessivo è di 2450kg), rientra nei veicoli diesel pre-euro, quindi soggetta a bollo e superbollo, in totale, per 10.000km/anno, in base ai 78kw del mio motore, dovrò sborsare 751€.

Poichè non vale proprio la pena spendere così tanto (considerando i 1000€/anno di assicurazione in prima classe), sto cercando di abituarmi all'idea di prendere una piccola utilitaria spendendo il MENO possibile.

Vaglio quindi le ipotesi di:

Aygo / C1 / 107 (Aygo in testa)
Yaris
Panda
Punto
G.Punto
Ypsilon

motorizzate a benzina e di piccola cilindrata (1000cc / 1300cc).

requisiti minimi, Aria Condizionata, Vetri elettrici, chiusura centralizzata.

L'ideale sarebbe sfruttare l'eventuale "sconto rottamazione" al massimo, e spendere il minimo indispensabile per un veicolo decente.

Si accettano consigli e segnalazioni sulle migliori offerte

ps
anche Km0 o aziendali, ma non so se su questi veicoli c'è lo sconto rottamazione o no

grazie :(

ninja750
02-10-2006, 22:53
Riepilogo ... la mia Range, qualora NON venisse catalogata come SUV (il suo peso complessivo è di 2450kg), rientra nei veicoli diesel pre-euro, quindi soggetta a bollo e superbollo, in totale, per 10.000km/anno, in base ai 78kw del mio motore, dovrò sborsare 751€.

Poichè non vale proprio la pena spendere così tanto (considerando i 1000€/anno di assicurazione in prima classe), sto cercando di abituarmi all'idea di prendere una piccola utilitaria spendendo il MENO possibile.

vorrai mica dire che questo governo ha aumentato le tasse a qualcuno? :eek:

sarai sicuramente oltre 70.000€ annui immagino :D :(

schifo libero

Gemini77
02-10-2006, 23:01

schifo libero

è brutto da dire ... ma faccio solo il mio interesse, ovviamente non vale la pena conservare questa Range (anche se tutta originale e perfettamente marciante) mi sa che devo correre ai ripari (cavolo avevo appena fatto il tagliando e riparato il clima ... ) :cry:

ninja750
02-10-2006, 23:05
è brutto da dire ... ma faccio solo il mio interesse, ovviamente non vale la pena conservare questa Range (anche se tutta originale e perfettamente marciante) mi sa che devo correre ai ripari (cavolo avevo appena fatto il tagliando e riparato il clima ... ) :cry:

ovviamente lo "schifo libero" è riferito al governo non a te e alla tua range :D

Gemini77
02-10-2006, 23:07
ovviamente lo "schifo libero" è riferito al governo non a te e alla tua range :D

avevo capito :asd: ... non si può definire "schifo libero" una Range :D :D

Mr Hyde
02-10-2006, 23:08
prima di dar via la tua range o rottamarla chiama lo zio MrHyde che ci pensa lui a conservarla.. :sofico:

fra veramente poco sarà d'epoca con tutti i vantaggi del caso - e l'iscrizione all'asi sarà una volata se effettivamente è messa così bene..
potresti guadagnare un altro prezioso anno inviando una lettera al responsabile landrover che, attraverso i registri aziendali, potrà dirti con certezza assoluta quando è stata prodotta la macchina, per tutti i dettagli senti franz o qualche altro guru di africaland -tipo roby65to ;)

Gemini77
02-10-2006, 23:12
prima di dar via la tua range o rottamarla chiama lo zio MrHyde che ci pensa lui a conservarla.. :sofico:

fra veramente poco sarà d'epoca con tutti i vantaggi del caso - e l'iscrizione all'asi sarà una volata se effettivamente è messa così bene..
potresti guadagnare un altro prezioso anno inviando una lettera al responsabile landrover che, attraverso i registri aziendali, potrà dirti con certezza assoluta quando è stata prodotta la macchina, per tutti i dettagli senti franz o qualche altro guru di africaland -tipo roby65to ;)

... la macchina è del Marzo 88 ... sono due anni di bollo a 751€ e divieti di circolazione ... :(

djufuk87
02-10-2006, 23:20
se è ben tenuta piuttosto vendila a quache privato... :)

Imrahil
02-10-2006, 23:33
Non mi sembra Politica e Attualità questa sezione :mbe:

markus_81
02-10-2006, 23:41
la fiat fa 3500 euro di sopravvalutazione dell'usato che vale zero se ti interessa :)

Gemini77
02-10-2006, 23:50
Non mi sembra Politica e Attualità questa sezione :mbe:

infatti, la sezione che cerchi è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)

Gemini77
02-10-2006, 23:51
la fiat fa 3500 euro di sopravvalutazione dell'usato che vale zero se ti interessa :)

interessante, su tutti i veicoli a listino?

Onisem
02-10-2006, 23:51

Yaris
Panda
Punto
G.Punto
Ypsilon

L'ideale sarebbe sfruttare l'eventuale "sconto rottamazione" al massimo, e spendere il minimo indispensabile per un veicolo decente.

ps
anche Km0 o aziendali, ma non so se su questi veicoli c'è lo sconto rottamazione o no

Certo che dover vendere un vecchio Range, magari senza chissà quale valore economico, solo per l'introduzione delle nuove imposte è davvero un peccato.

Gemini77
02-10-2006, 23:55
Certo che dover vendere un vecchio Range, magari senza chissà quale valore economico, solo per l'introduzione delle nuove imposte è davvero un peccato.

l'auto è quotata 3500/4000€ nel caso in cui sia in perfette condizioni ... logico che poi ci sono modelli venduti a 5000€ ed altri a 1000€ ... oltretutto con questa finanziaria calerà la "richiesta" e quindi anche il suo valore.

Mr Hyde
03-10-2006, 07:14
immatricolata a marzo 88 in italia?! guarda che sei hai un pò di :ciapet: potrebbe essere stata prodotta nell'87 - spesso succede coi land che vengano consegnati con MOLTA calma - e quindi potresti iscriverla asi già dal 1°gennaio del prossimo anno.. informati.. sai che mi piange il cuore vedere una regina diretta al demolitore..

Gemini77
03-10-2006, 09:02
immatricolata a marzo 88 in italia?! guarda che sei hai un pò di :ciapet: potrebbe essere stata prodotta nell'87 - spesso succede coi land che vengano consegnati con MOLTA calma - e quindi potresti iscriverla asi già dal 1°gennaio del prossimo anno.. informati.. sai che mi piange il cuore vedere una regina diretta al demolitore..

non basta il VIN??

Imrahil
03-10-2006, 09:21
infatti, la sezione che cerchi è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)

Il link non dovevi certo passarlo a me, ma ad altri ;)

Mr Hyde
03-10-2006, 09:29
non basta il VIN??

il vin a volte non dice tutto.. c'è un landmaniac che ha iscritto all'asi la sua macchina quando aveva 19 anni grazie alla letterina alla landrover..

Demon81
03-10-2006, 09:58
Raga un informazione una LADA NIVA A GAS sarà soggetta al superbollo????? Mi sta venendo il dubbio

matteo1986
03-10-2006, 11:09

Yaris
Panda
Punto
G.Punto
Ypsilon

ps

Aygo o Yaris... :)

ripe
03-10-2006, 11:15
Aygo o Yaris... :)

Come dire, due macchine diverse, due categorie diverse, due obiettivi diversi... :asd:

ninja750
03-10-2006, 11:17
non hai nessun parente a san marino o in svizzera cui immatricolarla?

ninja750
03-10-2006, 11:17
Raga un informazione una LADA NIVA A GAS sarà soggetta al superbollo????? Mi sta venendo il dubbio

superbollo inquinamento: no, non è diesel

superbollo suv: dipende dal peso complessivo

Gemini77
03-10-2006, 11:19
non hai nessun parente a san marino o in svizzera cui immatricolarla?

mavà ... al massimo arrivo a Carrara :D

tornando IT
è vero che Aygo e Yaris sono diverse, tuttavia per quel che ci faccio io, van bene tutte e due :)

ps
stando ai recenti ed allarmanti articoli ... pare che si inizierà a pagare SUBITO! e non al bollo successivo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/03/sensini.shtml

Demon81
03-10-2006, 11:50
superbollo inquinamento: no, non è diesel

superbollo suv: dipende dal peso complessivo
Su wikipedia da 1300 kg di peso, sinceramente pensavo di piu!

matteo1986
03-10-2006, 12:00
Come dire, due macchine diverse, due categorie diverse, due obiettivi diversi... :asd:

No, come dire, tra i marchi elencati prendi Toyota...

Demon81
03-10-2006, 12:04
Su wikipedia da 1300 kg di peso, sinceramente pensavo di piu!
Insomma co 1300 kg pago il superbollo????

RiccardoS
03-10-2006, 12:14

schifo libero

tassa sull'inquinamento. non vedo il nesso con i 70mila€/anno.

Topomoto
03-10-2006, 12:35
mavà ... al massimo arrivo a Carrara :D

Ehmm...lascia perdere :sofico:
A Carrara pagheresti l'assicurazione come fossi a Napoli :muro: :muro: :muro:

Topomoto
03-10-2006, 12:40
tassa sull'inquinamento. non vedo il nesso con i 70mila€/anno.
Non mi si dica però che un Range Rover 2.7 Turbodiesel inquini più di Ferrari o Lamborghini con motori da 6.0l, o BMW Serie7, o Mercedes Classe S....:mbe:

RiccardoS
03-10-2006, 12:47
Non mi si dica però che un Range Rover 2.7 Turbodiesel inquini più di Ferrari o Lamborghini con motori da 6.0l, o BMW Serie7, o Mercedes Classe S....:mbe:

un 2.7 diesel dell'88? :D temo proprio di sì!

Mr Hyde
03-10-2006, 13:00
primo: è un 2.4 VM, quindi motore italianissimo..
secondo:può essere alimentato totalmente a colza visto che monta pompa d'inizione bosch, quindi inquinerebbe MOLTO di meno di una qualsiasi autovettura, ma non pagandoci sopra le accise saresti fuorilegge

effettivamente a massa e carrara le assicurazioni sfiorano i livelli di alcune grosse città del sud

Topomoto
03-10-2006, 13:00
un 2.7 diesel dell'88? :D temo proprio di sì!
No, un 2.7 diesel del 2006, regolarmente in listino.

Demon81
03-10-2006, 13:05
Insomma co 1300 kg pago il superbollo????
upppp!!!!!!!!!!

Gemini77
03-10-2006, 13:09
Siamo un pochino Off Topic ...

della renault che mi dite? la nuova clio "le Iene" ??

JENA PLISSKEN
03-10-2006, 15:12

schifo libero
purtroppo Silvio aveva dato una corretta definizione di chi poteva votare il centro sin...i coxxxxxi...e adesso dobbiamo darne atto...aveva perfettamente ragione :sofico:
Mi vanto di aver votato a dx...sempre d+...grazie Padoaaaaaaaaaaa

LoneRunner
03-10-2006, 20:17

Infatti: non la puoi tenere in garage / in giardino di qualcuno per qualche mese? Ogni tanto fai girare il motore...

Topomoto
03-10-2006, 20:24
Infatti: non la puoi tenere in garage / in giardino di qualcuno per qualche mese? Ogni tanto fai girare il motore...
Si ma il bollo lo devi pagare, che sia ferma o no ;)

Gemini77
04-10-2006, 08:54
Discorso Auto nuova:
Ho notato che la concessionaria Fiat della mia zona ha in pronta consegna / Km0 diversi modelli di G.Punto 1.2 65cv, com'è il motore?

Discorso Range Rover:
pare che il bollo della Range (78kw x 3€ + 78kw x 6,63€ = 751,14€) sia dovuto allo stato da Gennaio 2006 (il mio bollo scade a Marzo 2007), questo mi da un margine di tempo abbastanza ampio per pensare ad una soluzione.
Ferma non la posso lasciare (come giustamente scrive Topomoto) e nemmeno sperare che sia stata costruita nel 1987, perchè, il "superbollo" di 6,63€ non è concepito come "bollo", ma come tassa per l'inquinamento, quindi ho il terrore che, anche in caso di attestata "storicità" sia costretto a versare 517€ du superbollo.

Conoscete concessionari a Milano o zone limitrofe che vendono solo KM0 ??

PHCV
05-10-2006, 13:13
perchè, il "superbollo" di 6,63€ non è concepito come "bollo", ma come tassa per l'inquinamento, quindi ho il terrore che, anche in caso di attestata "storicità" sia costretto a versare 517€ du superbollo.

Io sto aspettando che qualcuno si pronunci in merito....
Perchè ho lo stesso problema con la Jeep 2.1TD :mc: :doh: :doh:

A quel punto mi prendo il 4.0 benzina... e vado a pagare lo stesso.. e lo metto a gpl..

Fradetti
05-10-2006, 13:34
purtroppo Silvio aveva dato una corretta definizione di chi poteva votare il centro sin...i coxxxxxi...e adesso dobbiamo darne atto...aveva perfettamente ragione :sofico:
Mi vanto di aver votato a dx...sempre d+...grazie Padoaaaaaaaaaaa

perfavore Silvio e Padoa valli a citare da qualche altra parte (in Storia e Politica non aspettano altro che una frase comela tua per scatenare i flame quindi a postare ci potresti trovar più gusto). ;)

Grazie del coglione, non bastava prendersi insulti dal presidente del consiglio.... adesso arrivano anche i fan a insultarmi

Imrahil
05-10-2006, 13:37
perfavore Silvio e Padoa valli a citare da qualche altra parte (in Storia e Politica non aspettano altro che una frase comela tua per scatenare i flame quindi a postare ci potresti trovar più gusto). ;)

Grazie del coglione, non bastava prendersi insulti dal presidente del consiglio.... adesso arrivano anche i fan a insultarmi

Ma sì, io quasi spero in altri 5, anzi no 10 anni di Silvio, se lo meritano alla grande ;)

matteo1986
05-10-2006, 13:52

A quel punto mi prendo il 4.0 benzina... e vado a pagare lo stesso.. e lo metto a gpl..

Hmmm... forse allora faresti bene ad editare la sign :asd:

MIKIXT
05-10-2006, 17:34
Hmmm... forse allora faresti bene ad editare la sign :asd:

no sarebbe giusto che si tenesse il TD e pagasse! :D :tie:

giacomo_uncino
05-10-2006, 21:20
Discorso Auto nuova:
Ho notato che la concessionaria Fiat della mia zona ha in pronta consegna / Km0 diversi modelli di G.Punto 1.2 65cv, com'è il motore?

i miei genitori hanno una GPunto con 1.2 65cv e non è male (comunque puoi sempre chiedere una prova al conc. ;) ) io invece ho una Punto 1.2 60cv però a metano (Natural Power) e la differenza tra le due è sostanziale, la G è nero metalizzata super accessoriata (clima+radio cd mp3 ecc ecc) e fa la sua porca figura, la mia è + utilitaria (anche se ha clima+radiocd inferiore a quello della G) (però è stata molto vantaggiosa all'acquisto e adesso non ho più il problema della benzina)

Gemini77
07-10-2006, 15:04
allora, piccolo aggiornamento, sono stato dal conce fiat di zona.

ho visto bene la G.Punto per la prima volta .... molto carina

in sostanza, una 1.2 65cv Dynamic (nera) con Radio Mp3, vetri scuri posteriori, v.met, sedili sdoppiabili, ruota di scorta di dimensioni normali e kit 5°posto verrebbe 13.230€ su strada.

ho visto anche una Lancia Y, molto ben rifinita, nera, interni in alcantara beige (stessa dotazione e motorizzazione della g.punto) viene 11.000€ ... è più piccolina come spazio interno.

Oggi pomeriggio giro ancora :O ... non ho fretta ... e intanto cerco di vendere la mia Range (in conce mi danno si e no 2000€ :( )

matteo1986
07-10-2006, 15:15
in sostanza, una 1.2 65cv Dynamic (nera) con Radio Mp3, vetri scuri posteriori, v.met, sedili sdoppiabili, ruota di scorta di dimensioni normali e kit 5°posto verrebbe 13.230€ su strada.

Ma è' una rapina! Con lo stesso prezzo ci prendi l'Ibiza 1.4 85cv...

Gemini77
08-10-2006, 08:09
Nel pomeriggio sono passato in un altro conce Fiat ed in uno Opel

KM0: Fiat G.Punto Mjet 1.3 (75cv) Dynamic 5p + Fendinebbia ed altro (16.000 di listino) veniva su strada 14.000€

Nuova: Opel New Corsa CDTI 1.3 (75cv) 5p. Enjoy (con pack fendinebbia + cechi in lega in regalo ed ESP) 14.000€ (con 1500€ di sconto)

devo dire che, la G.Punto mi è sembrata più bella, come linea e come interni, oltretutto, nella G.Punto si ha la sensazione di maggiore spazio dell'abitacolo, il prezzo e le dotazioni però sono a favore della Corsa ... in settimana ripasso al conce Fiat per farmi valutare il Range

ps
tra 13.000€ per una Ibiza e 13.000 per una G.Punto preferisco la G.Punto ;)

Gemini77
08-10-2006, 08:10
sto iniziando a valutare i piccoli diesel ... a KM0 se ne trovano di più ed il prezzo non è così distante dal benzina.

matteo1986
08-10-2006, 08:27
tra 13.000€ per una Ibiza e 13.000 per una G.Punto preferisco la G.Punto ;)

Sì ma con 20 cavalli in meno... contento tu :asd:

Gemini77
08-10-2006, 08:34
Sì ma con 20 cavalli in meno... contento tu :asd:

ma scusa, la prenti tu o io? :D avrò diritto di scelta?

matteo1986
08-10-2006, 13:28
ma scusa, la prenti tu o io? :D avrò diritto di scelta?

appunto, contento tu... :O

p.NiGhTmArE
08-10-2006, 13:35

in realtà sostituisce proprio il bollo:

quoto da fuoristrada.it

L'articolo 20 comma 22 del disegno di legge (Finanziaria 2007) testualmente recita: A decorrere dai pagamenti successivi al 1° gennaio 2007 la tabella di cui all’articolo 1, comma 2
del decreto interministeriale 27 dicembre 1997 è
sostituita dalla seguente: e segue la tabella.

ATTENZIONE: LA TABELLA DEL 27 DICEMBRE 1997, ORA SOSTITUITA, FA RIFERIMENTO ALLA TASSA DI POSSESSO, CHE E' AUMENTATA PER TUTTI I DIESEL EURO 0.

Il problema è che i veicoli ultatrentennali, o oltre ventennali a secondo delle regioni, SONO ESENTATE DALLA TASSA DI POSSESSO, SOSTITUITA da una TASSA DI CIRCOLAZIONE forfettaria di 25,82 euro. Lo dice la legge 21 novembre 2000, n° 342, art. 63, comma 2, tuttora in vigore, che testualmente prevede l'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per gli autoveicoli ed i motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico, con l'esclusione di quelli adibiti ad uso professionale, decorsi venti anni dalla loro costruzione; per tali veicoli individuati dall' Automotoclub Storico Italiano si dovrà versare una tassa di circolazione forfetaria annua di euro 25,82 per gli autoveicoli e di euro 10,33 per i motoveicoli.

CONCLUSIONE:

Un vecchio diesel inquinante pagherà la tassa di possesso, inclusa la nuova supertassa di possesso di 6,63 euro al KW, fino a che non diventerà veicolo di particolare interesse storico o collezionistico. A quel punto smette di pagare la tassa di possesso, per precisa disposizione normativa, inclusa la supertassa di 6,63 e pagherà solo in sostituzione una tassa di circolazione forfettaria 25,82 euro anche se pesa 5 tonnellate e ha un motore da 500 cavalli. E anche se inquina come un cacciatorpediniere.

mpattera
08-10-2006, 14:32
chissà perchè le cose vengono fatte sempre a metà :muro: proprio i più vecchi (=inquinanti) hanno la possibilità di non pagare.

p.NiGhTmArE
08-10-2006, 15:00
già. è una cosa assolutamente priva di senso, però tanto meglio :D

GrandeLucifero
08-10-2006, 16:38
... la macchina è del Marzo 88 ... sono due anni di bollo a 751€ e divieti di circolazione ... :(

Se il bollo ritorna a tassa di circolazione, (dall' 1/1/07) puoi tenere la macchina
ferma in garage e non pagare nulla fino a quando non diventa un veicolo storico... :D

Gemini77
09-10-2006, 08:40
Se il bollo ritorna a tassa di circolazione, (dall' 1/1/07) puoi tenere la macchina
ferma in garage e non pagare nulla fino a quando non diventa un veicolo storico... :D

dici sul serio? :eek: :eek:

cogand
09-10-2006, 09:23
Perchè non fai un salto in kia???
Ci sono la picanto e la rio che hanno ottimi motori diesel e a parità di accessori costano meno di concorrenti di pari categoria...
Poi hanno accessori che altre non montano tipo 4 freni a disco e alzacristalli elettrici anteriori e posteriori tanto per fare un esempio... ;)

Gemini77
09-10-2006, 10:11
Ho notato che la Toyota fa ottimi sconti sulla Corolla (esce di produzione)

la versione MM-T diesel con cambio robotizzato full-opt (pelle e navigatore esclusi) viene 16.500€ di listino, mentre il benzina 1.4 benzina, stesso allestimento 14.500€ ... costano come una G.Punto ed ha una dotazione nettamente maggiore

cogand
09-10-2006, 10:19
Ho notato che la Toyota fa ottimi sconti sulla Corolla (esce di produzione)

la versione MM-T diesel con cambio robotizzato full-opt (pelle e navigatore esclusi) viene 16.500€ di listino, mentre il benzina 1.4 benzina, stesso allestimento 14.500€ ... costano come una G.Punto ed ha una dotazione nettamente maggiore

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=603

Alla fine vince la punto...83 a 80 3 punti che valgono 3000 € in più... :eek:
E il motore è tutt'altro che vincente... ;)

Gemini77
09-10-2006, 10:46
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=603

Alla fine vince la punto...83 a 80 3 punti che valgono 3000 € in più... :eek:
E il motore è tutt'altro che vincente... ;)

non male ... vale la pena di fare un saltino alla Kia :D

alex10
09-10-2006, 10:58
Per stare IT ecco i SUV che dovrannio pagare il superbollo ..... anche la Grand Espace :D :D

ELENCO AUTOVETTURE DI PESO COMPLESSIVO > 2.600 Kg E POSTI INFERIORI A 8 dati UNRAE

marca modello/versione cilind. alim.
----
peso
complessivo
(valore
riportato nel
campo F2 della
carta di
circolazione)
----
posti totali
---
IMMATRICOLAZIONI 9 mesi 2006

AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 2990 5 1.865
AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 3120 7 1.116
AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 3120 6 2
AUDI Q7 4.2 V8 4163 benzina 3060 7 95
AUDI Q7 4.2 V8 4163 benzina 2930 5 59
BENTLEY ARNAGE 6.8 T 6761 benzina 3030 5 1
BENTLEY CONTINENTAL 6.0 FLYNG SPUR 5998 benzina 2940 5 20
BENTLEY CONTINENTAL 6.0 FLYNG SPUR 5998 benzina 2940 4 11
BENTLEY CONTINENTAL 6.0 GT 5998 benzina 2800 4 62
BMW SERIE 7 745 D 4423 diesel 2620 5 71
BMW SERIE 7 760 5972 benzina 2680 5 12
BMW X5 3.0 2979 benzina 2620 5 6
BMW X5 3.0 D 2993 diesel 2690 5 1.498
BMW X5 3.0 D 2993 diesel 2680 5 16
BMW X5 4.4 4398 benzina 2700 5 6
BMW X5 4.4 4398 benzina 2650 5 1
BMW X5 4.4 4398 benzina 2810 4 1
BMW X5 4.8 IS 4799 benzina 2700 5 5
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2720 5 13
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2670 7 12
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2670 5 8
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2670 7 6
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2670 5 4
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2720 5 1
CHEVROLET TAHOE 5.3 5327 benzina 3080 7 3
CHEVROLET TAHOE 5.3 5327 benzina 3080 5 1
CHRYSLER GR. VOYAGER 2.5 CRD 2499 diesel 2620 7 4
CHRYSLER GR. VOYAGER 2.8 CRD 2776 diesel 2670 7 622
CHRYSLER GR. VOYAGER 2.8 CRD 2776 diesel 2630 7 97
HUMMER H2 6.0 V8 5967 benzina 3490 6 1
HUMMER H2 6.0 V8 5976 benzina 3500 6 1
HUMMER H3 3.5 3464 benzina 2650 5 5
HUMMER H3 3.5 3441 benzina 2650 5 1
HYUNDAI TERRACAN 2.9 CRDI 2902 diesel 2620 5 369
JEEP COMMANDER 3.0 CRD 2987 diesel 2900 7 183
JEEP COMMANDER 5.7 V8 5654 benzina 2900 7 2
JEEP GR.CHEROKEE 3.0 CRD 2987 diesel 2750 5 4.428
JEEP GR.CHEROKEE 4.7 V8 4701 benzina 2750 5 11
JEEP GR.CHEROKEE 5.7 V8 5654 benzina 2750 5 12
JEEP GR.CHEROKEE 6.1 6063 benzina 2750 5 14
KIA CARNIVAL 2.7 V6 2656 benzina 2780 7 4
KIA CARNIVAL 2.9 CRDI 2902 diesel 2900 7 289
KIA CARNIVAL 2.9 CRDI 2902 diesel 2920 7 123
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2730 7 1.099
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2740 7 240
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2730 6 1
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2740 5 1
KIA SORENTO 2.5 16V CRDI 2497 diesel 2640 5 142
KIA SORENTO 2.5 16V CRDI 2497 diesel 2670 5 121
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3230 5 475
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3230 7 229
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3180 5 90
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3180 7 12
LAND ROVER DISCOVERY 4.4 V8 4394 benzina 3230 7 8
LAND ROVER DISCOVERY 4.4 V8 4394 benzina 3230 5 2
LAND ROVER RANGE 3.0 TDV6 2926 diesel 3050 5 8
LAND ROVER RANGE 3.0 TDV6 SUPER 2926 diesel 3050 5 238
LAND ROVER RANGE 3.6 TDV8 3628 diesel 3200 5 9
LAND ROVER RANGE 4.2 V8 4197 benzina 3100 5 38
LAND ROVER RANGE 4.4 V8 32V 4394 benzina 3100 5 10
LAND ROVER RANGE 4.6 HSE 4554 benzina 2750 5 1
LAND ROVER RANGE SPORT 2.7 TDV6 2720 diesel 3070 5 2.476
LAND ROVER RANGE SPORT 3.6 TDV8 3628 diesel 3170 5 7
LAND ROVER RANGE SPORT 4.2 V8 4197 benzina 3120 5 169
LAND ROVER RANGE SPORT 4.4 V8 4394 benzina 3070 5 21
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 2850 4 6
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 5 5
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 4 2
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 7 1
MERCEDES CLASSE G 320 3199 benzina 2850 4 1
MERCEDES CLASSE G 320 3199 benzina 3200 5 1
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3996 diesel 3200 5 3
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3966 diesel 3200 4 1
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3996 diesel 2850 4 1
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 3200 5 3
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 2850 4 2
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 4200 4 2
MERCEDES CLASSE G 55 KOMPRESSOR AMG 5439 benzina 3200 4 1
MERCEDES CLASSE GL 320 CDI 2987 diesel 3250 7 31
MERCEDES CLASSE GL 400 CDI 3997 diesel 3250 7 13
MERCEDES CLASSE GL 500 5462 benzina 3250 7 2
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2870 5 52
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2810 5 1
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2870 7 1
MERCEDES CLASSE M ML 280 CDI 2987 diesel 2830 5 1.202
MERCEDES CLASSE M ML 320 CDI 2987 diesel 2830 5 4.826
MERCEDES CLASSE M ML 350 3498 benzina 2830 5 189
MERCEDES CLASSE M ML 350 3724 benzina 2870 5 1
MERCEDES CLASSE M ML 400 CDI 3996 diesel 2870 5 6
MERCEDES CLASSE M ML 500 4966 benzina 2830 5 92
MERCEDES CLASSE M ML 63 AMG 6209 benzina 2880 5 47
MERCEDES CLASSE R 320 CDI 2987 diesel 2860 6 1.261
MERCEDES CLASSE R 320 CDI LUNGA 2987 diesel 2890 6 167
MERCEDES CLASSE R 350 3498 benzina 2810 6 75
MERCEDES CLASSE R 350 LUNGA 3498 benzina 2860 6 11
MERCEDES CLASSE R 500 4966 benzina 2860 6 12
MERCEDES CLASSE R 500 4966 benzina 2890 6 10
MERCEDES CLASSE R 63 AMG 6209 benzina 2950 6 1
MERCEDES CLASSE S 600 5514 benzina 2690 5 14
MERCEDES CLASSE S 65 AMG 5981 benzina 2700 5 4
MITSUBISHI PAJERO 2.5 TDI 2477 diesel 2650 7 1
MITSUBISHI PAJERO 2.5 TDI 2477 diesel 2760 7 1
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 2810 7 217
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 3460 5 21
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 2810 5 1
MITSUBISHI PAJERO SPORT2.5 TDI 2477 diesel 2610 5 171
NISSAN PATHFINDER 2.5 DCI 2488 diesel 2880 7 691
NISSAN PATHFINDER 2.5 DCI 2488 diesel 2880 5 70
NISSAN PATHFINDER 4.0 3954 benzina 2880 7 4
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 2850 5 35
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3200 7 30
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3110 7 14
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3000 5 1
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3100 7 1
PORSCHE CAYENNE 3.2 V6 3189 benzina 2940 5 546
PORSCHE CAYENNE 4.5 S 4511 benzina 3080 5 411
PORSCHE CAYENNE 4.5 S 4511 benzina 3060 5 11
PORSCHE CAYENNE 4.5 TURBO 4511 benzina 3080 5 50
PORSCHE CAYENNE 4.5 TURBO S 4511 benzina 3080 5 112
RENAULT GR. ESPACE 2.0 DCI 1995 diesel 2610 7 108
RENAULT GR. ESPACE 2.0 DCI 1995 diesel 2650 7 57
RENAULT ESPACE 2.2 DCI 16V 2188 diesel 2630 7 28
RENAULT ESPACE 2.2 DCI 16V 2188 diesel 2620 7 26
RENAULT GR. ESPACE 2.2 DCI 16V 2188 diesel 2630 7 40
RENAULT GR. ESPACE 2.2 DCI 16V 2188 diesel 2650 7 28
RENAULT GR. ESPACE 2.2 DCI 16V 2188 diesel 2660 7 28
RENAULT ESPACE 3.0 V6 24V DCI 2958 diesel 2620 7 22
RENAULT ESPACE 3.0 V6 24V DCI 2958 diesel 2660 7 16
RENAULT GR. ESPACE 3.0 V6 DCI 2958 diesel 2660 7 20
RENAULT GR. ESPACE 3.0 V6 DCI 2958 diesel 2700 7 14
RENAULT GR. ESPACE 3.5 V6 24V 3498 benzina 2640 7 6
RENAULT GR. ESPACE 3.0 V6 DCI 2958 diesel 2710 7 3
ROLLS ROYCE PHANTOM 6.8 6749 benzina 3050 5 2
SAAB 9-7X 4.2 L6 4157 benzina 2720 5 1
SSANGYONG REXTON 2.7 XDI 2696 diesel 2760 5 215
SSANGYONG REXTON 3.2 24V 3199 benzina 2760 5 3
SSANGYONG RODIUS 2.7 XDI 4WD 2696 diesel 2850 7 209
SSANGYONG RODIUS 2.7 XDI 4WD 2696 diesel 2750 7 16
TATA SAFARI 2.0 TDI 1948 diesel 2670 7 123
TATA SAFARI 3.0 TDI 2956 diesel 2780 7 169
TOYOTA LAND CRUISER3.0 D-4D 16V 2982 diesel 2850 5 308
TOYOTA LAND CRUISER4.2 D 4164 diesel 3200 5 1
TOYOTA LAND CRUISER4.2 TD 24V 4164 diesel 3260 5 25
TOYOTA LAND CRUISER4.2 TD 24V 4164 diesel 3260 7 16
TOYOTA LAND CRUISER4.7 V8 32V 4664 benzina 3260 5 1
TOYOTA LAND CRUISER4.7 V8 32V 4664 benzina 3260 7 1
VOLKSWAGEN MULTIVAN 1.9 TDI 1896 diesel 3000 7 7
VOLKSWAGEN MULTIVAN 2.5 R5 TDI 2461 diesel 3000 7 141
VOLKSWAGEN MULTIVAN 3.2 V6 3189 benzina 3000 7 4
VOLKSWAGEN PHAETON 3.0 V6 TDI 4MOTION 2967 diesel 2760 5 47
VOLKSWAGEN PHAETON 3.2 V6 4MOTION 3189 benzina 2640 5 3
VOLKSWAGEN PHAETON 3.2 V6 4MOTION 3189 benzina 2680 5 1
VOLKSWAGEN PHAETON 5.0 V10 TDI 4M. 4921 diesel 2990 5 17
VOLKSWAGEN PHAETON 5.0 V10 TDI 4M. 4921 diesel 2970 4 2
VOLKSWAGEN PHAETON 6.0 W12 4MOTION 5998 benzina 2910 4 1
VOLKSWAGEN TOUAREG 2.5 R5 TDI 2461 diesel 2850 5 1.086
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.0 V6 TDI 2967 diesel 2940 5 1.988
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.2 V6 3189 benzina 2940 5 6
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.6 V6 FSI 3597 benzina 2940 5 3
VOLKSWAGEN TOUAREG 4.2 V8 4172 benzina 2940 5 3
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3200 5 63
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3100 5 10
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3080 5 2
VOLKSWAGEN TOUAREG 6.0 W12 5998 benzina 3080 5 7
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 2461 diesel 3000 5 13
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 2461 diesel 3000 4 6
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 1896 diesel 3000 5 1
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 1896 diesel 3000 7 1
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 2461 diesel 2800 7 1
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 2461 diesel 3000 7 1
VOLVO XC90 2.4 D 2401 diesel 2730 7 8
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2750 7 322
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2750 7 91
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2740 7 91
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2770 7 30
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2720 7 25
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2740 7 22
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2620 5 20
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2650 5 4
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2770 7 4
VOLVO XC90 2.5 T 2521 benzina 2720 7 6
VOLVO XC90 2.5 T 2521 benzina 2700 7 2
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2620 5 13
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2760 7 5
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2790 7 4
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2800 7 1

p.NiGhTmArE
09-10-2006, 11:03
Per stare IT ecco i SUV che dovrannio pagare il superbollo ..... anche la Grand Espace :D :D

ELENCO AUTOVETTURE DI PESO COMPLESSIVO > 2.600 Kg E POSTI INFERIORI A 8 dati UNRAE

----
peso
complessivo
(valore
riportato nel
campo F2 della
carta di
circolazione)
----
posti totali
---

:asd:

Ferdy78
09-10-2006, 11:18

----
peso
complessivo
(valore
riportato nel
campo F2 della
carta di
circolazione)
----
posti totali
---

AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 2990 5 1.865
AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 3120 7 1.116
AUDI Q7 3.0 V6 TDI 2967 diesel 3120 6 2
AUDI Q7 4.2 V8 4163 benzina 3060 7 95
AUDI Q7 4.2 V8 4163 benzina 2930 5 59
BMW X5 3.0 2979 benzina 2620 5 6
BMW X5 3.0 D 2993 diesel 2690 5 1.498
BMW X5 3.0 D 2993 diesel 2680 5 16
BMW X5 4.4 4398 benzina 2700 5 6
BMW X5 4.4 4398 benzina 2650 5 1
BMW X5 4.4 4398 benzina 2810 4 1
BMW X5 4.8 IS 4799 benzina 2700 5 5
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2720 5 13
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2670 7 12
CADILLAC SRX 3.6 V6 3564 benzina 2670 5 8
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2670 7 6
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2670 5 4
CADILLAC SRX 4.6 V8 4565 benzina 2720 5 1
CHEVROLET TAHOE 5.3 5327 benzina 3080 7 3
CHEVROLET TAHOE 5.3 5327 benzina 3080 5 1
HUMMER H2 6.0 V8 5967 benzina 3490 6 1
HUMMER H2 6.0 V8 5976 benzina 3500 6 1
HUMMER H3 3.5 3464 benzina 2650 5 5
HUMMER H3 3.5 3441 benzina 2650 5 1
HYUNDAI TERRACAN 2.9 CRDI 2902 diesel 2620 5 369
JEEP COMMANDER 3.0 CRD 2987 diesel 2900 7 183
JEEP COMMANDER 5.7 V8 5654 benzina 2900 7 2
JEEP GR.CHEROKEE 3.0 CRD 2987 diesel 2750 5 4.428
JEEP GR.CHEROKEE 4.7 V8 4701 benzina 2750 5 11
JEEP GR.CHEROKEE 5.7 V8 5654 benzina 2750 5 12
JEEP GR.CHEROKEE 6.1 6063 benzina 2750 5 14
KIA CARNIVAL 2.7 V6 2656 benzina 2780 7 4
KIA CARNIVAL 2.9 CRDI 2902 diesel 2900 7 289
KIA CARNIVAL 2.9 CRDI 2902 diesel 2920 7 123
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2730 7 1.099
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2740 7 240
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2730 6 1
KIA CARNIVAL 2.9 TD 2902 diesel 2740 5 1
KIA SORENTO 2.5 16V CRDI 2497 diesel 2640 5 142
KIA SORENTO 2.5 16V CRDI 2497 diesel 2670 5 121
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3230 5 475
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3230 7 229
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3180 5 90
LAND ROVER DISCOVERY 2.7 TD6 2720 diesel 3180 7 12
LAND ROVER DISCOVERY 4.4 V8 4394 benzina 3230 7 8
LAND ROVER DISCOVERY 4.4 V8 4394 benzina 3230 5 2
LAND ROVER RANGE 3.0 TDV6 2926 diesel 3050 5 8
LAND ROVER RANGE 3.0 TDV6 SUPER 2926 diesel 3050 5 238
LAND ROVER RANGE 3.6 TDV8 3628 diesel 3200 5 9
LAND ROVER RANGE 4.2 V8 4197 benzina 3100 5 38
LAND ROVER RANGE 4.4 V8 32V 4394 benzina 3100 5 10
LAND ROVER RANGE 4.6 HSE 4554 benzina 2750 5 1
LAND ROVER RANGE SPORT 2.7 TDV6 2720 diesel 3070 5 2.476
LAND ROVER RANGE SPORT 3.6 TDV8 3628 diesel 3170 5 7
LAND ROVER RANGE SPORT 4.2 V8 4197 benzina 3120 5 169
LAND ROVER RANGE SPORT 4.4 V8 4394 benzina 3070 5 21
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 2850 4 6
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 5 5
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 4 2
MERCEDES CLASSE G 270 CDI 2685 diesel 3200 7 1
MERCEDES CLASSE G 320 3199 benzina 2850 4 1
MERCEDES CLASSE G 320 3199 benzina 3200 5 1
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3996 diesel 3200 5 3
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3966 diesel 3200 4 1
MERCEDES CLASSE G 400 CDI 3996 diesel 2850 4 1
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 3200 5 3
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 2850 4 2
MERCEDES CLASSE G 500 4966 benzina 4200 4 2
MERCEDES CLASSE G 55 KOMPRESSOR AMG 5439 benzina 3200 4 1
MERCEDES CLASSE GL 320 CDI 2987 diesel 3250 7 31
MERCEDES CLASSE GL 400 CDI 3997 diesel 3250 7 13
MERCEDES CLASSE GL 500 5462 benzina 3250 7 2
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2870 5 52
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2810 5 1
MERCEDES CLASSE M ML 270 CDI 2685 diesel 2870 7 1
MERCEDES CLASSE M ML 280 CDI 2987 diesel 2830 5 1.202
MERCEDES CLASSE M ML 320 CDI 2987 diesel 2830 5 4.826
MERCEDES CLASSE M ML 350 3498 benzina 2830 5 189
MERCEDES CLASSE M ML 350 3724 benzina 2870 5 1
MERCEDES CLASSE M ML 400 CDI 3996 diesel 2870 5 6
MERCEDES CLASSE M ML 500 4966 benzina 2830 5 92
MERCEDES CLASSE M ML 63 AMG 6209 benzina 2880 5 47
MITSUBISHI PAJERO 2.5 TDI 2477 diesel 2650 7 1
MITSUBISHI PAJERO 2.5 TDI 2477 diesel 2760 7 1
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 2810 7 217
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 3460 5 21
MITSUBISHI PAJERO 3.2 16V DI-D 3200 diesel 2810 5 1
MITSUBISHI PAJERO SPORT2.5 TDI 2477 diesel 2610 5 171
NISSAN PATHFINDER 2.5 DCI 2488 diesel 2880 7 691
NISSAN PATHFINDER 2.5 DCI 2488 diesel 2880 5 70
NISSAN PATHFINDER 4.0 3954 benzina 2880 7 4
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 2850 5 35
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3200 7 30
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3110 7 14
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3000 5 1
NISSAN PATROL 3.0 TD DI 2953 diesel 3100 7 1
PORSCHE CAYENNE 3.2 V6 3189 benzina 2940 5 546
PORSCHE CAYENNE 4.5 S 4511 benzina 3080 5 411
PORSCHE CAYENNE 4.5 S 4511 benzina 3060 5 11
PORSCHE CAYENNE 4.5 TURBO 4511 benzina 3080 5 50
PORSCHE CAYENNE 4.5 TURBO S 4511 benzina 3080 5 112
SAAB 9-7X 4.2 L6 4157 benzina 2720 5 1
SSANGYONG REXTON 2.7 XDI 2696 diesel 2760 5 215
SSANGYONG REXTON 3.2 24V 3199 benzina 2760 5 3
SSANGYONG RODIUS 2.7 XDI 4WD 2696 diesel 2850 7 209
SSANGYONG RODIUS 2.7 XDI 4WD 2696 diesel 2750 7 16
TATA SAFARI 2.0 TDI 1948 diesel 2670 7 123
TATA SAFARI 3.0 TDI 2956 diesel 2780 7 169
TOYOTA LAND CRUISER3.0 D-4D 16V 2982 diesel 2850 5 308
TOYOTA LAND CRUISER4.2 D 4164 diesel 3200 5 1
TOYOTA LAND CRUISER4.2 TD 24V 4164 diesel 3260 5 25
TOYOTA LAND CRUISER4.2 TD 24V 4164 diesel 3260 7 16
TOYOTA LAND CRUISER4.7 V8 32V 4664 benzina 3260 5 1
TOYOTA LAND CRUISER4.7 V8 32V 4664 benzina 3260 7 1
VOLKSWAGEN TOUAREG 2.5 R5 TDI 2461 diesel 2850 5 1.086
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.0 V6 TDI 2967 diesel 2940 5 1.988
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.2 V6 3189 benzina 2940 5 6
VOLKSWAGEN TOUAREG 3.6 V6 FSI 3597 benzina 2940 5 3
VOLKSWAGEN TOUAREG 4.2 V8 4172 benzina 2940 5 3
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3200 5 63
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3100 5 10
VOLKSWAGEN TOUAREG 5.0 V10 TDI 4921 diesel 3080 5 2
VOLKSWAGEN TOUAREG 6.0 W12 5998 benzina 3080 5 7
VOLVO XC90 2.4 D 2401 diesel 2730 7 8
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2750 7 322
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2750 7 91
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2740 7 91
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2770 7 30
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2720 7 25
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2740 7 22
VOLVO XC90 2.4 D5 2401 diesel 2620 5 20
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2650 5 4
VOLVO XC90 2.4 D5 2400 diesel 2770 7 4
VOLVO XC90 2.5 T 2521 benzina 2720 7 6
VOLVO XC90 2.5 T 2521 benzina 2700 7 2
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2620 5 13
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2760 7 5
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2790 7 4
VOLVO XC90 4.4 V8 4414 benzina 2800 7 1

Scusami, dove li hai presi i dati relativi al peso?
Ho "cambio" in mano...e a parte Range (guarda un pò l'auto del nostro amico che ha aperto il theard...poraccio :D ) e H2 e H1...e la Toyota land Crousier 100 (anzianotta) e la WW Touareg 5.0 tdi con il triptronic (sfonda di soli 10 Kg :D ) ...le altre SUV diffuse in ITA (ML, X5, Cayenne, Q7 & co)...sono ben sotto....

Oltretutto alcune di quelle...non sono SUV....sono catamarani...vedi le bentley o le berlinone serie 7 e s o bentley arnage :D...senza contare poi che molte di quelle in ITA neppure girano ;)

Per lacronaca comunque non può interessare: so povero e ho una euro 2 e euro 3... :cry: :cry: :cry:

Gemini77
09-10-2006, 11:31
La MIA Range Rover non paga la tassa sui SUV :doh:

paga la supertassa sui diesel inquinanti ... :cry:

Ferdy78
09-10-2006, 11:44

Sicuro non paghi la prima?...Guarda bene il peso :wtf:

Negli anni dici che ha messo su qualche chilo? :D

Comunque se a te il fuoristrada non serve...vai sua una car nuova e piccola...yaris o equivalente, delle più piccole fra le tre sorelle la aygo mi sembra la più azzeccata anche se poi a conti fatti fra aygo e yaris..la differenza in termini di e è quasi irrisoria.. ;) ...scopriari una nuova dimensione :asd:

Gemini77
09-10-2006, 11:50
Sicuro non paghi la prima?...Guarda bene il peso :wtf:

Negli anni dici che ha messo su qualche chilo? :D

Comunque se a te il fuoristrada non serve...vai sua una car nuova e piccola...yaris o equivalente, delle più piccole fra le tre sorelle la aygo mi sembra la più azzeccata anche se poi a conti fatti fra aygo e yaris..la differenza in termini di e è quasi irrisoria.. ;) ...scopriari una nuova dimensione :asd:

sicurissimo, il peso complessivo (a libretto) della mia range rover è di 2540kg, se guardi bene nelle tabelle di quattroruote è chiaramente scritto "Range Rover II" (seconda serie) il mio è il "Range Rover Classic"

anche se avesse messo su qualche kilo, il libretto ha sempre 19 anni :D

Questa sera passo da un concessionario Toyota vicino all'ufficio ... vediamo che mi dice della Corolla :p

cogand
09-10-2006, 12:08
non male ... vale la pena di fare un saltino alla Kia :D

Io ho la Kia Rio 1.5 CRDi VGT challenge...
13.500 scontata...
Ho già fatto 18.000 km e sono felicissimo...
La gpunto con gli stessi optional (tipo il climatizzatore automatico che alla fiat costa ben 500€ di più e alla rio sta di serie) mi sarebbe costata 4000€ in più circa...
Senza parlare optional che la gpunto nn ti monta tipo i 4 freni a disco e il vgt che sta solo sul 90cv e che andresti ad incrementare i 4000 € di differenza con la rio di altri 1000€...
E i consumi della rio come dice quattroruote sono inferiori nonostante il motore più potente...confermato anche da una indagine di al volante di giugno...e il portafoglio ringrazia... ;)
Per quanto riguarda l'assetto poco sportivo secondo 4ruote credo sia dovuto ai pneumatici che montano sulla rio...
Io ho notato quello che dicono per i primi 7000-8000 km dopo si è assettata abbastanza e non noto più questa pigrizia nelle risposte... ;)

cogand
09-10-2006, 12:12
Eccoti la lista dei modelli che pagano il superbollo:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/031006_tabellasuperbollo.pdf

Eccoti pure la lista dei modelli che godono degli incentivi:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/041006_tabellaCO2.pdf

Qua l'articolo intero con le delucidazioni varie su come funzionera la nuova tassa di circolazione:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=61172

Ferdy78
09-10-2006, 13:21
sicurissimo, il peso complessivo (a libretto) della mia range rover è di 2540kg, se guardi bene nelle tabelle di quattroruote è chiaramente scritto "Range Rover II" (seconda serie) il mio è il "Range Rover Classic"

anche se avesse messo su qualche kilo, il libretto ha sempre 19 anni :D

Questa sera passo da un concessionario Toyota vicino all'ufficio ... vediamo che mi dice della Corolla :p

ah ok ..indi è proprio un vero range... :D

Per la Corolla è carina...ma non eri partito con una aygo :D :D

Comunque ocio che nei primi mesi del 2007, dovrebbe uscire il modello nuovo...in pratica ocio alla svalutazione :muro: ...visto che hai cambiato tipologia...guarda poi la nuova Corsa, la Gpunto..la Clio e la 207...insomma girati tutti i conce :D

Gemini77
09-10-2006, 13:31
Lo so che son partito da una Aygo ... ma con quei 4 accessori che voglio spendo 11.000€ (benzina) e 12.000 (diesel) ... facendo un ulteriore sforzo prendo una Corolla a 16.500€ (diesel e cambio robottizato) salendo di 2 categorie ... e cmq dipende tutto dalla valutazione della mia Range.

ho girato per concessionari Opel e Fiat, il prezzo per un Mjet o un CDTI da 75cv è di 14.000 su strada ...

Il prezzo della corolla è così basso (mio cugino l'ha presa 3 mesi fa a 19.000€ :doh: ), proprio perchè cambierà il modello, ma a me non interessa della svalutazione, la macchina me la devo tenere per un bel po ...

alex10
09-10-2006, 13:32
Ho "cambio" in mano...e a parte Range (guarda un pò l'auto del nostro amico che ha aperto il theard...poraccio :D ) e H2 e H1...e la Toyota land Crousier 100 (anzianotta) e la WW Touareg 5.0 tdi con il triptronic (sfonda di soli 10 Kg :D ) ...le altre SUV diffuse in ITA (ML, X5, Cayenne, Q7 & co)...sono ben sotto....

Oltretutto alcune di quelle...non sono SUV....sono catamarani...vedi le bentley o le berlinone serie 7 e s o bentley arnage :D...senza contare poi che molte di quelle in ITA neppure girano ;)

Per lacronaca comunque non può interessare: so povero e ho una euro 2 e euro 3... :cry: :cry: :cry:

Dati diffusi dall'UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) come ho scritto

peso complessivo (valore riportato nel campo F2 della carta di circolazione)
:read:

p.NiGhTmArE
09-10-2006, 13:36

si tratta del peso complessivo (tara + portata) riportato al punto f2 del libretto

alex10
09-10-2006, 13:36

Si ... ma il mio post era per segnalare i "nuovi" ;)

alex10
09-10-2006, 13:41
Eccoti la lista dei modelli che pagano il superbollo:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/031006_tabellasuperbollo.pdf

Attenzione: l'elenco nasce da un'elaborazione dei dati forniti dalle Case o stimati dalla Banca Dati di "Quattroruote" e comprende modelli attualmente a listino; il dato relativo alla "massa massima ammessa" potrebbe non corrispondere a quello di omologazione, riportato sulla carta di circolazione (voce F2 nei "libretti" di ultimo tipo), che fa fede ai fini della determinazione dei modelli che effettivamente dovranno pagare il "superbollo".

E' corretta la mia lista ;)

Gemini77
09-10-2006, 13:57
Si ... ma il mio post era per segnalare i "nuovi" ;)

si, anche se non ha molto nesso con il tema del topic :D

Ferdy78
09-10-2006, 14:16
Lo so che son partito da una Aygo ... ma con quei 4 accessori che voglio spendo 11.000€ (benzina) e 12.000 (diesel) ... facendo un ulteriore sforzo prendo una Corolla a 16.500€ (diesel e cambio robottizato) salendo di 2 categorie ... e cmq dipende tutto dalla valutazione della mia Range.

ho girato per concessionari Opel e Fiat, il prezzo per un Mjet o un CDTI da 75cv è di 14.000 su strada ...

Il prezzo della corolla è così basso (mio cugino l'ha presa 3 mesi fa a 19.000€ :doh: ), proprio perchè cambierà il modello, ma a me non interessa della svalutazione, la macchina me la devo tenere per un bel po ...

Si il ragionamento iniziale non fa una piega, lo avevo detto anche precedentemente che da ua aygo-yaris il passo è minimo ;)

Per quanto riguarda il Multijet...non pensavo volessi prendere una diesel: quando hai detto aygo o sorelle, pensavo al 1000! :D
Comunque 14.000 e....so cari si...

nsomma 19.000€ non sono bruscolini....tutto sta nel vedere quanto ti fanno di sconto dando il cascittuni...senza offese :p :)

Gemini77
09-10-2006, 14:23
cascittuni...senza offese :p :)

nessun offesa ... anche perchè non so cosa voglia dire :asd: :asd:

anche se non penso sia un bel termine

:mad: :D :D

Ferdy78
09-10-2006, 18:27
nessun offesa ... anche perchè non so cosa voglia dire :asd: :asd:

anche se non penso sia un bel termine

:mad: :D :D

:) :D :D ...niente di offensovo: cassa, vasca da bagno, etc.... :D

fermau
11-10-2006, 10:17
io ho un Grand Cherokee 4.7 V8 del 2000 , dato F2 2495Kg quindi niente superbollo.

Se vuoi restare sui fuoristrada prenditene uno cosi , usato, lo gasi e sei a posto.

p.s.:voglio sottolineare fuoristrada....non suv :D

ciauz

Gemini77
22-10-2006, 10:29
Uppo il topo :D

ieri ho firmato il contratto per la macchina.

ho ordinato una

C4 Coupè 1.4 16v, Nero Obsidien, allestimento Seduction e cerchi in lega da 16"!

non sarà un fulmine di guerra (non lo era nemmeno la mia range) e nemmeno un'auto dai bassi consumi (non lo era nemmeno la mia range) ... ma alla fine, tra tutte le auto viste, mi è sembrato il migliore rapporto qualità/prezzo.

tempo di consegna, max 60gg

:D