PDA

View Full Version : Miglior Browser

qwer1981
02-10-2006, 23:45
Qual'è, secondo voi, il browser piu sicuro, veloce, ed affidabile?

Personalmente mi trovo molto bene con Firefox, sono indeciso, però, se passare ad Opera (diventato gratuito). Voi cosa consigliate?!

FOXYLADY
03-10-2006, 00:05
Sono entrambi ottimi, la scelta di uno o l'altro dipende più da gusti personali, Opera forse è più sicuro perchè molto meno diffuso, è anche leggermente più veloce di firefox.
In ogni caso nella sezione Programmi & utility ci sono i thread ufficiali se vuoi dargli un occhiata.

;)

sampei.nihira
03-10-2006, 18:35
Sono dell'avviso di Foxy.
Anche, secondo me, Opera 9.02 è il browser più sicuro.
Del resto lo dimostrerebbero anche i dati.

blue_tech
03-10-2006, 18:46
sono ottimi entrambi ma cmq ti consiglio firefox...
le sue estensioni sono insuperabili e una volta che inizi ad usarle non puoi farne più a meno :D

0sc0rpi0n0
03-10-2006, 19:51
Queste sono le tipiche domande in cui spesso si assiste a diatribe senza fine :) .

Meglio Linux o Windows ?
Meglio Ati o nVidia ?
Meglio la PS3 o Xbox 360 ?

Anche se si portano dati da siti seri ad avvalorare la propria tesi , chi ama un altro prodotto dice che sono falsi .

Quindi ti posso dire che Io navigo con Opera e mi ci trovo bene . Se ti va la provi e vedi come ti sembra , e se non sei soddisfatto ritorni tranquillamente a FireFox :) .

Antigen
03-10-2006, 21:44
Secondo me non c'è uno migliore ed uno peggiore. C'è quello con cui ci si trova meglio. (considerando anche la sicurezza)
Sinceramente uso sia IE, Firefox e Opera.... di IE e Opera apprezzo la velocità di caricamento e di rendering nel caso di opera.
Firefox è lentino a partire ma con il fatto che sia open source spero che venga migliorato.... ora c'è il "dubbio" dei 30 buggetti.... ma sembra sia un hoax.

juninho85
04-10-2006, 00:10
Secondo me non c'è uno migliore ed uno peggiore. C'è quello con cui ci si trova meglio. (considerando anche la sicurezza)

migliore in fatto di sicurezza opera,per il resto è tutto soggettivo

monkey island
04-10-2006, 07:48
Opera :)

Tuoangioletto
04-10-2006, 09:26
Secondo me invece è molto buono il browser "Avant Browser" è veloce, molto ma molto sicuro, ti avvisa se c'è posta e inoltre e non è da poco ti cancella ogni traccia di quello che hai visitato, quindi ogni volta bisogna inserire password ecc ecc...Io lo consiglio caldamente

monkey island
05-10-2006, 06:37
Avant Browser fa parte della schiera (come Green browser,Acoo Browser,Maxthon..)dei browser che utilizzano il motore di IE..con tutti i suoi bachi..certamente danno funzioni extra incrementando leggermente la sicurezza, ma Opera e FF sono un altro pianeta IMHO.
Le funzioni per controllare la posta e ripulire le tracce le hanno tutti i browser ;)