PDA

View Full Version : Cellulare walkman ... quale il meglio? (per me)

ayeye
02-10-2006, 22:40
ho letto un po' il forum e mi pare che il discorso sia unanime:

sonyericsson

MA QUALE?

W300i
W600i
W700i
W710i
W800i
W810i
W850i
W950i

considerate che come cellulare uso uno 3330 e vado benissimo
possiedo un ppc quindi non ho particolare bisogno di un cellulare ultrahigtech
devo purtroppo usare un secondo cellulare ...e quindi ne appritterei per eliminare almeno il lettore mp3

quindi?
w950 ed 850 mi sembrano cari
w810 carino ma forse ancora caro
w800 ... non mi convince il colore
w710 ... carino ma le funzioni fitness mi paiono una vaccata
w700 ... carino
w600 un po' giocattoloso o sbaglio?
w300 ... costa la meta' degli altri ... dove sta la fregatura

infine il k750 che trovo il piu' bello di tutti ... ma come walkman? non ha la funzione "aereo" ofly mode o sbaglio????

grazie a chiunque voglia contrubuire

gomax
03-10-2006, 00:28
Io ho preso il k750i assieme ad una memory da 2gb 10 giorni fa e mi trovo benissimo: il player con le cuffie in dotazione si sente una meraviglia, c'è anche un equalizzatore e il megabass.
Il w800 a livello hardware è IDENTICO al k750, cambia solo la cover e la dotazione (memory da 512mb sandisk inclusa); il w810 è uguale al w800 e in più ha l'edge; w950 e w850 sono appena usciti e come hai giustamente sottolineato costano ancora un pò troppo, e poi il primo è più orientato verso l'utenza business; il w700 dalle specifiche sul sito sonyericsson mi sembra uguale al k750 solo che costa di più :confused: ; il w600 ha 256mb di memoria interna però NON è espandibile (niente slot per memoria aggiuntiva); il w300 potrebbe anche interessarti, dovrebbe essere il meno costoso della serie w, ma c'è un MA: per espandere la memoria, usa le memory stick micro M2, un formato proprietario di sony appena uscito che costa un occhio della testa (40€ una scheda da 512mb...).

In definitiva ti consiglierei di orientarti sul w800 o sul k750, ma di più sul w800 visto che ha in dotazione auricolari dedicati di qualità superiore; se proprio non digerisci il colore, puoi sempre prendere il k750 e comprare a parte gli auricolari del w800.

Ciao

homerdb
03-10-2006, 00:35
Io ho preso il k750i assieme ad una memory da 2gb 10 giorni fa e mi trovo benissimo: il player con le cuffie in dotazione si sente una meraviglia, c'è anche un equalizzatore e il megabass.
Il w800 a livello hardware è IDENTICO al k750, cambia solo la cover e la dotazione (memory da 512mb sandisk inclusa); il w810 è uguale al w800 e in più ha l'edge; w950 e w850 sono appena usciti e come hai giustamente sottolineato costano ancora un pò troppo, e poi il primo è più orientato verso l'utenza business; il w700 dalle specifiche sul sito sonyericsson mi sembra uguale al k750 solo che costa di più :confused: ; il w600 ha 256mb di memoria interna però NON è espandibile (niente slot per memoria aggiuntiva); il w300 potrebbe anche interessarti, dovrebbe essere il meno costoso della serie w, ma c'è un MA: per espandere la memoria, usa le memory stick micro M2, un formato proprietario di sony appena uscito che costa un occhio della testa (40€ una scheda da 512mb...).

In definitiva ti consiglierei di orientarti sul w800 o sul k750, ma di più sul w800 visto che ha in dotazione auricolari dedicati di qualità superiore; se proprio non digerisci il colore, puoi sempre prendere il k750 e comprare a parte gli auricolari del w800.

Ciao

quoto! puoi anche installare sul K750 il firmware del W800 e avere tutte le sue funzionalità;si, il K750 non ha la modalità aereo!!!
vai su un K750 o un W810 che ha un'hardware mooolto più potente del W800. cioè? è solamente più veloce e forse più stabile e potente nella galleria ecc....
buon acquisto!!!

ayeye
03-10-2006, 07:38
il w300 potrebbe anche interessarti, dovrebbe essere il meno costoso della serie w, ma c'è un MA: per espandere la memoria, usa le memory stick micro M2, un formato proprietario di sony appena uscito che costa un occhio della testa (40€ una scheda da 512mb...).

Ciao

assolutamente d'accordo ma (ti espongo i miei dubbi):

anche le memory stic pro/duo ecc sono formati proprietari sony (secondo me suicidio commerciale sony ma questo e' un altro discorso)

guardando su siti commerciali molto noti italiani (quindi senza cercare l'offertona) siamo a 350euro del w810 contro i 170 del w300 ... ce ne vanno di memory stick micro per arrivare alla stessa cifra.

il k750 si pone a meta' tra i due .... ma la mancanza del flymode un po' mi scoccia .... insomma potrei anche volermi sentire i miei mp3 o la radio tranquillo ....

ma il w300 ha proprio solo il "problema" delle schede di memoria???
a confrontarlo con k750 e w810 sembrano molto simili

homerdb
03-10-2006, 13:10

anche le memory stic pro/duo ecc sono formati proprietari sony (secondo me suicidio commerciale sony ma questo e' un altro discorso)

guardando su siti commerciali molto noti italiani (quindi senza cercare l'offertona) siamo a 350euro del w810 contro i 170 del w300 ... ce ne vanno di memory stick micro per arrivare alla stessa cifra.

il k750 si pone a meta' tra i due .... ma la mancanza del flymode un po' mi scoccia .... insomma potrei anche volermi sentire i miei mp3 o la radio tranquillo ....

K750 e W810 hanno la stessa identica fotocamera. una ottima fotocamera. la migliore di tutti i cameraphone da 2 Mp. e qui non si discute. non so il W300 cos'ha ma sicuramente non ha la stessa qualità. ora sta a te!!

gomax
03-10-2006, 13:29

E' vero ma ultimamente i prezzi delle MS duo stanno scendendo sensibilmente, e poi le produce anche sandisk (pienamente compatibili, la stessa sony include le sandisk in un paio di modelli della serie w). Il w300 dalle mie parti si trova a non meno di 199€, il k750 dai 200 ai 230€; ultima considerazione: le memory stick micro al momento arrivano ad una capienza massima di 1gb; le memory stick pro duo hanno anche tagli da 2gb e 4gb.

Ciao

albortola
03-10-2006, 13:39
va di k750i ;)

ayeye
03-10-2006, 14:15
grazie a tutti ....
alcune risposte sparse:

della fotocamera non mi preoccupo ... sono un po' pignolo sulle foto e dubito che una fotocamera integrata possa soddisfarmi ... quindi non la metto nei termini di paragone ( per la cronaca il w300 ha 1.3 megapixel)

sono d'accordo che memory stck micro sono care per ora e che i tagli non ci sono tutti ... ma fino a poco tempo fa le pro e le duo avevano la stessa sorte

sono d'accordissimo che il k750i sia meglio ... ma mi disturba un poco l'assenza della funzione "aereo" che ho scoperto che per SE si chiama "Music"

ci pensero ancora un pochino.

non ho mai avuto cellulari a conchiglia ma tengo sempre i cellulari in tasca ... forse la conchiglia sarebbe meglio... mah boh chissa' ....

homerdb
03-10-2006, 15:01
sono d'accordissimo che il k750i sia meglio ... ma mi disturba un poco l'assenza della funzione "aereo" che ho scoperto che per SE si chiama "Music"

.

ti ripeto che puoi,con una spesa di 7 euro(tramite wotan server o il davinci) installare il firmware del W800 sul K750i. in modo quindi da avere la modalità aereo!!!

taleboldi
03-10-2006, 15:46
...
della fotocamera non mi preoccupo ... sono un po' pignolo sulle foto e dubito che una fotocamera integrata possa soddisfarmi ... quindi non la metto nei termini di paragone ( per la cronaca il w300 ha 1.3 megapixel)
...

la fotocamera è VGA ;)
ciauz

albortola
03-10-2006, 15:49
ti ripeto che puoi,con una spesa di 7 euro(tramite wotan server o il davinci) installare il firmware del W800 sul K750i. in modo quindi da avere la modalità aereo!!!
ok,ma dopo è possibile aggiornare il fw del cello??

homerdb
03-10-2006, 16:02
ok,ma dopo è possibile aggiornare il fw del cello??
non lo so! non sono ancora riuscito a capirlo....vabbè a limite si paga... :D :sofico:
tornando seri, non l'ho veramente capito perchè non mi sono mai interessato;io non lo passerei mai il firmware del mio K750 a W800;il K750 ha delle funzionalità che mi interessano di più con il tasto che poi nel W800 servirà esclusivamente ad accedere al player e anche a telefono spento....

ayeye
04-10-2006, 19:28
alla fine ho deciso e preso
w300i
179 euro
con 5euro di traffico tim ... ma tanto ho vodasozz!

pinball
02-11-2006, 14:01
a me il w850i pare splendido.. però in effetti costa ancora un botto.. penso lo comprerò a natale speriamo in qualche offerta... qualcuno ce l'ha e può dirmi che ne pensa? link interessanti o altro?

thanx ciao :D

pinball
02-11-2006, 14:02
ah, sapete se la fotocamera del w850i è buona come quelle che avete definito le migliori del k750i e w810i? ha il flash? nelle specifiche non si capisce...

ciaociao

diskostu
18-11-2006, 00:05
ah, sapete se la fotocamera del w850i è buona come quelle che avete definito le migliori del k750i e w810i? ha il flash? nelle specifiche non si capisce...

ciaociao

il w850i come tutti i cel W ha la fotocamera di qualità inferiore rispetto ai gemellini della serie K perchè qui si predilige l'aspetto walkman

non c'è infatti autofous (che c'era invece sul w800 che avevo prima), c'è il flash faretto.
sia chiaro che anche senza autofocus la fotocamera è cmq ottima e migliore di moltissimi altri cel in circolazione :D