View Full Version : Problema disistallazione Vista per Xp
Salve ragazzi avrei un problema; un mio amico ha installato sul suo pc vista e vorrebbe ritornare a xp; invece di formattare l'HD direttamente dal sistema operativo volevo formattarlo attraverso l'installazione dal cd e cioè impostando il boot dal lettore cd-rom; nn mi esce la schermata con la quale posso formattare l'hd o partizionarlo; la prima schermata mi dice che si sta preparando per l'installazione, poi la seconda mi dice cosa voglio fare e cioè installare premere invio, ripristinare premere R e uscire f3; premo invio per installarlo ma mi dice che nessun driver rigido è installato nel pc!!ma come vista viene caricato normalmente all'avvio, il pc lo legge tranquillamente il maxtor ma facendo il boot dal cd nn me lo vede; mi aiutate per favore domani dovrei risolvergli il problema; cosa mi consigliate formattare prima attravero il so vista per poi riavviare e fargli fare il boot dal cd oppure...
grazie mille!!!
Salve ragazzi avrei un problema; un mio amico ha installato sul suo pc vista e vorrebbe ritornare a xp; invece di formattare l'HD direttamente dal sistema operativo volevo formattarlo attraverso l'installazione dal cd e cioè impostando il boot dal lettore cd-rom; nn mi esce la schermata con la quale posso formattare l'hd o partizionarlo; la prima schermata mi dice che si sta preparando per l'installazione, poi la seconda mi dice cosa voglio fare e cioè installare premere invio, ripristinare premere R e uscire f3; premo invio per installarlo ma mi dice che nessun driver rigido è installato nel pc!!ma come vista viene caricato normalmente all'avvio, il pc lo legge tranquillamente il maxtor ma facendo il boot dal cd nn me lo vede; mi aiutate per favore domani dovrei risolvergli il problema; cosa mi consigliate formattare prima attravero il so vista per poi riavviare e fargli fare il boot dal cd oppure...
grazie mille!!!
Oppure prendi la live di Gparted , masterizzi l iso e fai il boot da cd , parte Gparted e formatti la partizione di Vista e digli di non volerlo più vedere per sempre con tutti i disastri che m ha fatto al pc come minimo fino al 2007 non voglio aver Vista su Vista :D
Clyde Radcliffe
03-10-2006, 08:45
Se il tuo Maxtor è un Serial Ata è probabile che durante le fasi di boot da CD debba fornigli dei driver particolari, se non ricordo male si preme il tasto F8 e si inserisce un floppy sul quale devi aver precedentemente copiato i driver per l'hard disk Serial Ata...
Scusa la vaghezza, ma non formatto da secoli e non ho un HD SATA...
Il tasto è F6, va premuto quando esce la scritta PER INSTALLARE I DRIVER DO TERZE PARTI PREMERE F6 durante l'installazione
con tutti i disastri che m ha fatto al pc come minimo fino al 2007 non voglio aver Vista su Vista
Per uriosità, che ti è successo con Vista?
Per uriosità, che ti è successo con Vista?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291964
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.