PDA

View Full Version : problemi segnale wireless

antoniod82
02-10-2006, 22:10
Ho un portatile asus a6jm con montata una scheda di rete wireless Intel PRO/Wireless 3945ABG ( http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/prowireless_mobile.htm ) che supporta l’802.11b/g e il router netgear dg834g. Sul portatile tengo winxp professional.
Ho il seguente problema:

1)Se tengo dapprima acceso il wireless del router acceso e poi accendo il portatile:
Allo startup del sistema il portatile rileva la rete e subito dopo mi appare la schemata blu con scritte le righe d’errore dopodiché il sistema si riavvia. Al successivo startup mi appare la schermata di win in cui mi avvisa che il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave, in c:\\ sono creati dei file .sqm.
Questa cosa si ripete per 3-4 volte, dopodiché il sistema si stabilizza, e il portatile risulta connesso via wireless.

2)Se tengo acceso il portatile e poi accendo il wireless del router :
quando il portatile rileva il segnale wireless si riavvia per una volta e si ripete quanto visto nel caso precedente ma al successivo startup è tutto ok.

grazie

BTS
03-10-2006, 04:07
aggiornato i driver della scheda wifi?

antoniod82
04-10-2006, 14:55
aggiornato i driver della scheda wifi?

fatto, sembra che ora vada bene,

grazie

BTS
04-10-2006, 16:27
problema risolto :winner:

antoniod82
07-10-2006, 00:20
oggi ha tornato a farmelo:

potrebbe dipendere dal fatto che quando spengo/accendo l'access point cambino i parametri wireless e il portatile abbia problemi allo startup nel riconoscere la rete????????????

BTS
07-10-2006, 06:34
non dovrebbero cambiare i parametri wireless..
hai provato con indirizzi statici?