View Full Version : nokia 6233 europa o italia?
Ciao a tutti vorrei comprare il 6233 della nolia,
l'ho trovato in due versioni nokia 6233 italia dal prezzo di 327 euro e nokia 6233 239 euro... che differenza passa? chi me lo puo spiegare?
SintaxError
02-10-2006, 23:51
Ciao a tutti vorrei comprare il 6233 della nolia,
l'ho trovato in due versioni nokia 6233 italia dal prezzo di 327 euro e nokia 6233 239 euro... che differenza passa? chi me lo puo spiegare?
la differenza sta nella garanzia, granzia italia costa di più... garanzia europa costa meno ;)
e cosa cambia a livello di garanzie?
e cosa cambia a livello di garanzie?
semplice:
1) se lo prendi in negozio e hai garanzia ita lo puoi far riparare tramite negozio e/o assistenza (nokiapoint) finchè è in garanzia senza nessun impegno economico eccetto il caso in cui devi cambiare fw, se non hai problemi gravi costa 19€. I tempi per aggiustare un cellulare sono molto brevi, per problemi che si possono sistemare in un np vanno via 2 3 giorni, se no 10 se lo mandano alla nokia.
2) se lo prendi d'importazione (ovvero commercializzato estero) se lo mandi a riparare devi aspettare spesso una settimana perchè arrivi il camion a prelevare il cellulare (passano una volta in settimana per negozio), 2 settimane per la riparazione (indicative) e un altra perchè ti ritorni. Quindi va via quasi sempre un mese salvo eccezzioni. Negli np non lo considerano come in garanzia. Vi riporto il caso della persona che stava in coda prima di me qualche giorno fa all'elecctra (np di trento): cellulare 6600, preso nuovo su un sito tedesco, è in garanzia, preso da poco ma è commercializzato estero (non chiamateli d'importazione è sbagliato, anche quelli italiani sono importati ma commercializzati ita, questo comporta un altro tipo di assistenza e spesso il brand di qualche compagnia italiana) quindi deve rimandarlo al sito dove lo ha comprato e aspettare che lo mandino alla nokia e viceversa.
Spero di essere stato chiaro.
clasprea
04-10-2006, 00:11
un conto è importazione, un conto è garanzia europa. Con al agranzia europa (cioè se il prodotto proviene da paesi ue) non avrai nssun problema ai nokia point! L'unico problema può essere rappresentato dalla lingua del menu.
albortola
04-10-2006, 13:15
risparmia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.