PDA

View Full Version : A proposito di dissipatori


luca1978
02-10-2006, 21:04
Salve, volevo far notare una cosa. Ho recentemente acquistato un dissipatore zalman Zalman CNPS 7000B-CU, ora da persona poco esperta prima di acquistare il suddetto pezzo mi ero informato scrupolosamente informando il rivenditore con email a raffica riportando tipo di scheda madre e socket del processore. Tutto contento mi registro al sito e la sera stessa ordino, la mattina seguente arriva il corriere e mi convinco che finalmente posso risolvere i miei problemi al computer. Visto che non sono pratico di questi lavoretti mi affido alle mani sapienti di un mio amico appassionato.
Tenta di montare e sorpesa! Non posso montarlo. Il socket è quello giusto ma non si riesce a montarlo.

http://www.checksun.com.au/images/shop/product/NF7-S.jpg

Il dissipatore tocca uno dei quattro diodi neri vicini al processore quindi è impossibile fissare il blocco di rame alla piastra madre.

Dico io, prima di vendere la roba perch non ti avvertono ? Spero di risolvere il problema al più presto

Malon
03-10-2006, 09:42
Avresti dovuto documentarti al sito della zalman, dove viene riportato chiaramante che la Abit NF7 è incompatibile con il CNPS 7000B-CU.
Che vuoi che sappia il negoziante ( che secondo me era in buona fede) delle centinaia delle schede madre che ci sono in giro e la loro compatibilità con le decine di dissipatori. Era meglio chiedere qui prima di comprarlo.
Da qualche parte avevo letto che è possibile modificarlo tagliando via alcune parti con un seghetto per il metallo.

luca1978
03-10-2006, 10:32
Proprio perchè sono inesperto ho chiesto al negoziante.. cmq penso che a sostituirmi il pezzo o farmi rimborsare non è un problema..

AMD_GO
03-10-2006, 11:06
A questo punto ti conviene modificarlo come ha detto Malon, se hai un dremmel è una fesseria...guardando la foto non dovrebbe toccarlo molto, no?

luca1978
03-10-2006, 11:08
Non ho il dremmel e cmq i supporti in ferro laterali non hanno la lunghezza giusta per i 4 fori, preferisco farmelo sostituire con uno diverso

Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:32
Proprio perchè sono inesperto ho chiesto al negoziante.. cmq penso che a sostituirmi il pezzo o farmi rimborsare non è un problema..

Dipende dal negoziante. Non tutti sono disponibili e generosi ad informarsi su prodotti particolari. Ti posso capire catene tipo totalmodding e drako che trattano principalmente materiale per modding.
Ma il negozio che tratta hardware e ha qualche fesseria di modding, che vuoi che ti dica

Malon
03-10-2006, 15:30
Gordon86_ITA, devi rileggere il regolamento sulla publicità occulta.

rdv_90
03-10-2006, 17:15
Dipende dal negoziante. Non tutti sono disponibili e generosi ad informarsi su prodotti particolari. Ti posso capire catene tipo -cut- e -cut- che trattano principalmente materiale per modding.
Ma il negozio che tratta hardware e ha qualche fesseria di modding, che vuoi che ti dica

oltre al nome dei negozi, secondo te il 7000 non te lo montano in un negozio normale? :mbe: ti mettono solo i dissi stock nei negozi? :rolleyes:

Gordon86_ITA
03-10-2006, 18:50
Gordon86_ITA, devi rileggere il regolamento sulla publicità occulta.

Avevo visto altra gente nominare catene di negozi, indi per cui ho dedotto che era ammesso

dyrk
07-10-2006, 23:22
Il dissipatore tocca uno dei quattro diodi neri vicini al processore....

Più che diodi, visti da qui, sembrano condensatori ;)