View Full Version : A proposito di dissipatori
luca1978
02-10-2006, 21:04
Salve, volevo far notare una cosa. Ho recentemente acquistato un dissipatore zalman Zalman CNPS 7000B-CU, ora da persona poco esperta prima di acquistare il suddetto pezzo mi ero informato scrupolosamente informando il rivenditore con email a raffica riportando tipo di scheda madre e socket del processore. Tutto contento mi registro al sito e la sera stessa ordino, la mattina seguente arriva il corriere e mi convinco che finalmente posso risolvere i miei problemi al computer. Visto che non sono pratico di questi lavoretti mi affido alle mani sapienti di un mio amico appassionato.
Tenta di montare e sorpesa! Non posso montarlo. Il socket è quello giusto ma non si riesce a montarlo.
http://www.checksun.com.au/images/shop/product/NF7-S.jpg
Il dissipatore tocca uno dei quattro diodi neri vicini al processore quindi è impossibile fissare il blocco di rame alla piastra madre.
Dico io, prima di vendere la roba perch non ti avvertono ? Spero di risolvere il problema al più presto
Avresti dovuto documentarti al sito della zalman, dove viene riportato chiaramante che la Abit NF7 è incompatibile con il CNPS 7000B-CU.
Che vuoi che sappia il negoziante ( che secondo me era in buona fede) delle centinaia delle schede madre che ci sono in giro e la loro compatibilità con le decine di dissipatori. Era meglio chiedere qui prima di comprarlo.
Da qualche parte avevo letto che è possibile modificarlo tagliando via alcune parti con un seghetto per il metallo.
luca1978
03-10-2006, 10:32
Proprio perchè sono inesperto ho chiesto al negoziante.. cmq penso che a sostituirmi il pezzo o farmi rimborsare non è un problema..
A questo punto ti conviene modificarlo come ha detto Malon, se hai un dremmel è una fesseria...guardando la foto non dovrebbe toccarlo molto, no?
luca1978
03-10-2006, 11:08
Non ho il dremmel e cmq i supporti in ferro laterali non hanno la lunghezza giusta per i 4 fori, preferisco farmelo sostituire con uno diverso
Gordon86_ITA
03-10-2006, 12:32
Proprio perchè sono inesperto ho chiesto al negoziante.. cmq penso che a sostituirmi il pezzo o farmi rimborsare non è un problema..
Dipende dal negoziante. Non tutti sono disponibili e generosi ad informarsi su prodotti particolari. Ti posso capire catene tipo totalmodding e drako che trattano principalmente materiale per modding.
Ma il negozio che tratta hardware e ha qualche fesseria di modding, che vuoi che ti dica
Gordon86_ITA, devi rileggere il regolamento sulla publicità occulta.
Dipende dal negoziante. Non tutti sono disponibili e generosi ad informarsi su prodotti particolari. Ti posso capire catene tipo -cut- e -cut- che trattano principalmente materiale per modding.
Ma il negozio che tratta hardware e ha qualche fesseria di modding, che vuoi che ti dica
oltre al nome dei negozi, secondo te il 7000 non te lo montano in un negozio normale? :mbe: ti mettono solo i dissi stock nei negozi? :rolleyes:
Gordon86_ITA
03-10-2006, 18:50
Gordon86_ITA, devi rileggere il regolamento sulla publicità occulta.
Avevo visto altra gente nominare catene di negozi, indi per cui ho dedotto che era ammesso
Il dissipatore tocca uno dei quattro diodi neri vicini al processore....
Più che diodi, visti da qui, sembrano condensatori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.