View Full Version : Al mio iMac i dvd gli fanno vomitare...
Raga il mio iMac quando gli inserico un cd o dvd vuoto lo rivomita fuori nonostante abbia messo l'opzione: quando inserisci il dvd vuoto usa toast :mc:
che devo fare? :help:
aiutatemi
giovane acero
02-10-2006, 22:44
se apri system profiler sotto Hardware > ATA > Che descrizione hai per l'unità ottica?
Bus ATA:
MATSHITADVD-R UJ-846:
Modello: MATSHITADVD-R UJ-846
Revisione: FB2U
Numero di serie:
Unità amovibile: No
Protocollo: ATAPI
Numero unità: 0
Tipo di socket: Interno
Polling a bassa potenza: Sì
ecco qui
raga nn mi sapreste dare una mano che sn in crisi? :stordita: :help:
grazie 1000
Raga il mio iMac quando gli inserico un cd o dvd vuoto lo rivomita fuori nonostante abbia messo l'opzione: quando inserisci il dvd vuoto usa toast :mc:
che devo fare? :help:
aiutatemi
Prova a vedere sotto "Preferenze di sistema" CD e DVD cosa hai nella voce "Quando inserisci un DVD vuoto"
Prova con un' altra marca di dvd...
ma scusate è integrato
@ufo
lo ho scritto in cima...ho messo:utilizza toast
khelidan1980
04-10-2006, 18:25
Non è che non digerisce(tanto x stare in tema) la marca del dvd?
considerate che è interno...il suo di default, quindi teoricamente dovrebbe andare...
ditemi voi
Ma è un problema del masterizzatore, del firm? :help:
hai provato a cambiare l'opzione di usare Toast quando inserisci un disco vuoto?
Se si, come si comporta?
Lo ho scitto sotto, e cmq sia metta quello sia selezioni: chiedi cosa fare, mi rigurgita il dvd :help:
khelidan1980
05-10-2006, 15:16
e come faccio a saperlo?
compra un tdk(originale),se te lo vomita è il drive ad avere problemi! ;)
Apparte che nn sò cosa sia il tdk e poi nn vedo perchè debba spendere quando io ho pagato per avere anche un masterizzatore :mc: :(
io ho il masterizzatore di srie nella macchina e voglio usufruire del masterizzatore di serie :mad:
e mq si l'ha sempre fatto :(
Mi sa che hai capito male, non ti stanno dicendo di comprare un masterizzatore nuovo ma dei DVD vergini di marca (specificatamente TDK). Se il tuo mast. non digerisce neanche i DVD di ottima marca vuol dire che è difettoso, in caso contrario è colpa dei supporti che hai provato sino ad ora che non sono buoni (cosa che capita spesso con i DVD molto economici).
khelidan1980
05-10-2006, 16:01
Apparte che nn sò cosa sia il tdk e poi nn vedo perchè debba spendere quando io ho pagato per avere anche un masterizzatore :mc: :(
io ho il masterizzatore di srie nella macchina e voglio usufruire del masterizzatore di serie :mad:
e mq si l'ha sempre fatto :(
magari tdk in google e ti si sarebbero schiarite le idee,la mia teoria è semplice,compra un tdk,che è un dvd,niente di particolare.1 euro,lo provi e visto che è forse la miglior marca di dvd in giro,se te lo sputa vuol dire che effettivamente c'è un problema nel drive
khelidan1980
05-10-2006, 16:02
Mi sa che hai capito male, non ti stanno dicendo di comprare un masterizzatore nuovo ma dei DVD vergini di marca (specificatamente TDK). Se il tuo mast. non digerisce neanche i DVD di ottima marca vuol dire che è difettoso, in caso contrario è colpa dei supporti che hai provato sino ad ora che non sono buoni (cosa che capita spesso con i DVD molto economici).
Esattamente.....
magari tdk in google e ti si sarebbero schiarite le idee,la mia teoria è semplice,compra un tdk,che è un dvd,niente di particolare.1 euro,lo provi e visto che è forse la miglior marca di dvd in giro,se te lo sputa vuol dire che effettivamente c'è un problema nel drive
Dato che avevo dei dvd hyundy,medianca e platinum nn credevo fossero così pessimi :rolleyes:
e cmq sarebbe normale facesse solo quella marca?
No, ma tu hai nominato delle marche che di certo non sono tra le migliori. Considera che già i Verbatim sono il minimo indispensabile per poter definire un DVD di qualità. Indipendentemente dall'iMac ti sconsiglio di usare DVD sotto i Verbatim (come qualità intendo) io ne ho dovuti buttare una marea (con relativo contenuto) perchè erano diventati illegibili dopo pochissimo tempo (ed erano Princo) :(
Ok..grazie 1000
forse in quel modo funziona...speriamo :rolleyes:
soccoritore
05-10-2006, 17:42
Ok..grazie 1000
Ciao Solido tirmi aggiornato perchè ho anche io un imac 17
Saluti
Luca
ZigoZago
05-10-2006, 18:59
Mi allaccio alla discussione senza aprirne un'altra...
Anche a voi il lettore DVD del imac quando vedete un film ogni 10 secondi fa uno strano rumore un po' fastidioso a dir la verità...
Mi allaccio alla discussione senza aprirne un'altra...
Anche a voi il lettore DVD del imac quando vedete un film ogni 10 secondi fa uno strano rumore un po' fastidioso a dir la verità...
nn ci ho fatto caso sinceramente :p
@ soccorritore
da quanto ho visto i tkd fanno e forse anche i verbatim...spero che si allarghi il ventaglio :D
Cmq è normale che sia molto lento il lettore?
per spostare 500 mb dal cd dul desk mi ci mette 5 min :mc:
Ok..grazie 1000
il mio iMac ha lo stesso difetto.
qualsiasi dvd gli metta dentro me lo risputa fuori!
in "quale modo" hai risolto il problema? utilizzando solo dvd tdk o verbatim?
io ho provato con maxell e fuji e non vanno!
sono dvd che riesco a leggere in qualsiasi lettore, in qualsiasi pc e in qualsiasi lettore dvd da tavolo!
se è un difetto meccanico è una bella fregatura su un computer che costa così tanti denari e dovrebbe fare della sua perfetta componestica il suo principale punto di forza!
ce l'ho da una settimana e di portarlo in assitenza proprio non mi va!
il mio iMac ha lo stesso difetto.
qualsiasi dvd gli metta dentro me lo risputa fuori!
in "quale modo" hai risolto il problema? utilizzando solo dvd tdk o verbatim?
io ho provato con maxell e fuji e non vanno!
sono dvd che riesco a leggere in qualsiasi lettore, in qualsiasi pc e in qualsiasi lettore dvd da tavolo!
se è un difetto meccanico è una bella fregatura su un computer che costa così tanti denari e dovrebbe fare della sua perfetta componestica il suo principale punto di forza!
ce l'ho da una settimana e di portarlo in assitenza proprio non mi va!
Si a me fanno solo queste due marche per ora e usando toast ho dovuto selezionare l'opzione cd-rom a diff di quella di default che era : cd-rom xa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.