PDA

View Full Version : Al mio iMac i dvd gli fanno vomitare...

Solido
02-10-2006, 21:02
Raga il mio iMac quando gli inserico un cd o dvd vuoto lo rivomita fuori nonostante abbia messo l'opzione: quando inserisci il dvd vuoto usa toast :mc:
che devo fare? :help:

aiutatemi

giovane acero
02-10-2006, 22:44
se apri system profiler sotto Hardware > ATA > Che descrizione hai per l'unità ottica?

Solido
03-10-2006, 13:38
Bus ATA:

MATSHITADVD-R UJ-846:

Modello: MATSHITADVD-R UJ-846
Revisione: FB2U
Numero di serie:
Unità amovibile: No
Protocollo: ATAPI
Numero unità: 0
Tipo di socket: Interno
Polling a bassa potenza: Sì

ecco qui

Solido
03-10-2006, 20:35
raga nn mi sapreste dare una mano che sn in crisi? :stordita: :help:

grazie 1000

Ufobobo
03-10-2006, 22:00
Raga il mio iMac quando gli inserico un cd o dvd vuoto lo rivomita fuori nonostante abbia messo l'opzione: quando inserisci il dvd vuoto usa toast :mc:
che devo fare? :help:

aiutatemi

Prova a vedere sotto "Preferenze di sistema" CD e DVD cosa hai nella voce "Quando inserisci un DVD vuoto"

wanderp
04-10-2006, 09:14
Prova con un' altra marca di dvd...

Solido
04-10-2006, 15:54
ma scusate è integrato
@ufo

lo ho scritto in cima...ho messo:utilizza toast

khelidan1980
04-10-2006, 18:25
Non è che non digerisce(tanto x stare in tema) la marca del dvd?

Solido
04-10-2006, 19:28
e come faccio a saperlo?

Solido
04-10-2006, 19:29
considerate che è interno...il suo di default, quindi teoricamente dovrebbe andare...
ditemi voi

Solido
05-10-2006, 13:59
Ma è un problema del masterizzatore, del firm? :help:

M@n
05-10-2006, 14:19
hai provato a cambiare l'opzione di usare Toast quando inserisci un disco vuoto?
Se si, come si comporta?

Solido
05-10-2006, 14:40
Lo ho scitto sotto, e cmq sia metta quello sia selezioni: chiedi cosa fare, mi rigurgita il dvd :help:

M@n
05-10-2006, 15:10
l'ha sempre fatto?

khelidan1980
05-10-2006, 15:16
e come faccio a saperlo?

compra un tdk(originale),se te lo vomita è il drive ad avere problemi! ;)

Solido
05-10-2006, 15:54
Apparte che nn sò cosa sia il tdk e poi nn vedo perchè debba spendere quando io ho pagato per avere anche un masterizzatore :mc: :(
io ho il masterizzatore di srie nella macchina e voglio usufruire del masterizzatore di serie :mad:

e mq si l'ha sempre fatto :(

Mirus
05-10-2006, 16:01
Mi sa che hai capito male, non ti stanno dicendo di comprare un masterizzatore nuovo ma dei DVD vergini di marca (specificatamente TDK). Se il tuo mast. non digerisce neanche i DVD di ottima marca vuol dire che è difettoso, in caso contrario è colpa dei supporti che hai provato sino ad ora che non sono buoni (cosa che capita spesso con i DVD molto economici).

khelidan1980
05-10-2006, 16:01
Apparte che nn sò cosa sia il tdk e poi nn vedo perchè debba spendere quando io ho pagato per avere anche un masterizzatore :mc: :(
io ho il masterizzatore di srie nella macchina e voglio usufruire del masterizzatore di serie :mad:

e mq si l'ha sempre fatto :(

magari tdk in google e ti si sarebbero schiarite le idee,la mia teoria è semplice,compra un tdk,che è un dvd,niente di particolare.1 euro,lo provi e visto che è forse la miglior marca di dvd in giro,se te lo sputa vuol dire che effettivamente c'è un problema nel drive

khelidan1980
05-10-2006, 16:02
Mi sa che hai capito male, non ti stanno dicendo di comprare un masterizzatore nuovo ma dei DVD vergini di marca (specificatamente TDK). Se il tuo mast. non digerisce neanche i DVD di ottima marca vuol dire che è difettoso, in caso contrario è colpa dei supporti che hai provato sino ad ora che non sono buoni (cosa che capita spesso con i DVD molto economici).

Esattamente.....

Solido
05-10-2006, 16:19
magari tdk in google e ti si sarebbero schiarite le idee,la mia teoria è semplice,compra un tdk,che è un dvd,niente di particolare.1 euro,lo provi e visto che è forse la miglior marca di dvd in giro,se te lo sputa vuol dire che effettivamente c'è un problema nel drive

Dato che avevo dei dvd hyundy,medianca e platinum nn credevo fossero così pessimi :rolleyes:

Solido
05-10-2006, 16:27
e cmq sarebbe normale facesse solo quella marca?

Mirus
05-10-2006, 16:34
No, ma tu hai nominato delle marche che di certo non sono tra le migliori. Considera che già i Verbatim sono il minimo indispensabile per poter definire un DVD di qualità. Indipendentemente dall'iMac ti sconsiglio di usare DVD sotto i Verbatim (come qualità intendo) io ne ho dovuti buttare una marea (con relativo contenuto) perchè erano diventati illegibili dopo pochissimo tempo (ed erano Princo) :(

Solido
05-10-2006, 16:41
Ok..grazie 1000
forse in quel modo funziona...speriamo :rolleyes:

soccoritore
05-10-2006, 17:42
Ok..grazie 1000

Ciao Solido tirmi aggiornato perchè ho anche io un imac 17
Saluti
Luca

ZigoZago
05-10-2006, 18:59
Mi allaccio alla discussione senza aprirne un'altra...

Anche a voi il lettore DVD del imac quando vedete un film ogni 10 secondi fa uno strano rumore un po' fastidioso a dir la verità...

Solido
05-10-2006, 20:26
Mi allaccio alla discussione senza aprirne un'altra...

Anche a voi il lettore DVD del imac quando vedete un film ogni 10 secondi fa uno strano rumore un po' fastidioso a dir la verità...

nn ci ho fatto caso sinceramente :p
@ soccorritore
da quanto ho visto i tkd fanno e forse anche i verbatim...spero che si allarghi il ventaglio :D

Solido
06-10-2006, 11:08
Cmq è normale che sia molto lento il lettore?
per spostare 500 mb dal cd dul desk mi ci mette 5 min :mc:

4lekos
16-10-2006, 01:00
Ok..grazie 1000

il mio iMac ha lo stesso difetto.
qualsiasi dvd gli metta dentro me lo risputa fuori!

in "quale modo" hai risolto il problema? utilizzando solo dvd tdk o verbatim?
io ho provato con maxell e fuji e non vanno!
sono dvd che riesco a leggere in qualsiasi lettore, in qualsiasi pc e in qualsiasi lettore dvd da tavolo!

se è un difetto meccanico è una bella fregatura su un computer che costa così tanti denari e dovrebbe fare della sua perfetta componestica il suo principale punto di forza!
ce l'ho da una settimana e di portarlo in assitenza proprio non mi va!

Solido
16-10-2006, 14:02
il mio iMac ha lo stesso difetto.
qualsiasi dvd gli metta dentro me lo risputa fuori!

in "quale modo" hai risolto il problema? utilizzando solo dvd tdk o verbatim?
io ho provato con maxell e fuji e non vanno!
sono dvd che riesco a leggere in qualsiasi lettore, in qualsiasi pc e in qualsiasi lettore dvd da tavolo!

se è un difetto meccanico è una bella fregatura su un computer che costa così tanti denari e dovrebbe fare della sua perfetta componestica il suo principale punto di forza!
ce l'ho da una settimana e di portarlo in assitenza proprio non mi va!

Si a me fanno solo queste due marche per ora e usando toast ho dovuto selezionare l'opzione cd-rom a diff di quella di default che era : cd-rom xa ;)