PDA

View Full Version : UPS che scalda... ci faccio un po' di fori?

rubby
02-10-2006, 20:50
Ho un UPS della trust da 800va.
Come marca non è il massimo per carità, ma per quel che mi serve, meglio se risparmio....
Il problema è che scalda parecchio (sarà anche normale così...).
Da quel che vedo non c'e' un solo foro per far passare un po' di aria, il chè mi sembra strano (al lavoro ne ho visto uno da 1200va e un bel po' di fori ne aveva, anche una ventola interna).
Se faccio un po' di fori nel contenitore plastico gli faccio un piacere?
Mi sembra strano però che sia chiuso e senza fori, non è che la batteria faccia qualche gas/odore nocivo?

Thanks x chi ne sa qualcosa.

deepol
02-10-2006, 20:55
non credo che sia una buona idea.

anche perchè perderesti la garanzia, e rischi di danneggiare l'ups.

lascialo così.

rubby
02-10-2006, 21:27
tranquillo, i fori andranno fatti con criterio, non mi metto di certo a trapanare la circuiteria o peggio la batteria....

tazar
03-10-2006, 10:15
piuttosto prova a togliere il case e vedere se la situazione migliora, prima di far cose strane. mar per "scalda" cosa intendi? quanto scalda? voglio dire e' tiepido, ci puoi tener la mano, è come una persona con la febbre, scotta molto , è incandescente...

kristian0
03-10-2006, 11:00
piuttosto prova a togliere il case e vedere se la situazione migliora, prima di far cose strane. mar per "scalda" cosa intendi? quanto scalda? voglio dire e' tiepido, ci puoi tener la mano, è come una persona con la febbre, scotta molto , è incandescente...

E' vero anche a me scalda parecchio questo gruppo di continuità... Il mio pc si declocca (CPU e GPU) se non lo uso, e quando lavoro che la frequenza sale a velocità normale, comincia a scaldarsi, con il rischio che qualche volta mi salta e mi si spenge il pc...

Ora voglio parlare con l'assistenza trust!!!

rubby
03-10-2006, 12:07
la temperatura è tranquillamente sopportabile se ci si mette una mano sopra, è sul tiepido tiepido/caldo.
quello che mi preoccupa è la circuiteria all'interno, non è il massimo se è sempre a quella temperatura.
l'UPS rimane caldo, sia che ci sia carico (computer acceso) che no (computer spento, anche se da spento, assorbe sempre qualcosa).

avevo un UPS riello prima, e di fori ce ne erano diversi.

non voglio ridurlo ad un gruviera, ma per farlo stare un po' meglio, se ci passa aria, forse respira un po'.