PDA

View Full Version : tenere P4 dual core o passare a core2 duo ?

Peter Griffin
02-10-2006, 20:43
Ciao a tutti

mi riimmergo nel mondo PC dopo molto tempo che non seguivo, ho acquistato un P4 dual core 3,4 Ghz, scheda madre Asrock 775 dualvista, 1 giga di ram 667 mhz, scheda video XFX Geforce 7300 256 mb, alimentatore 350 w Netzteil maxsilent.
Non sono pero' molto soddisfatto delle prestazioni di questo acquisto soprattutto coi giochi dove devo spesso scendere a grossi compromessi con il dettaglio e la risoluzione.
Volevo un po' migliorare il tutto e pensavo di cominciare a sostituire il processore con un core2 duo 6600 o 6700, ne vale la pena oppure il miglioramento sarebbe esiguo ?
Forse meglio concentrarsi prima su una scheda grafica come la 7950 gx2 ?

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa selva oscura...
Peter Griffin

Burrocotto
02-10-2006, 20:49
Volevo un po' migliorare il tutto e pensavo di cominciare a sostituire il processore con un core2 duo 6600 o 6700, ne vale la pena oppure il miglioramento sarebbe esiguo ?
Forse meglio concentrarsi prima su una scheda grafica come la 7950 gx2 ?
Sarebbe come comprarsi un Mercedes SuperMegaMinchia Turbo Diesel e cercare di farlo andare avanti ad olio di semi (la Mercedes è il P4,mentre l'olio di semi è la 7300). :D
Prima cambia scheda video con qualcosa degno di nota e ti renderai conto che c'è ancora tempo per cambiare il porcessore (non è un errore di battitura). :sofico:
PS: io cambierei anche l'alimentatore...350 watt sarebbero pochi per quella configurazione con una scheda video degna di considerazione. :)

AMD64bit
02-10-2006, 21:21
Sarebbe come comprarsi un Mercedes SuperMegaMinchia Turbo Diesel e cercare di farlo andare avanti ad olio di semi (la Mercedes è il P4,mentre l'olio di semi è la 7300). :D
Prima cambia scheda video con qualcosa degno di nota e ti renderai conto che c'è ancora tempo per cambiare il porcessore (non è un errore di battitura). :sofico:
PS: io cambierei anche l'alimentatore...350 watt sarebbero pochi per quella configurazione con una scheda video degna di considerazione. :)

concordo

walter89
02-10-2006, 21:28
quoto ;)

Peter Griffin
03-10-2006, 17:45
mmm... pare che abbia sbagliato direzione... quindi meglio prima buttarsi su una scheda grafica degna di questo nome...

grazie del consiglio che mi è stato molto utile, anche a nome del computer turbo supermegaminchia.

Eventualmente prendo prima la scheda e poi quando si saranno ulteriormente i prezzi delle cpu conroe ne acchiappo un aal volo...

di nuovo ... ciauz

EmmeP
03-10-2006, 18:04
butta giù anke un altro giga di ram e stai apposto ;)