PDA

View Full Version : Il rendering si blocca con Pinnacle 9.4 Studio Plus

Shy7
02-10-2006, 20:29
Salve a tutti ragazzi, scrivo in quanto ho un problemino con Pinnacle studio plus v. 9.4 .
Premetto che uso pinnacle da 3 settimane, in quanto mi sono decisa ad editare il mio primo fimino.

Il filmino dura circa 40 minuti, alla fine ci sono anche delle foto (un bel po di foto..) ma non dovrebbe essere un problema.

Vado con il problema: durante la fase della creazione filmato, ho scelto di creare l'immagine dvd. Ok, parte il rendering... si parte... perchè poi non finisce!! Si blocca.. all'inizio pensavo dovesse stare li a macinare e basta, ma anche dopo averlo lasciato piu di 10 ore a macinare.. nulla. Si ferma in corrispondenza di una scena (che peraltro non presenta nessun effetto e nessuna traccia audio aggiunta, ma solo la sua originale). Ho poi riprovato a fare il rendering, ma si blocca sempre costantemente allo stesso fotogramma.. stessa scena.. stessi grandezza del file..

Ora: visto che sono neofita in questo, mi sembra di aver capito che pinnacle prima analizza tutto il filmato, (ho visto con i miei occhi che il cursore arrivava fino alla scena delle foto, che è dopo la scena incriminata), poi torna all'inizio e.. ricomincia? giusto?

Scusate le imprecisioni, vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta :help:

pistolero1979
03-10-2006, 09:31
Vai sul sito della Pinnacle e verifica se c'è qualche patch di aggiornamento per la tua versione di Studio.

Purtroppo Studio è un programma molto poco affidabile e sono diverse le persone che hanno problemi simili ai tuoi.

Shy7
03-10-2006, 13:20
Innanzitutto grazie per l'attenzione e la tua risposta.. quindi pensi sia un problema solo di programma? E' veramente pazzesco.. proverò cmq ad installare qualche patch, e in caso a provare la versione 10... forse è migliorata...

Ma quelli che hanno avuto questo problema simile al mio... come hanno risolto???
c'è una soluzione?? :mc:

pistolero1979
03-10-2006, 15:11
Anche chi ha installato la v10 ha avuto problemi durante in rendering: dicono di aver risolto installando la patch 10.4. Cmq c'è un thread ti alcuni giorni fa che affrontava tale problema.