PDA

View Full Version : Se passo a Fastweb cosa perdo?

shojoman
02-10-2006, 20:24
Raga ho avuto fatta la proposta di passare a fastweb da 59euro al mese e staccarmi da telecom.
La mia condizione a casa è di avere 6 prese telfoniche su due piani di casa (fonia) + il collegamento internet wifi per i portatili e per l'appartamento di sottostante.

In più io uso internet per:
p2p
giocare in rete
un server ftp ed uno telnet
ed un server web.

Quello che mi chiedo è: ma fastweb ha ancora solo gli ip privati all'interno della sua rete? non facciamo che appena cambio l'operatore perdo il mio ip (seppur dinamico) con cui gli altri utenti si collegano a me?
Dei servizi che ho elencato su cosa perdo? esistono modi per avere un ip esterno (anche dinamico) su fastweb?
Grazie mille di tutto:)

Shank87
02-10-2006, 20:50
Raga ho avuto fatta la proposta di passare a fastweb da 59euro al mese e staccarmi da telecom.
La mia condizione a casa è di avere 6 prese telfoniche su due piani di casa (fonia) + il collegamento internet wifi per i portatili e per l'appartamento di sottostante.

In più io uso internet per:
p2p
giocare in rete
un server ftp ed uno telnet
ed un server web.

Direi solo quello in grassetto.

Fw ha l'ip privato quindi non puoi fare da server.
Ci sono programmi tipo hamachi per superare questa barriera, ma da quello che so non sono il massimo dell'efficenza.

Di suo fw ha 20 ore al mese di ip pubblico. Con un sovrapprezzo puoi tenerlo anche per sempre, ma diciamo che è caruccio (4€ al giorno o 0.50€ all'ora :D )

shojoman
02-10-2006, 21:22
scusa ma se non ho un ip pubblico potro solo stare in p2p con gli utenti fastweb e se devo scambiare file sotto messenger quelli passano o no?

Alexi@
03-10-2006, 05:32
1) per il p2p puoi "connetterti" anche con utenti non fastweb. Ma ormai moltissime cose le puoi trovare anche su rete interna.

2) lo scambio di file tramite msn funziona (però secondo me funziona meglio con skype)

peppogio
03-10-2006, 08:25
Direi solo quello in grassetto.

Fw ha l'ip privato quindi non puoi fare da server.
Ma neanche con servizi tipo no-ip.com o dyndns.com?