View Full Version : [ROMA + sped] Audigy 2 NX Usb
mandricus
02-10-2006, 20:04
Salve,
vendo la scheda in oggetto, Creative Sound Blaster Audigy 2 NX.
Comprata come prodotto refurb direttamente dal sito Creative (ha circa un anno di vita), vendo per passaggio a scheda superiore. Non più in garanzia ma in condizioni perfette e perfettamente funzionante.
Vendo Scheda, alimentatore, cavetteria (cavi audio + cavo Usb + cavo alimentazione aggiuntivo), telecomando in dotazione (batteria non inclusa). La scheda è dotata di porta infrarossi e tramite Creative Media Center potete comandare a distanza il pc (riproduzione start / Stop / avanti / indietro di filmati e brani musicali, volumi, effetti audio, etc. tutto richiamabile da telecomando). Sulla ampia porta infrarossi anteriore c'è ancora la pellicola di protezione, per cui non ha neanche un graffio :)
Per le caratteristiche tecniche potete fare riferimento direttamente al sito creative a questo indirizzo
http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=9103
Sommariamente le caratteristiche salienti sono: Controllo volume e microfono direttamente sulla scheda oltre alla gestibilità direttamente dal telecomando, audio 24 Bit, frequenza di campionamento fino a 24 bit / 96 Khz, USB 2.0, supporta sia il surround 5.1 sia il 7.1, Eax 3.0 Advanced HD, uscita ottica digitale e SPDIF, ingresso ottico digitale.
E' inoltre supportata dai drivers USB-ASIO (che sono però a pagamento, a meno che non abbiate affinità con asini, muli ed equini vari :D), quindi potete utilizzarla anche come scheda per la produzione musicale con Cubase in modalità ASIO (bassa latenza)
Qui una foto del "pacchetto completo":
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/audigy2_nx.jpg
Qui invece foto della connettività della scheda sul retro
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/connessioni_retro.jpg
Qui una foto della connettività sul lato
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/connessioni_lato.jpg
Dettaglio della scheda:
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/dettaglio_scheda.jpg
Dettaglio del telecomando:
http://www.langamers.it/mandricus/immagini_hwupgrade/dettaglio_telecomando.jpg
Vendo a 35 Euro ss Escluse
Regole:
1) Precedenza alla consegna a mano
2) Precedenza a chi ha già trattato con me
3) In vendita anche fuori dal forum, pertanto mi riservo di ritirarla dalla vendita in qualsiasi momento.
mandricus
03-10-2006, 09:04
UP
mandricus
04-10-2006, 23:03
up notturno.. :)
mandricus
05-10-2006, 09:02
Uppete
mandricus
05-10-2006, 14:08
prezzo ritoccato al ribasso.
mandricus
06-10-2006, 09:26
UP
mandricus
06-10-2006, 13:53
prezzo ulteriormente abbassato.. a questo prezzo è regalata..
mandricus
06-10-2006, 17:00
diciamo che lo considero un up.. :)
Ciao una curiosità.
Ho la possibilità di inserire una cuffia stereo
e regolarne il volume indipendentemente
dal master per il pilotaggio delle connessioni 5+1 ?
I controllo del volume è separato ?
mandricus
06-10-2006, 17:21
credo di no.
Il volume della scheda agisce su tutti i canali in uscita a quanto ne so.
mandricus
08-10-2006, 10:35
UP
30euro consegna a mano...
NiX
diciamo che lo considero un up.. :)
ok..certo..no problem..io rimango in coda a quel prezzo..se decidi di scendere basta che mi mandi pvt ;)
cOREvENICE
08-10-2006, 16:28
Coda 35€ spedita in raccomandata con spedizione trattabile
Quanto costa la spedizione?
Ciao ;)
mandricus
08-10-2006, 16:34
non ho capito.. 35 ss incluse o 35 ss escluse?
cOREvENICE
08-10-2006, 16:39
Ci provo... incluse :ops:
:D
cOREvENICE
08-10-2006, 16:53
Troppo poco?
scusa ma non sapevo che che lutilizzo dell'USB in modalità DirectSound 3D o EAX utilizza dal 14% al 18% della CPU.....troppe.....
leggi qui:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031114&page=creative-14
per un notebook è sicuramente un'ottia scheda...e il prezzo è onesto.
Buona vendita
UP
mandricus
08-10-2006, 17:48
dal 14% al 18% di CPU.. ma di QUALE cpu? Cioè mi stai dicendo che se io meto un dual core 4400 la scheda audio si prende il 18% della CPU? :p E che deve calcolare.. il flusso audio andata e ritorno 4 volte elevato alla potenza di 10 per occupare il quasi il 20% di un 4400?
Ragioniamo un attimo prima di sparare certe minkiate, please, sennò è capace che la gente che legge il thread si fa una idea errata. Forse prendeva QUELLA percentuale di occupazione su QUELLA CPU utilizzata per QUEL test.. o no? :mbe:
Comunque per quanto mi riguarda posso dirti che con un "misero" Barton 3000 ci giocavo fino a pochi giorni fa a GTR2 (non il primo, ma GTR2, l'ultimo uscito) con una 6800 GT tenendo Antialias a 8XS, aniso a 16X, risoluzione a 1280x1024 32bit, tutti i dettagli alti. Questo per dire che sui computer moderni, che hanno il piu' delle volte una potenza di carico assolutamente spropositata, una scheda di questo tipo incide in modo praticametne nullo sul carico della CPU mentre si gioca.
Ad ogni modo è chiaro che se uno vuole una scheda per giocare è piu' conveniente una audigy 4 PCI rispetto a questa. I vantaggi di questa scheda sono la portabilità, il fatto di poterla usare sia un un notebook sia su un desktop, la controllabilità da remoto tramite il telecomando. Poi il fatto che supporti comuqnue l'EAX via software e possa essere utilizzata ANCHE per giocare senza avere nessuna limitazione rispetto ad una audigy PCI se non una piccola percentuale di carico CPU in piu' (visto che l'EAX lo supporta via software e non via hardware) va considerato semplicementeun "plus".
Se uno non ha bisogno di una scheda trasportabile, utilizzabile da piu' PC e controllabile da un telecomando, prendere una scheda del genere come se fosse una "normale" audigy interna ha poco senso. Per questo mi fanno un po' sorridere le vostre offerte che sono orientate verso il prezzo di una audigy 2 PCI.... questa costa di piu' (e infatti anche nuova costava di piu' della PCI) perché chi prende questa scheda non prende una audigy 2 normale, prende un sistema home-teater spostabile su qualsiasi pc che lo rende controllabile da remoto, ecco perché vale molto di piu' di una Audigy normale interna.
Questo giusto per essere chiari e trasparenti al 100%, comunque in generale sarebbe bene riflettere prima di sparare minkiate nei thread degli altri, grazie.
Detto questo il prezzo della scheda rimane 35 euri ss escluse intrattabile.. dopodiché se non riesco a venderla entro un paio di giorni la metto in vendita su ebay, dove minimo 40 euro ce li tiro fuori di sicuro :)
dal 14% al 18% di CPU.. ma di QUALE cpu? Cioè mi stai dicendo che se io meto un dual core 4400 la scheda audio si prende il 18% della CPU? :p E che deve calcolare.. il flusso audio andata e ritorno 4 volte elevato alla potenza di 10 per occupare il quasi il 20% di un 4400?
Ragioniamo un attimo prima di sparare certe minkiate, please, sennò è capace che la gente che legge il thread si fa una idea errata. Forse prendeva QUELLA percentuale di occupazione su QUELLA CPU utilizzata per QUEL test.. o no? :mbe:
Comunque per quanto mi riguarda posso dirti che con un "misero" Barton 3000 ci giocavo fino a pochi giorni fa a GTR2 (non il primo, ma GTR2, l'ultimo uscito) con una 6800 GT tenendo Antialias a 8XS, aniso a 16X, risoluzione a 1280x1024 32bit, tutti i dettagli alti. Questo per dire che sui computer moderni, che hanno il piu' delle volte una potenza di carico assolutamente spropositata, una scheda di questo tipo incide in modo praticametne nullo sul carico della CPU mentre si gioca.
Ad ogni modo è chiaro che se uno vuole una scheda per giocare è piu' conveniente una audigy 4 PCI rispetto a questa. I vantaggi di questa scheda sono la portabilità, il fatto di poterla usare sia un un notebook sia su un desktop, la controllabilità da remoto tramite il telecomando. Poi il fatto che supporti comuqnue l'EAX via software e possa essere utilizzata ANCHE per giocare senza avere nessuna limitazione rispetto ad una audigy PCI se non una piccola percentuale di carico CPU in piu' (visto che l'EAX lo supporta via software e non via hardware) va considerato semplicementeun "plus".
Se uno non ha bisogno di una scheda trasportabile, utilizzabile da piu' PC e controllabile da un telecomando, prendere una scheda del genere come se fosse una "normale" audigy interna ha poco senso. Per questo mi fanno un po' sorridere le vostre offerte che sono orientate verso il prezzo di una audigy 2 PCI.... questa costa di piu' (e infatti anche nuova costava di piu' della PCI) perché chi prende questa scheda non prende una audigy 2 normale, prende un sistema home-teater spostabile su qualsiasi pc che lo rende controllabile da remoto, ecco perché vale molto di piu' di una Audigy normale interna.
Questo giusto per essere chiari e trasparenti al 100%, comunque in generale sarebbe bene riflettere prima di sparare minkiate nei thread degli altri, grazie.
Detto questo il prezzo della scheda rimane 35 euri ss escluse intrattabile.. dopodiché se non riesco a venderla entro un paio di giorni la metto in vendita su ebay, dove minimo 40 euro ce li tiro fuori di sicuro :)
Minkiate?....il fatto che sull'articolo si parli del 14-18%...è ovviamente riferito alla CPU di configurazione....ma come daltronde hai già detto tu...eleborare l'EAX HD via software...và a caricare la CPU...quindi tanto minkiate quello che ho scritto non lo è!
......se poi ritieni che ho sbagliato a dirle a tutti certe cose....ma preferivi in pvt...te dò pure ragione....ma no dì ke so minkiate...
Poi daltronde avevo pure detto che per chi ha un notebook o per mobilità....la scheda era buona e il prezzo era onesto....quindi come vedi avevo semplicemente detto quello che hai ripetuto tu! (% a parte)
NiX
mandricus
08-10-2006, 19:09
Minkiate?....il fatto che sull'articolo si parli del 14-18%...è ovviamente riferito alla CPU di configurazione....ma come daltronde hai già detto tu...eleborare l'EAX HD via software...và a caricare la CPU...quindi tanto minkiate quello che ho scritto non lo è!
......se poi ritieni che ho sbagliato a dirle a tutti certe cose....ma preferivi in pvt...te dò pure ragione....ma no dì ke so minkiate...
Poi daltronde avevo pure detto che per chi ha un notebook o per mobilità....la scheda era buona e il prezzo era onesto....quindi come vedi avevo semplicemente detto quello che hai ripetuto tu! (% a parte)
NiX
no scusa.. tu hai scritto..
"scusa ma non sapevo che che lutilizzo dell'USB in modalità DirectSound 3D o EAX utilizza dal 14% al 18% della CPU"
il che è assolutamente una minkiata, perché dire che utilizza in generale il 14% della CPU è sicuramente una minkiata.
Ripeto, su QUEL test e su QUELLA CPU, quella configurazione e con QUEI GIOCHI ha riportato una occupazione fino al 18% della CPU, dire che in generale occupa il 18% della cpu è dire una cosa che non corrisponde assolutamente alla realtà.
Elaborare l'eax via software va sicuramente a scapito delle prestazioni, ma se tu dici una cosa del genere sembra che giocare con questa scheda ti faccia "piantare" letteralmente il pc, cosa che non è ASSOLUTAMENTE così, tanto è vero che ci ho giocato allegramente per piu' di due anni ai piu' svariati giochi (GTR, GTR2, NFS Underdgound, America's Army Operations, NBA Live 2005, etc. etc. etc.).
Se poi vogliamo fare i precisini, e leggere quello che c'è scritto in quel test senza sparare numeri a cazzo vediamo che su quake 3 si è avuto un decremento delle performances in termini di FPS rispetto ad una Audigy 2 ZS Platinum del 7% (223 fps contro 208). Per quanto riguarda gli altri giochi gli FPS ottenuti come valore assoluto sono talmente risibili che ha poco senso commentarli, è chiaro che in un sistema che sta già "a tappo" e che ti genera solo il "minimo sindacale" degli FPS richiesti per giocare, qualsiasi ulteriore operazione richiesta puo' gravare pesantemente sulla prestazionalità (e infatti li si hanno cali anche del 10%), ma ti faccio notare che quella prova è stata fatta su un Pentium IV 2,4 Ghz ed una GeForce Ti 4200, che è una configurazione assolutamente ridicola rispetto alla potenza elaborativa media dei pc di oggi. Per dire, io sul mio attuale PC (AMD64 4000+, X850XT PE) gioco a GTR2 e con tutti i filtri abilitati ho 60 Fps di media.. il fatto di avere una scheda esterna USB alla mia macchina non fa ne caldo ne freddo, pure che ci perdo 4-5 fps sto sempre oltre i 50, quindi ai voglia a pesare prima di riuscire a sortire effetti visibili.
Per quanto riguarda il "dirle a tutti dirle in pvt" non ho assolutamente niente da nascondere, non è mia intenzione tirare la "fregatura" a chicchessia e ho specificato apertamente che questa scheda non è di certo la soluzione ideale per chi vuole giocare, le sue caratteristiche salienti ed i suoi punti di forza sono altri.. chiaro che la apprezza solo chi ha certe esigenze, io dico solo che però chi non ne capisce un tubo e cerca una scheda "da gioco" secondo me farebbe meglio a tacere ed andarsi a cercare una audigy 2 PCI a 20 euro invece di disturbare in questo thread, tutto qua.
Andate a farvi un giro su Ebay e date un occhiata per vedere queste schede a che prezzo vengono vendute, giusto per farvi un idea.. e vedrete che a questo prezzo è assolutamente regalata. Se poi NON vi interessa perché avete altre esigenze, è un altro discorso. Io pure ho una scheda audio Terratec EWX 24/96 pagata 230 euro, probabilmente se la vendessi a qualcuno di voi poi dopo mi dovrei sorbire le sue lamentele perché non supporta manco l'EAX 1.0, o qualcuno potrebbe dire "eh ma che ci fai con una scheda che non supporta manco l'EAX 1.0, quella cifra è esagerata".. ma chi utilizza il computer come workstation DAW la conosce bene la differenza qualitativa e di caratteristiche tra una Terratec EWX ed una (mettiamo) Audigy 2 PCI, quindi prima di denigrare bisognerebbe un attimo capire di cosa si sta parlando, grazie.
Senti mandricus...chiudiamola qui...sono "daccordo con te, mi hai convinto"....non voglio infastidire la tua vendita....altrimenti va a finire che ti sgoli x nulla...e manco la vendi sta skeda.
Invece io ti auguro di venderla subito!.. :D
Ciao :)
NiX
cOREvENICE
08-10-2006, 21:11
Coda 35€ spedita in raccomandata
Ciao mi dici se hai scatola originale? non mi serve ma se c'è è meglio.
Ciao ;)
mandricus
08-10-2006, 21:15
Ciao,
Non ha scatola originale in quanto i prodotti Refurb non ce l'hanno (li vendono dal sito creative in anonime scatole di Cartone, proprio perché sono prodotti Refurb e non Retail).
Comunque la scheda è momentaneamente ritirata dalla vendita.
cOREvENICE
08-10-2006, 21:54
:eek: :(
:rolleyes: :confused:
mandricus
08-10-2006, 21:54
scusa.. stavo snervato e stavo pensando di toglierla da qui visto che oramai l'ho messa in vendita su Ebay.
Comunque in effetti tu non c'entri nulla. Se ti interessa, il prezzo è di 35+ss, mandami un PVT che ci accordiamo.
Ciao.
Ciao, a me interessa. Se me la metti 35 e spese di spedizione a metà te la prendo io.
Fammi sapere...
mandricus
10-10-2006, 17:22
Scheda non più disponibile.
Si puo' chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.