PDA

View Full Version : Samsung 940BF e TrueBrite ?

ChIP_83
02-10-2006, 19:10
Questo monitor LCD ha il True Brite ?
...e sopratutto, questa tecnologia è utile ? O sono più gli svantaggi che i vantaggi ?

Inoltre, secondo voi, avrei un bell'impatto visivo (miglioramento), passando dal mio CRT Samsung SyncMaster 750s da 17" al suddetto monitor Samsung 940BF.

Ho visto che si dovrebbe trovare intorno ai 320e...
L'unico difetto sembrerebbe l'angolo di visione, sopratutto verticale, troppo limitato.
La mia domanda è "quanto è limitato ?"
Di quanto mi posso spostare lateralmente e verticalmente rispetto al monitor prima che veda un immagine "indecente" ?

ChIP_83
03-10-2006, 00:04
nessuno ?

Parny
03-10-2006, 14:24
io sono passato da un crt da 17 al 940bf...
la differenza si vede parecchio...adesso nn riesco + ad usare il vecchio monitor...mi sembra troppo piccolo... :D :D

per l'angolo ti dico che invece è abbastanza buono...160 e 160 mi sembra...
da qualsiasi posizione umana ti metti lo vedi bene...un po più scuro in generale ma mai con i colori sbagliati...

ChIP_83
03-10-2006, 16:05
io sono passato da un crt da 17 al 940bf...
la differenza si vede parecchio...adesso nn riesco + ad usare il vecchio monitor...mi sembra troppo piccolo... :D :D

per l'angolo ti dico che invece è abbastanza buono...160 e 160 mi sembra...
da qualsiasi posizione umana ti metti lo vedi bene...un po più scuro in generale ma mai con i colori sbagliati...

Quindi sembrerebbe molto buono... ma si può dire la stessa cosa anche per l'angolo verticale ? (praticamente dico)
E il monitor ha il truebrite ? ...e sopratutto, questa caratteristica è utile ? :D

robertzxxx
03-10-2006, 17:58
Ciao, paralndo di questi monitor ... io recentemente ho comprato un : Samsung SyncMaster 920N ... ottimo prodotto ... se non fosse che mi flashha gli occhi ... sono disperato.

Dopo una o due orette davanti al pc .... mi fanno male gli occhi. Contrariamente al mio vecchio 17" a tubo che dopo 4 ore non mi facevano male.

Ora io vi chiedo, che impostazione usate?

Io ho cercato la configurazione ottimane in rete, trovato: 1280 x 1024 a 60 hz ...

Poi ho messo:
contrasto 20
luminosità 15
ho sempre accesa una bella luce in camera .... ma sto monitor mi sembra sempre molto forte.

Che devo fare?
Cosa sbaglio?

ChIP_83
03-10-2006, 19:10
Ciao, paralndo di questi monitor ... io recentemente ho comprato un : Samsung SyncMaster 920N ... ottimo prodotto ... se non fosse che mi flashha gli occhi ... sono disperato.

Dopo una o due orette davanti al pc .... mi fanno male gli occhi. Contrariamente al mio vecchio 17" a tubo che dopo 4 ore non mi facevano male.

Ora io vi chiedo, che impostazione usate?

Io ho cercato la configurazione ottimane in rete, trovato: 1280 x 1024 a 60 hz ...

Poi ho messo:
contrasto 20
luminosità 15
ho sempre accesa una bella luce in camera .... ma sto monitor mi sembra sempre molto forte.

Che devo fare?
Cosa sbaglio?

magari prova a collegarlo con il DVI, forse può essere anche quello...

Parny
04-10-2006, 13:53
io per dire ho il monitor sulla scrivania e se mi metto in piedi a leggere vedo benissimo...
per quanto riguarda il truebite ti dico che nn so nemmeno cosa sia...

@robertzxxx
il mio nn è etremamente forte...cioè sicuramente più luminoso di un crt ma per quello ti abitui subito...
poi per comodità il mio ha i vari profili di luminosità...tipo Giochi, Internet, Testo etc...
con quelli lo regoli bene...

ChIP_83
04-10-2006, 14:29
io per dire ho il monitor sulla scrivania e se mi metto in piedi a leggere vedo benissimo...
per quanto riguarda il truebite ti dico che nn so nemmeno cosa sia...

Il truebrite (si dovrebbe chiamare così) dovrebbe essere quella tecnologia che hanno implementato su molti monitor per computer portatili, ed ultimamente anche su monitor per desktop e televisori, che rende lo schermo più "brillante", con colori e contrasto più vivi. Sembra quasi che ci sia una pellicola sopra il monitor. Appena vedi un monitor del genere te ne accorgi subito a colpo d'occhio. Non so bene quali siano gli svantaggi però... sentivo di problemi di riflesso o simili.
Qualcuno che ha questo monitor sa se usa questa questa tecnologia ?

Genocide85
04-10-2006, 19:09
ho capito che intendi per truebrite:.
in pratica la superficie del monitor ha un effetto "specchio" che ha pregi e difetti:i pregi sono che i colori risultano + vivi e con un miglior contrasto.il difetto principale invece è che se hai una fonte di luce dietro(tipo una finestra) il riflesso è mooolto fastidioso.
il 940bf nn ha questa caratteristica, mentre c'era un NEC che la aveva ma nn ricordo il modello...ciauz!

robertzxxx
05-10-2006, 17:28
magari prova a collegarlo con il DVI, forse può essere anche quello...
Avevo letto che non ha il DVI ... ma se mi dici che c'è ... provo a guardare bene ...

ChIP_83
05-10-2006, 18:56
Avevo letto che non ha il DVI ... ma se mi dici che c'è ... provo a guardare bene ...

beh, per un monitor del genere penso sia d'obbligo il DVI... :D

Genocide85
06-10-2006, 01:19
lo possiedo e confermo decisamente che ha il dvi!!

robertzxxx
07-10-2006, 12:28
lo possiedo e confermo decisamente che ha il dvi!!

Non ho capito, anche tu hai il 920N ???

Genocide85
07-10-2006, 13:00
ops pensavo si parlasse del 940bf....allora nn so!

ChIP_83
07-10-2006, 13:56
ops pensavo si parlasse del 940bf....allora nn so!

Si, anche io mi riferivo al 940 BF...
Cmq, alla fine, questo 940BF, me lo consigliate ?