PDA

View Full Version : Togliere Linea ISDN : Informazioni

tommy06
02-10-2006, 18:57
Salve! :)
Da parecchi anni possiedo la linea isdn,che adesso non serve più.
Volevo chiedervi le seguenti cose :

- Quanto costa togliere la linea isdn? ( al 187 mi dicono sempre una cifra diversa dall'altra!! :D ).

- Per quanto tempo rimando senza linea adsl??

Grazie per le informazioni! :)

marco2670
02-10-2006, 19:33
Ciao per passare da ISDN a ADSL avviene tutto con un intervento TELECOM in casa - previo appuntamento - ti tolgono la scatola n1plus e parallelizzano la linea in borchia- poi passano in centrale e verificano il flusso adsl.
io avevo appunto preso contatti con 187 per avere alice flat 640k
ed è venuto tecnico in casa entro 10 gg dalla richiesta.

costo se non erro 25 eur piu iva

se vuoi puoi lasciare linea isdn e telecom ti mette una lina in piu solo per adsl ( a gratis ---la linea) devi vedere tu .
io ho scelto il primo caso trasformare isdn in adsl.
ciaooooo

tommy06
02-10-2006, 20:04
Grazie per le info...ma mi sono dimenticato di dire che ho già l ' ADSL in camera con una presa dedicata solo ad internet.

Se tolgo la adsl quanti giorni rimango senza linea??

marco2670
02-10-2006, 22:29
quindi tu hai n. 2 lineee telefonice una solo dati adsl e l'altra con isdn

adesso , da quello che ho capito, vorresti retrocedere la linea isdn a normale rtg .... e tu pensi che ti tolgano anche la linea dati
io invece credo che dipende dai tecnici locali di telecom potrebbe essere anche che ti lasciamo le 2 linee separate , se no ti mettono tutto su una lina ( telefonia e dati) dipende localmente...

facci sapere ciaoooo

p.s io lascerei cosi....

luke10
03-10-2006, 08:25
Confermo che il costo è 25€ più iva.

3 mesi fà ho fatto la stessa cosa che vorresti fare tu, a me l'adsl non è stata proprio toccata, è rimasta sulla linea dati. Ho letto che in alcuni casi è stata spostata invece sulla linea rtg, però dovrebbe essere fatto tutto contestuale alla disattivazione dell'isdn, quindi in caso non rimarresti senza adsl.

ciao