PDA

View Full Version : Aiuto!!! problema installazione Gforce 7800 GS AGP


GPOLIDORO
02-10-2006, 18:44
Sono disperato!!! :cry:

Ho appena sostituito la mia vecchia Radeon 9800 XT AGP con una nuovissima GForce 7800 GS AGP, il problema è che nonostante abbia inserito correttamente la nuova scheda e l'abbia connessa all' alimentatore quando accendo il computer non ho feedback a video. Il monitor rimane nero, (qualcosa come segnale ci deve essere altrimenti riceverei l'avviso di mancato segnale a video a video) inoltre non ricevo dal PC nessun tipo di Beep. davvero non so cosa fare. :muro:
L'alimentatore è un Tagan da 530 Watt che mi supporta i 20 Ampere sulle linee +12 Volts e che avevo acquistato 2 settimane fa proprio per non avere problemi con questa scheda video. L'alimentatore che avevo prima era da 305 Watt e reggeva tutto alla perfezione, per cui sono sicurissimo che non sia un problema di alimentazione.

Il mio Tagan ha un molex dedicato proprio per la VGA, ho provato persino a cambiare molex ma niente da fare la scheda non da segni di vita.

Se stacco la Gfrocia e riattaco la Radeon Tutto fila liscio.

HELP!!!!!!

N.B.
L'alimentatore l'ho testato per 2 settimane con la mia vecchia configurazione e andava tutto alla perfezione.

Edit nella confezione c'era anche un cavo Molex a "Y", ma però questa scheda ha solo un attacco per il molex...che cacchio mi serve se il mio alimentatore supporta direttamente i 20 Ampere sul connettore dedicato alla VGA, ??????

GPOLIDORO
02-10-2006, 20:50
Nessuno sa dirmi qualcosa???? :mc:

Ho notato che la ventola della Sk. video gira, cmq nessun segnale a video, secondo voi è difettosa? Non so che pesci pigliare, di Sk. video ne ho cambiate diverse in tanti anni, ma nessuna mi aveva dato questo genere di problemi. :muro:

il menne
03-10-2006, 07:48
Controlla che nel bios non si sia selezionato per la vga l'opzione PCI invece di agp (strano, ma hai visto mai...).

Ricontrolla montaggio della vga, in particolare che lo slot non sia polveroso (se necessario pulire con aria compressa).

Hum... se ha uno sdoppiatore di molex probabilmente serve più potenza, collegali ambedue (ma l'attacco diretto sul pcb è pci-ex? nel qual caso DEVI collegare due molex o un connettore pci-express...), poi che ali hai?

Ho sentito di alcuni che passando da driver ati a nvidia hanno avuto problemi... è consigliabile quindi ripulire bene dei driver ATI e poi installare la scheda nuova.

(Che os hai? Se tu avessi 9x-me prima di installare la nuova scheda DEVI caricare i driver generici VGA.... ma mi pare impossibile)

Per adesso prova questo.... ;)

GPOLIDORO
03-10-2006, 08:38
1) Allora non puo essere un problema di Bios della mia mainboard perchè la mia vecchia Radeon 9800XT era AGP, e come la mia vecchia radeon anche questa nuova Gforce 7800gs è una AGP.

2) Non può essere un problema di alimentazione perchè ho cambiato alimentatore proprio 2 settimane fa e anche questa nuova Gforce 7800 GS utilizza 1 Molex di alimentazione. Quindi a livello di cablatura non cambia niente. L'alimentatore che utilizzo è un Tagan da 530 Watt e mi supporta i 20 Ampere sulle linee +12 Volt.

3) Non può essere un problema di driver, perchè non me la rileva proprio a livello di BIOS, ma il sistema non emette nessun "Beep", se anche avessi messo un ciofeca di scheda AGP il Bios me la deve rilevare.

P.s.
il sistema operativo è Win XP service pack 2

il menne
03-10-2006, 08:44
Hum... :mbe:

Se le cose stanno così parrebbe difettosa la scheda (o l'uscita... hai provato a connettere il monitor anche all'altra?) :(

GPOLIDORO
03-10-2006, 09:57
Questa mattina ho fatto la prova del 9 su un altro PC dell'ufficio, stessi risultati, ho provato ad attaccare il monitor sia al normale connettore VGA che a quello DVI ma niente...nessun segnale a video. Da notare che la scheda è alimentata correttamente, la ventola della GForce 7800 GS AGP gira correttamente...a questo punto penso proprio sia difettosa la scheda.

Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:14
Questa mattina ho fatto la prova del 9 su un altro PC dell'ufficio, stessi risultati, ho provato ad attaccare il monitor sia al normale connettore VGA che a quello DVI ma niente...nessun segnale a video. Da notare che la scheda è alimentata correttamente, la ventola della GForce 7800 GS AGP gira correttamente...a questo punto penso proprio sia difettosa la scheda.

Non "penso", è difettosa :D

GanjaBoy
03-10-2006, 11:29
Cacchio ragazzi, è il mio stesso problema!!!!!!

Ho una 7600gs PCI-E e praticamente non "Fà" nulla!

Nessun beep, nulla di nulla!! oggi provo un'altra VGA...

GPOLIDORO
03-10-2006, 14:15
Sfiga suprema est! :rolleyes: