PDA

View Full Version : Toshiba M70 - 269

maxb
02-10-2006, 18:00
Ciao a tutti,
che ne dite di questo portatile? Toshiba M70 - 269
Lo conoscete?
:)

dexter1981
02-10-2006, 18:12
Caratteristiche del portatile e quello per cui ti serve....

maxb
02-10-2006, 18:18
Me lo devono dare per il lavoro, chiedevo se qualcuno l'ha... e cosa sa dirmi a proposito!
mi puoi aiutare?
grazie ciao!

maxb
03-10-2006, 14:59
Vi allego le caretteristiche del portatile, che mi dite di questo processore? in generale è una macchina decente? grazie!

magari se avete un modello serie M70 mi potete dire qualcosa ugualmente! grazie! :)

McVir
03-10-2006, 19:18
Non è un modello recentissimo (e la serie M70 è andata in pensione proprio a fine settembre). In ogni caso la dotazione non è malvagia. La X700 è ancora una scheda valida, e con 1GB di ram e un hd veloce questo note può ancora dire la sua.
Naturalmente molto dipende da quale sarà il suo principale utilizzo.

La pecca si può trovare nell'autonomia. Sono indicate solo 2h e 26minuti, ma probabilmente farà anche di meno.

maxb
03-10-2006, 19:26
il pc serve per un uno di ufficio casalingo, quindi starà attaccato alla corrente praticamente sempre a parte casi sporadici quindi l'autonomia non ha grossa importanza! mi aveva colpito in realtà lo schermo è HD e in effetti rispetto agli altri monitor la differenza si nota... e cmq non è per applicazioni multimediali..per quello uso un fido pc fisso..che credo più versatile!

La curiosità era sul processore visto che ne so poco... che mi sapete dire?
Per questo prezzo è stato un cattivo acquisto?

Grazie!
ciao!

McVir
04-10-2006, 08:55
il pc serve per un uno di ufficio casalingo, quindi starà attaccato alla corrente praticamente sempre a parte casi sporadici quindi l'autonomia non ha grossa importanza! mi aveva colpito in realtà lo schermo è HD e in effetti rispetto agli altri monitor la differenza si nota... e cmq non è per applicazioni multimediali..per quello uso un fido pc fisso..che credo più versatile!

La curiosità era sul processore visto che ne so poco... che mi sapete dire?
Per questo prezzo è stato un cattivo acquisto?

Grazie!
ciao!

Mi sono perso il prezzo...

Il processore che monta il tuo M70 (Dothan 750 - 1,86GHz) è la versione che si montava nella precedente versione di Centrino (quella prima dei dual core, per intenderci). Non andrà comunque male (io ho un 730 a 1,6GHz e mi ci trovo ancora bene).

maxb
04-10-2006, 09:38
prezzo 1.099 euro

l'uso è da ufficio quindi penso sia ok..che dici?

Visto che hai anche tu un Toshiba ho una curiosità: è presente un dvd/cd di ripristino o una procedura per creare un dvd di ripristino per il S.O ed eventuale software?

grazie ancora!
ciao!

McVir
04-10-2006, 10:47
prezzo 1.099 euro

l'uso è da ufficio quindi penso sia ok..che dici?

Visto che hai anche tu un Toshiba ho una curiosità: è presente un dvd/cd di ripristino o una procedura per creare un dvd di ripristino per il S.O ed eventuale software?

grazie ancora!
ciao!

Il prezzo non è proprio dei migliori (non ho capito se lo hai pagato tu oppure te lo hanno dato per lavoro con qualche sconto ecc), ma la colpa è di Toshiba che ha tenuto gli ultimi M70 alti di prezzo sino alla fine. Considera che sui 1100€ trovi degli Intel Core Duo con caratteristiche più o meno simili.

Per un uso office va più che bene, e con la X700 potresti apprezzare anche qualcosa di più "ludico".

I Toshiba danno direttamente un DVD di ripristino.

maxb
04-10-2006, 10:56
No non l'ho pagato io ma la ditta per cui devo lavorare,
il fatto è che forse ho ascoltato troppo il venditore...mi diceva è un prodotto di fascia alta venduto per una fascia media per l'uscita dei nuovi processori intel..
diciamo che non mi cambia molto perchè nn ho sborsato io i soldi però me ne ricorderò per i miei prossimi acquisti..meglio non fidarsi troppo di un venditore :) ..il negozio era fornitissimo, credo una trentina di protatili..sono
andato in pallone! e poi sapendo di non poter spendere troppo perchè è un
pc azinedale non sono stato a scegliere in modo minuzioso come faccio di solito..
Ti farò sapere cmq come mi trovo! Ci girerà su Vista?

grazie ancora!

McVir
04-10-2006, 11:29
Ci girerà su Vista?

Sì. ;)

kob4
04-10-2006, 13:59
con la x700 apprezzi abbastanza il discorso videoludico....