PDA

View Full Version : Prodi-Rap,vilipendio delle istituzioni

fluke81
02-10-2006, 17:39
Rap di Prodi al Tg2, l'Unione:
"Verificare vilipendio alle istituzioni"
La Cdl accusa: reazione bigotta, in Italia c'è libertà di stampa

<B>Rap di Prodi al Tg2, l'Unione:<br>"Verificare vilipendio alle istituzioni"</B>

ROMA - "Vilipendio alle istituzioni". Questo il reato che, secondo alcuni parlamentari dell'Unione, si configurerebbe dopo che il Tg2 ha deciso di mandare in onda, nell' edizione delle 13 di venerdì scorso, il video montato come un brano rap del discorso del premier Romano Prodi alla Camera su Telecom.

La richiesta, avanzata in una lettera al cda della Rai, è firmata dai parlamentari Giorgio Merlo della Margherita vicepresidente della Commissione di Vigilanza, Gennaro Migliore capogruppo di Rifondazione comunista alla Camera, Loredana De Petris dei Verdi segretario della Presidenza del Senato ed Esterino Montino componente dei Ds in Commissione di Vigilanza.

Scrivono i parlamentari dell'Unione: "E gravissimo che un telegiornale del servizio pubblico, in una delle edizioni di punta della sua programmazione, abbia dato spazio ad un video del genere". Secondo i firmatari infatti "non è accettabile che di alcune delle maggiori cariche della Repubblica, dal premier al vicepremier, al presidente della Camera, come anche dell' Aula parlamentare, sia stata data un' immagine comica che nulla aveva a che vedere con un momento come quello del dibattito parlamentare su Telecom, dall alto valore politico e istituzionale ".

Quindi i parlamentari chiedono che la cassetta dell' edizione in questione del Tg2 venga posta all' attenzione del consiglio di amministrazione per valutare eventuali provvedimenti da prendere .

Immediata la replica del centrodestra - per bocca di Marco Taradash e Isabella Bertolini - che accusa l'Unione di una reazione "bigotta" e ricorda alla maggioranza l'esistenza "in Italia della libertà di stampa". Rincara Francesco Storace, An, membro della commissione di vigilanza della Rai: "Se Prodi è comico, se la prendono con Mazza... E dimenticano, a proposito di vilipendio, le 'benignate' contro Berlusconi, oltre ai blob quotidiani. Povera Rai...".
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/telecom-scorporo-4/rap-prodi/rap-prodi.html

mi pare una reazione esagerata,il cavalier mascarato allora cosa dovrebbe dire :D

FastFreddy
02-10-2006, 17:48
Cit. : "Ma siamo matti?"

Onisem
02-10-2006, 17:50
Certo che le teste d'uovo sono davvero uno schieramento trasversale.

Darkel83
02-10-2006, 17:51
Rap di Prodi al Tg2, l'Unione:
"Verificare vilipendio alle istituzioni"
La Cdl accusa: reazione bigotta, in Italia c'è libertà di stampa

Detto da quelli che hanno fatto in modo che gente come Luttazzi la Guzzanti non potessere + mettere piedi in televisione...
Prodi ha fatto bene.

*Joker*
02-10-2006, 18:06
Non mi scandalizzo degli indignati che con risentimento moralizzano !!
Non mi scandalizzano i moralizzatori di turno!!
Mi soffermo solo al fatto che la "rappata" andava fatta a Blob o a programmi satirici, il telegiornale poteva risparmiarselo e darlo solo come notizia senza filmato.
che andiamo a rivedere: :D

http://www.kataweb.it/multimedia/media/431171

Aloa

fluke81
02-10-2006, 18:09
i tg ormai hanno una piccola parte come dire di "costume e societa" dove si parla in pratica di cazzate,le maggior parti prese da internet.
il tg2 ha solo riportato la notizia che stava spopolando sto video,notizia che gia era stata riportata dai maggiori siti di informazione con tanto di video.

Zorcan
02-10-2006, 18:15
Che si faccia satira sui potenti, di qualsiasi colore essi siano, non lo trovo solo giusto ma doveroso. Il potere deve sempre sapere che l'occhio vigile e la lingua tagliente del popolo gli pesano come una mannaia sul capo.

Più che altro, considererei la possibilità di denunciare tutto il TG2 (come telegiornale, intendo) per vilipendio all'intelligenza degli italiani. :asd:

FastFreddy
02-10-2006, 18:28
"Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia"

Direi che calza anche in politica...

sander4
02-10-2006, 18:33
se fosse stato fatto a berlusconi

sarebbero partite a velocità della luce una decina di epurazioni, rimanevano solo gli uffici del tg2 :D

peraltro non dimentichiamo che il tg2 è controllato dal signor mazza, arrivato lì con l'aiutino della cdl tanti anni fa insieme al mitico EX-Mimun

meditate gente, meditate

fluke81
02-10-2006, 18:35
se fosse stato fatto a berlusconi

ma dai,striscia di cose cosi ne ha fatte per anni e li pagava pure lui.
questa è una cazzatella tipo il cavalier mascarato e i suoi super poteri,non c'è motivo di prendersela cosi.

Leron
02-10-2006, 18:36
Non mi scandalizzo degli indignati che con risentimento moralizzano !!
Non mi scandalizzano i moralizzatori di turno!!
Mi soffermo solo al fatto che la "rappata" andava fatta a Blob o a programmi satirici, il telegiornale poteva risparmiarselo e darlo solo come notizia senza filmato.
che andiamo a rivedere: :D

http://www.kataweb.it/multimedia/media/431171

Aloa
con tutto il rispetto, lasciando perdere il fatto del tg (del quale sinceramente non è che mi interessi molto)

ma secondo voi è da ridere quel filmato? :stordita: al punto di mandarlo a un tg nazionale? :stordita:

a me sembra una cavolata da decerebrati sinceramente, sia ironicamente che qualitativamente :fagiano:

boh se è così che si finisce al tg allora posso mettere un pezzo rap sotto il discorso di QUALUNQUE persona, spezzettarlo a caso e diventare famoso

sander4
02-10-2006, 18:40
ok...

ma a che area appartiene mazza direttore del tg2?

e a che are appartengono molti collaboratori di quel tg, del tg1 e lo stesso mimun che c'è stato per cinque anni?

e che maggioranza ha il cda della rai? cdl da anni

e i direttori di raiuno e raidue? del noce e marano, cdl.

queste persone sono state nominate da berlusconi e dalla cdl, e sono anni che sono in rai non permettendo a santoro, biagi, luttazzi, guzzanti (e a chiunque possa dire qualcosa di sconveniente sui processi del silvio o sul fatto che rete4 è abusiva) di lavorare.

sono anni che quella parte politica ha in mano tg1+tg2+tg4+tg5+tg di italia uno, e direzione di raiuno e raidue + le reti mediaset: insomma 5 reti.

che mandino pure in onda il rap.. io lo accetto (anche se in un tg.. mah?)

majino
02-10-2006, 18:41
ma secondo voi è da ridere quel filmato? :stordita: al punto di mandarlo a un tg nazionale? :stordita:

anche secondo me il punto è questo... dio bonino nn c'è neanche da sforzarsi se vogliamo fare satira sulla sinistra, eppure nn capisco perchè nn riescano a tirarne fuori di buona qualitativamente... :)

Leron
02-10-2006, 18:44
anche secondo me il punto è questo... dio bonino nn c'è neanche da sforzarsi se vogliamo fare satira sulla sinistra, eppure nn capisco perchè nn riescano a tirarne fuori di buona qualitativamente... :)
ma infatti... mi pare strano che non ci si riesca... o meglio ci riescono meglio luttazzi e la guzzanti...

io me la guarderei pure una buona satira sulla sinistra ma questa non è satira è un tentativo di sfottò che fa abbastanza schifo sinceramente, di artistico non ha niente

sia chiaro io ce lo vedevo pure un bel rap, ma FATTO BENE, mi sono aperto il film con già il sorriso pronto ma mi ha messo na tristezza sto schifo...

fluke81
02-10-2006, 18:45
che mandino pure in onda il rap.. ma fatto da loro insomma
non l'hanno fatto loro,è una cosa uplodata su youtube credo

Leron
02-10-2006, 18:47
ci sono tante di quelle cose divertenti su youtube sinceramente non capisco con quale logica si debba fare un servizio su sta cazzata :stordita:

sander4
02-10-2006, 18:48

sisi lo so..

dicevo l'atto di mandare in onda

fluke81
02-10-2006, 18:48
ci sono tante di quelle cose divertenti su youtube sinceramente non capisco con quale logica si debba fare un servizio su sta cazzata :stordita:
forse perche aveva avuto tante visite,hanno detto "sta spopolando" :sofico: :D

Leron
02-10-2006, 18:49
piuttosto questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=zS4Jakv-LKs

Ferdy78
02-10-2006, 18:52
con tutto il rispetto, lasciando perdere il fatto del tg (del quale sinceramente non è che mi interessi molto)

a me sembra una cavolata da decerebrati sinceramente, sia ironicamente che qualitativamente :fagiano:

boh se è così che si finisce al tg allora posso mettere un pezzo rap sotto il discorso di QUALUNQUE persona, spezzettarlo a caso e diventare famoso

e dai Leron..ci han fatto una testa così per la testata di zizù...non vedo che cosa c'è di male...su questa cosa :) Oltretutto i TG ormai sono diventati contenitori trash per eccellenza che ci vuoi fare?
A proposito, avete notato al Tg1..come ora venga "pubblicizzato" il loro sito web...accidenti si sono accorti con qualche annetto di ritardo che esiste internet :D :D :D

Comunque onestamente fa bip bip sto rap... :D :D :D e di vilipendioso non ci vedo poi nulla...capisco se davn fuoco alla bandiera..ma qui è una esagerazione all' esagerazione (scusate il giuoco di parole..) mostrata dalla DX, durante il vero intervento di Prodi alla camera ;)

In ogni caso...prendiamola a ridè :D

Leron
02-10-2006, 18:54
e dai Leron..ci han fatto una testa così per la testata di zizù...non vedo che cosa c'è di male...su questa cosa :) Oltretutto i TG ormai sono diventati contenitori trash per eccellenza che ci vuoi fare?
A proposito, avete notato al Tg1..come ora venga "pubblicizzato" il loro sito web...accidenti si sono accorti con qualche annetto di ritardo che esiste internet :D :D :D

Comunque onestamente fa bip bip sto rap... :D :D :D e di vilipendioso non ci vedo poi nulla...capisco se davn fuoco alla bandiera..ma qui è una esagerazione all' esagerazione (scusate il giuoco di parole..) mostrata dalla DX, durante il vero intervento di Prodi alla camera ;)

In ogni caso...prendiamola a ridè :D
non vedo cosa ci sia da ridere... a parte la reazione di prodi :stordita:

majino
02-10-2006, 18:56
ma infatti... mi pare strano che non ci si riesca... o meglio ci riescono meglio luttazzi e la guzzanti...

io me la guarderei pure una buona satira sulla sinistra ma questa non è satira è un tentativo di sfottò che fa abbastanza schifo sinceramente, di artistico non ha niente

già, ma alla gente piace tanto la satira stile "il giulivo", che ci vuoi fare... per vedere una bella presa di culo di gente di sinistra devo cmq guardare comici di sinistra... ma che lo sò io come va il mondo! :D

FastFreddy
02-10-2006, 18:56

Veramente non c'è niente da ridere neanche nella reazione di Prodi, visto che quelli che fino a ieri andavano avanti a suon di "dagli al censore", adesso si comportano allo stesso modo...

Ferdy78
02-10-2006, 18:59

Leron caro...mi perdi colpi :D :confused: rido per non frignare.. :cry: ..qua c'è da frignare..così tanto da riempire il pò anche in piena estate quando tutti, Tg annessi, lo mostrano in secca full ;) :(

Edit: Il filamto fa ca.......r quei bip bip forse non rendeveano.. e ancor più comica è tutta la paggliacciata e dico poco... messa su dalla DX durante l'intervento di Prodi. Quel giorno si sono mostrari per quel che sono.....ossia cafoni, presuntuosi, pretestuosi e maleducati. Vuoi criticare..bene, prima lascia completare il discorso per...soprattutto quando a parlare è il Presidente del Consiglio dei ministri...dolente o volente...un gradino sopra lo stesso Silviuccio al momento ;)

Sasà98-9
02-10-2006, 19:12
vilipendio delle istituzioni? :eek:
e cosa bisogna dire del papa? o di altri politici?
vilipendio?
si chiama "libertà di stampa o di parola o di espressione" la tanto sbandierata libertà che fa satira sui politici o la stessa che sostiene il governo o l'opposizione. la libertà di stampa difesa come ultra imparziale durante il governo Berlusconi che l'aveva definita corrotta e comunista è la stessa che per ragioni evidenti di tempistica del telegiornale ha consentito al tg2 di tagliare per sottolineare che Prodi ha continuato imperterrito per 9 volte la sua frase... e anche gli applausi della CdL (erano pur sempre applausi...).
Sasà

Darkel83
02-10-2006, 19:20
vilipendio delle istituzioni? :eek:
e cosa bisogna dire del papa? o di altri politici?
vilipendio?
si chiama "libertà di stampa o di parola o di espressione" la tanto sbandierata libertà che fa satira sui politici o la stessa che sostiene il governo o l'opposizione. la libertà di stampa difesa come ultra imparziale durante il governo Berlusconi che l'aveva definita corrotta e comunista è la stessa che per ragioni evidenti di tempistica del telegiornale ha consentito al tg2 di tagliare per sottolineare che Prodi ha continuato imperterrito per 9 volte la sua frase... e anche gli applausi della CdL (erano pur sempre applausi...).
Sasà

Guarda che il papa nn è mica un istituzione italiana !__!

Sasà98-9
02-10-2006, 19:21
Guarda che il papa nn è mica un istituzione italiana !__!

beh il paragone può sembrare fuorviante...
il principio non cambia, anz si può dire denigrazione di una istituzione estera...
e il principio della libertà di stampa consente anche questo...

anonimizzato
02-10-2006, 19:23
Hanno fatto bene a chiedere provvedimenti quelli dell'Unione.

Vuoi trasmettere una simile cagata? Lo fai su Blob, Striscia ecc. non in un telegiornale di una rete pubblica.

Hanno ridicolizzato quello che era ed è una tema serio (Telecom).

Si divertono a fare i remix quelli della redazione del TG2? Bene allora vadano a fare le serate in discoteca e diano il posto a dei veri giornalisti ... se ne esistono.

Darkel83
02-10-2006, 19:33
il principio non cambia, anz si può dire denigrazione di una istituzione estera...

vedremo cosa dirà la magistratura :/

Sasà98-9
02-10-2006, 19:43

ho dimenticato di aggiungere un "purtroppo" al termine della mia ultima frase.

Leron
02-10-2006, 19:54
boh continuo a credere che se fosse stato fatto bene mi sarei fatto due risate, ma visto questo filmato penso che sono proprio alla frutta

luigiaratamigi
02-10-2006, 20:00
Scusate, ma state parlando del TG2?
Lo stesso TG2 che Venerdì sera dopo l'edizione delle 20 e 30, ha fatto uno speciale di 10 minuti sul compleanno di Silvio Berlusconi?

luigiaratamigi
02-10-2006, 20:01
boh continuo a credere che se fosse stato fatto bene mi sarei fatto due risate, ma visto questo filmato penso che sono proprio alla frutta
Alla frutta?
Il TG2 si è già fatto il caffè, l'ammazza-caffè, ha già ruttato, e si è già fatto pure la pennichella.

majin mixxi
02-10-2006, 20:10
vilipendio,addirittura,il senso dell'umorismo dovè finito?

Ileana
02-10-2006, 20:11
Uhm.
L'altro giorno Tg10minuti (ocomesichiama) si è fermato 30 secondi in più sul pacco virtuale di Berlusocni piuttosto che su quello di Prodi.

Che parta il caso politico, su :help:

LUVІ
03-10-2006, 07:00
Non l'ho sentito, ma se non l'ha fatto Frankie è sicuramente un vilipendio :O

LuVi

majino
03-10-2006, 07:08
si chiama "libertà di stampa o di parola o di espressione"

come ho detto nel post su cohen, la tanto decantata libertà di stampa ed espressione dove cazzo era finita quando hanno trombato paolo rossi, la guzzanti, santoro, biagi, luttazzi, ecc ecc? :)

su su ditemelo anche a me... vada per il rap di prodi, anzi, fatelo meglio tecnicamente la prossima volta, ma reintegratemi tutta quella gente là :D

Lorekon
03-10-2006, 10:17
la SATIRA è sempre benvenuta ma vanegli spazi della SATIRA (anche 1 secondo DOPO che è finito il TG)

l'INFORMAZIONE è un'altra cosa, in un telegiornale non mi aspetto di vedere satira, mi aspetto di essere informato.

Se Mazza non ha capito questo (e non ci credo, mi sembra piuttosto di vedere un atto volontario) dimostra di no meritare il posto che occupa.

bluelake
03-10-2006, 10:36
Uhm.
L'altro giorno Tg10minuti (ocomesichiama) si è fermato 30 secondi in più sul pacco virtuale di Berlusocni piuttosto che su quello di Prodi.

Che parta il caso politico, su :help:
casomai un caso di coscienza, quello era incitamento alla gerontofilia spinta... :D