PDA

View Full Version : Pensando già al Natale...

WuRm
02-10-2006, 17:28
Salve a tutti ragazzi,
sembrerà strano ma sto già pensando a che regalo farmi per Natale (visto che voglio avere almeno una parte dei soldi che spenderò), così ho pensato: perchè no una bella schedina ci starebbe tutta...
Vorrei spendere al max 300 € e non so che prendere stavo pensando ad una 7600gt oppure una x1800gto2 anche se ero più tentato ad una sappphire x1900xt ma oggi mi hanno detto che è uscita fuori produzione...
Adesso ho una geforce 6200tc da 256mb (per quello voglio cambiare scheda!)
Credete che per dicembre i prezzi scenderenno e potrò arrivare ad almeno una x1900xt...
La scheda deve essere ovviamente da 512mb...
Mi affido a voi grazie mille!
Vi faccio una domanda forse per voi stupida...
I 512mb sono proprio necessari per far girare un gioco alla grande oppure me la cavo anche con una buona schedina da 256mb? Se la risposta è si mi consisgliate anche qualcosa da 256mb? ovviamente rimanendo nella soglia di prezzo stabilita prima.

p.s.: se conoscete anche qualche webstore affidabile contattate in privato!

Mister Tarpone
02-10-2006, 17:56
Se tu la prendessi adesso ti direi 7900GS o X1900GT con 256mb ram. a 200euro,o una 7600GT a 150euro.
Cmq,con la scheda che hai adesso,troveresti benefici strabilianti anche passando ad una X1600pro :asd:

WuRm
02-10-2006, 18:06
bè quello è ovvio!
comunque sono obbligato a prendermela nel periodo di Natale perchè essendo uno studente di terza superiore non è che i soldi mi piovono dal cielo quindi devo cominciare a mettere da parte qualcosa... Comunque sto cercando qualcosa di overclokkabile anche se non obbligatoriamente di 512mb ma con prestazioni accettabili...

kenjcj2000
02-10-2006, 18:29
sul prezzo da te detto penso che a dicembre ci sia la stessa scelta che troviamo ora:

1900xt.256 270euro sopra a questa rimmarrà la 1950xtx ma non penso che avrà a natale un prezzo che si avvicini al tuo....

su nVidia come prestazioni dovresti spendere di più paragonandola anche a una 1900xt.256... a meno che non crolli il prezzo della 7900gtx

oppure vedi se nVidia con uscita a novembre x la prima vga di fascia drtx10 alta farà uscire x quel periodo pure una di fascia media

AMD64bit
02-10-2006, 21:35
x1900 xt 256 (assolutamente non fuori produzione)

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2821&p=6

kenjcj2000
02-10-2006, 21:55
x1900 xt 256 (assolutamente non fuori produzione)

infatti come detto.. penso rimarrà la 1950xtx e la 1900xt.256

WuRm
03-10-2006, 06:41
...stavo pensando anche di spingermi oltre i 300 € (nella situazione in cui mi ritrovo sono proprio disperato) e ho pensato ad una 7950gt da 512mb dell apoint of view. Cosa ne pensate?

Mister Tarpone
03-10-2006, 08:35
Se proprio vuoi spendere cifre alte,prendi ATI come ti hanno detto :) .
Io consiglio sempre di risparmiare in ambito SV,che non è il periodo migliore per lasciarci 300 - 350 euro(ancora peggio a natale!!!)..
Cioè,si tratta di regalare 600 - 700mila lire per una tecnologia che sta per esser sorpassata di brutto :read: .
Ormai,il periodo dx9 sta per chiudersi a livello hardware..e a natale,io inizierei a sperare nell'uscita di una sv dx10 di fascia media(magari :sbav: )..o aspetterei un ulteriore ribasso
(ma tanto ribasso!!) dei prezzi per le sv che adesso costan tanto. :sperem:

Ciao :stordita:

halduemilauno
03-10-2006, 08:45
...stavo pensando anche di spingermi oltre i 300 € (nella situazione in cui mi ritrovo sono proprio disperato) e ho pensato ad una 7950gt da 512mb dell apoint of view. Cosa ne pensate?

quella la si trova anche a 282€ I.I. cmq consiglio di aspettare a metà novembre escono le dx10...
;)

mirmeleon
03-10-2006, 09:12
DAvvero escono le prime vga dx10 già a novembre??
HAL ALLORA ASPETTO ANCHE IO.....TANTO LA MIA 7800 GTX ANCORA NON L'HO DATA VIA!!!!

MIRME

halduemilauno
03-10-2006, 09:24
DAvvero escono le prime vga dx10 già a novembre??
HAL ALLORA ASPETTO ANCHE IO.....TANTO LA MIA 7800 GTX ANCORA NON L'HO DATA VIA!!!!

MIRME

intanto non gridare*. poi per 40€ non credo che ci sia molto da pensarci su. eppoi a novembre escono si le prime dx10 ma si tratta di top la differenza di prezzo rispetto alla 7950gt è nell'ordine di un 250/300€ in + fatti due conti.
ciao.
;)

*non scrivere in stampatello.

mirmeleon
03-10-2006, 09:39
Ma i primi veri giochi dx 10 quando si vedranno?

halduemilauno
03-10-2006, 09:52
Ma i primi veri giochi dx 10 quando si vedranno?

autunno/inverno 2007/2008.
;)

forse è il caso che si prosegua in un solo thread.

AMD64bit
03-10-2006, 11:11
se ti vuoi spingere oltre i 300 allora prendi una x1900xtx quelle si che viaggiano..... ti sconsiglio di prendere la nuova serie x1950 in quanto poco overcloccabili e come prestazioni non si distaccano molto dalle x1900xtx ;)

WuRm
03-10-2006, 13:51
Stavo pensando anche come avete detto voi a una x1900xtx in quanto su PC Professionale della xtx e della xt è stato parlato molto bene... L'unico dilemma resta dove poterla prendere!
mi faccio un giro su trovaprezzi.

WuRm
03-10-2006, 13:56
deciso prenderò la x1900xt da 256... da come me ne ha avete parlato mi avete convinto...

AMD64bit
03-10-2006, 14:13
brand consigliati: sapphire, gecube ;)

WuRm
03-10-2006, 14:21
Posso farvi un'altra domanda?
come si comporta con giochi tipo call of duty, battlefield e il famigerato oblivion? (che la 6200 mi ha fatto stufare in quanto la grafica era praticamente al minimo)

AMD64bit
03-10-2006, 14:47
eccone un articolo intero:

:read:

WuRm
03-10-2006, 15:45
eccone un articolo intero:

:read:

Grazie c'è tutto quello che volevo sapere

Kharonte85
03-10-2006, 16:10
sul prezzo da te detto penso che a dicembre ci sia la stessa scelta che troviamo ora:

1900xt.256 270euro sopra a questa rimmarrà la 1950xtx ma non penso che avrà a natale un prezzo che si avvicini al tuo....

su nVidia come prestazioni dovresti spendere di più paragonandola anche a una 1900xt.256... a meno che non crolli il prezzo della 7900gtx

oppure vedi se nVidia con uscita a novembre x la prima vga di fascia drtx10 alta farà uscire x quel periodo pure una di fascia media
Quoto... ;)

AMD64bit
03-10-2006, 18:00
Grazie c'è tutto quello che volevo sapere

bella bestiolina vero??? :D

WuRm
03-10-2006, 19:10
bella bestiolina vero??? :D

direi proprio di si! comunque mi è capitato di leggere che in futuro una scheda da 256 mb potrebbe essere poco potente e quindi durare di meno come prestazioni rispetto ad una da 512mb. Mi confermate questa voce?

AMD64bit
03-10-2006, 20:36
direi proprio di si! comunque mi è capitato di leggere che in futuro una scheda da 256 mb potrebbe essere poco potente e quindi durare di meno come prestazioni rispetto ad una da 512mb. Mi confermate questa voce?

Confermo sicuramente......... per adesso quei 256 MB di differenza si possono recuperare facendo un piccolo overclock.
Comunque fra 2-3 anni questa scheda video sarà appena decente per far funzionare gli ultimi giochi.........
L'ultima scheda video ho speso 210 euro e (overcloccata bene) a 1280x1024 girava tutto a dettagli quasi massimi prima che arrivassero fear e oblivion :D
Adesso ho scoperto che è meglio mandarla in pensione :stordita:

mirmeleon
06-10-2006, 10:19
Al momento attuale la situazione è la seguente:
1° caso: Sono un utente con una scheda video, ATI o nVidia che sia, di ultima generazione (penultima a breve). Non ho la necessità di cambiare la sk video che va comunque bene e tranquillo aspetto gli eventi, osservando dalla finestra quello che ci proporrano nell'immediato futuro i costruttori, tanto i primi giochi dx10 non si avranno prima di un anno.....
2° caso: Sono un utente con una scheda video, ATI o nVidia che sia, di ultima generazione (penultima a breve). Non ho la necessità di cambiare la sk video, se non magari per sfizio o per aumentare di quel tanto che basta la longevità della stessa passando da 256 a 512 che non fa mai male. Cerco di vendere la mia a buon prezzo "ora" perchè tra un po la dovrò regalare e con la differenza (max 50-100 euro) , sennò ripeto il gioco non vale la candela , faccio l'upgrade che comunque non è indifferente e sto a posto ancora per un po, diciamo 6-12 mesi anche con Vista.
3° caso: Debbo comprare ex novo una scheda video.......Che faccio aspetto o compro ora????? In questo caso come si dice a Roma dipende dalla saccoccina e dalle disponibilità finanziarie. Sicuramente i primi modelli, e la storia ci insegna, costeranno un "botto" (500-650 euro). I prezzi in un paio di mesi (max 4) gireranno intorno a quelle somme, e poi, come successo in quest'ultimo anno che io personalmente reputo scandaloso per ciò che concerne il mercato delle schede video (ed il trend oramai è quello), uscirà una nuova versione aggiornata e più performante ancora e così via, allo stesso identico prezzo, se non magari qualcosina meno ed i giochi dx10 ancora non saranno usciti (però faccio 20 frames di più degli altri)......A tal proposito ricordate l'esempio del geforce 7800 GTX 512, chi l'ha visto???
Si ritorna quindi al discorso della saccoccina: se me lo posso permettere compro (tanto ho i soldini che importa), altrimenti approfitto del fatto che il prezzo delle precedenti schede video crolli così non spendo molto, ho una scheda video che gira comunque egregiamente e tra un anno se ne riparla con Vista ben rodato e con nuove VGA che finalmente saranno pronte per sfruttare ste benedette dx10 ma che non avranno 12 mesi di inattività sulle spalle.

Mirme

AMD64bit
06-10-2006, 14:13
Al momento attuale la situazione è la seguente:
1° caso: Sono un utente con una scheda video, ATI o nVidia che sia, di ultima generazione (penultima a breve). Non ho la necessità di cambiare la sk video che va comunque bene e tranquillo aspetto gli eventi, osservando dalla finestra quello che ci proporrano nell'immediato futuro i costruttori, tanto i primi giochi dx10 non si avranno prima di un anno.....
2° caso: Sono un utente con una scheda video, ATI o nVidia che sia, di ultima generazione (penultima a breve). Non ho la necessità di cambiare la sk video, se non magari per sfizio o per aumentare di quel tanto che basta la longevità della stessa passando da 256 a 512 che non fa mai male. Cerco di vendere la mia a buon prezzo "ora" perchè tra un po la dovrò regalare e con la differenza (max 50-100 euro) , sennò ripeto il gioco non vale la candela , faccio l'upgrade che comunque non è indifferente e sto a posto ancora per un po, diciamo 6-12 mesi anche con Vista.
3° caso: Debbo comprare ex novo una scheda video.......Che faccio aspetto o compro ora????? In questo caso come si dice a Roma dipende dalla saccoccina e dalle disponibilità finanziarie. Sicuramente i primi modelli, e la storia ci insegna, costeranno un "botto" (500-650 euro). I prezzi in un paio di mesi (max 4) gireranno intorno a quelle somme, e poi, come successo in quest'ultimo anno che io personalmente reputo scandaloso per ciò che concerne il mercato delle schede video (ed il trend oramai è quello), uscirà una nuova versione aggiornata e più performante ancora e così via, allo stesso identico prezzo, se non magari qualcosina meno ed i giochi dx10 ancora non saranno usciti (però faccio 20 frames di più degli altri)......A tal proposito ricordate l'esempio del geforce 7800 GTX 512, chi l'ha visto???
Si ritorna quindi al discorso della saccoccina: se me lo posso permettere compro (tanto ho i soldini che importa), altrimenti approfitto del fatto che il prezzo delle precedenti schede video crolli così non spendo molto, ho una scheda video che gira comunque egregiamente e tra un anno se ne riparla con Vista ben rodato e con nuove VGA che finalmente saranno pronte per sfruttare ste benedette dx10 ma che non avranno 12 mesi di inattività sulle spalle.

Mirme

Come avrai notato, adesso stanno sfornando un sacco di schede video con differenze minime da quelle già esistenti della stessa fascia....
Questo sfornare serve per liberare i magazzini dai chip vecchi prima che vengano fuori quelli directx 10, quindi direi che adesso è il momento di comprare qualcosa di nuovo. Anche perchè le schede video dx 10 non le regaleranno di certo (chissà che prezzi assurdi)....... :D

WuRm
06-10-2006, 14:32
Come avrai notato, adesso stanno sfornando un sacco di schede video con differenze minime da quelle già esistenti della stessa fascia....
Questo sfornare serve per liberare i magazzini dai chip vecchi prima che vengano fuori quelli directx 10, quindi direi che adesso è il momento di comprare qualcosa di nuovo. Anche perchè le schede video dx 10 non le regaleranno di certo (chissà che prezzi assurdi)....... :D

Se sono assurdi come quelli delle directx9 quando escono, allora con la x1900xt da 256 ci campo per un anno e mezzo!

AMD64bit
06-10-2006, 14:45
Se sono assurdi come quelli delle directx9 quando escono, allora con la x1900xt da 256 ci campo per un anno e mezzo!

Infatti, la penso come te....anche perchè a quanto pare le soluzioni dx 10 saranno solo si fascia alta all'inizio quindi con prezzi spaventosi :cry:

WuRm
06-10-2006, 15:03
Tra un pò poi li mio pc sarà anche raffreddato a liquido quindi me la cavo anche con un overclock quindi posso stare tranquillo senza dover correre dietro alle dx10 spendendo cifre esorbitanti per una scheda che magari non farà funzionare i giochi che richiedono al max le dx9...