PDA

View Full Version : [HELP] Puņ essere rotta l'uscita analogica di una mobo?

ultimate_sayan
02-10-2006, 15:33
Ciao a tutti, mi capita una cosa stranissima con la mia scheda madre A7N8X Deluxe... indipendentemente dai driver che utilizzo non riesco a far funzionare l'audio. In pratica installo i driver senza alcun problema, mando in play una qualsiasi sorgente (mp3 o cd audio), il pannello di controllo rileva che c'č audio in esecuzione ma non si riesce a sentire nulla... puņ essersi rotta l'uscita analogica a cui collego le casse? O sbaglio io qualcosa?

Grazie

e.cera
02-10-2006, 16:05
Ciao a tutti, mi capita una cosa stranissima con la mia scheda madre A7N8X Deluxe... indipendentemente dai driver che utilizzo non riesco a far funzionare l'audio. In pratica installo i driver senza alcun problema, mando in play una qualsiasi sorgente (mp3 o cd audio), il pannello di controllo rileva che c'č audio in esecuzione ma non si riesce a sentire nulla... puņ essersi rotta l'uscita analogica a cui collego le casse? O sbaglio io qualcosa?

Grazie

ehm... scusa ma... hai acceso/collegato le casse ? :p
ok, hai fatto, controlla se il volume master e wave sono al minimo, o magari
hai checcato il flag "Mute"..
ok, hai fatto, prova con delle cuffie (magari sono rotte le casse...)

(sono consigli cretini ma é sempre meglio controllare :O )

ultimate_sayan
02-10-2006, 16:07
ehm... scusa ma... hai acceso/collegato le casse ? :p
ok, hai fatto, controlla se il volume master e wave sono al minimo, o magari
hai checcato il flag "Mute"..
ok, hai fatto, prova con delle cuffie (magari sono rotte le casse...)

(sono consigli cretini ma é sempre meglio controllare :O )

Ciao... purtroppo ho fatto tutte le prove del caso... la cosa assurda č che l'NV Mixer mi rileva il suono (ci sono i fader colorati :) ) ma niente da fare... le casse funzionano, sono vecchie ma non hanno problemi. Prima erano collegate ad una vecchia scheda audio PCI e funzionavano. Davvero non so che fare...

e.cera
02-10-2006, 16:18
Ciao... purtroppo ho fatto tutte le prove del caso... la cosa assurda č che l'NV Mixer mi rileva il suono (ci sono i fader colorati :) ) ma niente da fare... le casse funzionano, sono vecchie ma non hanno problemi. Prima erano collegate ad una vecchia scheda audio PCI e funzionavano. Davvero non so che fare...

ripeto... la faccenda é molto strana, assicurati che i collegamenti siano esatti, a volte si guarda cento volte la stessa cosa senza accorgersi del problema...
Se é tutto ok, diventa un po piu difficile, potrebbe essersi rotto il jack femmina sulla mobo (stranissimo perņ), insomma io farei vari tentativi per cercare di circoscrivere il problema...

una prova con le cuffie falla comunque..