PDA

View Full Version : Se doveste andare in Cina per lavoro, cosa vi comprereste là?

Paganetor
02-10-2006, 16:31
se "qualcuno" :fiufiu: andasse in Cina tra una dozzina di giorni e se questo qualcuno volesse prendersi un palmare da usare anche come navigatore (magari anche come cellulare, ma non necesariamente), cosa gli consigliereste? ;)

ci sono problemi di compatibilità poi nell'utilizzo qui in Italia (a parte le spine, ovviamente... parlo della banda dei cell, del wi-fi, degli slot delle sim card del telefono ecc.)

ah, altra cosa: ci sono negozi o centri commerciali "specializzati" in elettronica, informatica e simili?

grassie :fagiano:

renaulto
02-10-2006, 19:52
Presumo che il sistema operativo sia in cinese, e poi la garanzia? eventuali limiti di esportazione? non so quanto convenga

Paganetor
03-10-2006, 08:34
Presumo che il sistema operativo sia in cinese, e poi la garanzia? eventuali limiti di esportazione? non so quanto convenga

in effetti...

parlando di "grandi marche" (Palm, HP, Dell ecc.), se il SO fosse il solito multilingua e non ci fossero preblemi per l'esportazione (lo porto via io a mano :D ), la garanzia potrebbe essere valida o no? ad esempio, la Canon con i suoi prodotti garantisce l'assistenza in qualsiasi parte del mondo a prescindere dal luogo dell'acquisto (ovviamente col limite di 1 anno, visto che la garanzia dei due anni vale solo in Europa)

firaman71
03-10-2006, 09:13
Ciao

io sono stato a Shanghai l'anno scorso e come te pensavo di fare affaroni......ma la situazione che ho trovato dal punto di vista palmari/gps è moooolto arretrata (quasi inesistente). Se batti le vie ufficiali (centri commerciali ecc..) i prezzi per gli articoli di importazione sono quasi più alti dei nostri. La cosa cambia se vai ad Hong Kong mi hanno detto.....ma purtroppo non ci sono stato. :incazzed:

Paganetor
03-10-2006, 09:16
Ciao

io sono stato a Shanghai l'anno scorso e come te pensavo di fare affaroni......ma la situazione che ho trovato dal punto di vista palmari/gps è moooolto arretrata (quasi inesistente). Se batti le vie ufficiali (centri commerciali ecc..) i prezzi per gli articoli di importazione sono quasi più alti dei nostri. La cosa cambia se vai ad Hong Kong mi hanno detto.....ma purtroppo non ci sono stato. :incazzed:

eh, io vado a Pechino (mi ero dimenticato di scriverlo)

ci sono stato poco più di due anni fa: mi ricordo che c'era anche un "mercato" tecnologico dove trovare principalmente piccole cose (mp3, roba di piccola elettronica ecc.) ma non ricordo dov'è nè come si chiama :muro:

Paganetor
05-10-2006, 11:16
uppino :D

ARSENIO_LUPEN
05-10-2006, 19:34
io ci sono stato piu di 2 anni fa
presi un palmare e una macchina fotografica
per la macchina nessun probllema il soft era in inglese ed anche in tedesco oltre alle lingue orientali quindi no problem oltre al fatto che si poteva avere poi l'uscita sia pal che americana
per cio che riguarda i palmare il soft era solo in inglese il che per un palmare non trovo che ci siano dei problemi ma questo faceva anche da telefono qui invece le bande non sopportate per l'europa ma solo per l'america e l'australia
quindi come telefono nisba tranne che andare in questi posti utilizando una loro sim
per il resto i prezzi devi fare attenzione
se hai un buon interprete e riesci girare fuori diciamo ma non troppo riesci a fare dei buoni affari conoscendo ma non pensare che non costi niente
bisogna sapere trovare
tanti auguri e buon viaggio
grazie

lup1n5
06-10-2006, 01:08
eh si, ormai si è quasi standardizzato il mercato, a parte hong kong ho sentito

sozi
06-10-2006, 01:40
:mc: anche io vado a pechino! tu quando vai?
cmq ... se ci dite qulache indirizzo di mercati "tecno" ...ci fate un grosso piacere e ci esce pure il regalino per voi. :ciapet:

Paganetor
06-10-2006, 09:04
:mc: anche io vado a pechino! tu quando vai?
cmq ... se ci dite qulache indirizzo di mercati "tecno" ...ci fate un grosso piacere e ci esce pure il regalino per voi. :ciapet:

parto lunedi 16 ottobre e torno venerdi 20 :fagiano:

aleudine
06-10-2006, 15:37
io ci sono stato tre settimane questa estate sia a pechino che a shanghai e, per quanto è la mia esperienza, le cose stanno così:
- prodotti di marca hanno prezzi quasi come da noi se non superiori, con le problematiche che poi conseguono per quanto riguarda assistenza, garanzia ecc...
- prodotti con marchio cinese sicuramente + economici ma, visto quello che ha comprato mio cognato che lavorava in loco (pc portatile, monitor lcd e altre cosucce) posso dirti che hai quello che paghi ossia qualità generalmente scrausa.

l'unica cosa che ho visto sicuramente convenire è l'abbigliamento... simile all'originale :D che trovi nei grandi centri commerciali che non avrai difficoltà a trovare ;)

il tutto doverosamente imho

Paganetor
06-10-2006, 15:59
io ci sono stato tre settimane questa estate sia a pechino che a shanghai e, per quanto è la mia esperienza, le cose stanno così:
- prodotti di marca hanno prezzi quasi come da noi se non superiori, con le problematiche che poi conseguono per quanto riguarda assistenza, garanzia ecc...
- prodotti con marchio cinese sicuramente + economici ma, visto quello che ha comprato mio cognato che lavorava in loco (pc portatile, monitor lcd e altre cosucce) posso dirti che hai quello che paghi ossia qualità generalmente scrausa.

l'unica cosa che ho visto sicuramente convenire è l'abbigliamento... simile all'originale :D che trovi nei grandi centri commerciali che non avrai difficoltà a trovare ;)

il tutto doverosamente imho

sì, ci avevo pensato... io vorrei prendere anche un lettore mp3 da pochi soldi e altre cavolatine varie... immagino che per cose più "consistenti" (palmari pc ecc. ) sia parecchio rischioso...

HSH
06-10-2006, 16:12
Infatti... io non comprerei niente, per il discorso garanzia.

Magari qualche consumabile tipo verbatim dual layer che da noi costano un botto causa SIAE :D

ma niente che si possa rompere facilmente :-)

Paganetor
06-10-2006, 16:15
Infatti... io non comprerei niente, per il discorso garanzia.

Magari qualche consumabile tipo verbatim dual layer che da noi costano un botto causa SIAE :D

ma niente che si possa rompere facilmente :-)

ok, per l'abbigliamento, l'accessoristica ecc. non ho problemi, per la tecnologia sì :D

io però se trovo un lettorino mp3 da 1 giga a 10 euro me lo prendo :stordita:

aleudine
06-10-2006, 16:16
per quanto riguarda lettori mp3 ti dico la mia esperienza:
acquisto (in 2 baracchini diversi) di 5 lettori mp3 cloni del ip*d n*no (comprati da conoscenti) questa estate: dichiaratamente da 4 gb ed in effetti esplora risorse del pc li vedeva di quella capacità ma spazio effettivo 128 mb :cry: prezzo circa 20 euri
purtroppo te ne accorgi quando sei a casa e nn ci resta che piangere.
... e per concludere il software a dir poco bacato.
forse a qualcuno è andata meglio.

ho comprato un paio di schede di memoria per la macchina fotografica all'apparenza originali ad un prezzo nn regalato ma onesto e finora nn ho avuto problemi.

ciao

HSH
06-10-2006, 17:21
Guarda, a quei prezzi li trovi anche alle fiere d'informatica tipo Pordenone e in + li hai anche la garanzia nonostante possa succedere che il venditore è di bari..... :D

aleudine
06-10-2006, 18:10
... oddio alla fiera dell'elettronica di pordenone nn ho mai visto lettori mp3 da 4 gb a 20€, magari :confused:
a novembre guarderò meglio :)

albortola
06-10-2006, 18:51
sicuramente una digitale e la onkyo se150pci(sk audio) ;)
..palmari e robe varie no,dato che non capisco troppo bene il mandarino.. :D