PDA

View Full Version : Il pc si riavvia in automatico (???)

vettalex
02-10-2006, 15:27
Salve da un po a questa parte, il pc della mia vicina di casa, ha un problema: Quando spengo il pc (START - SPEGNI COMPUTER - SPEGNI) il pc fa tutta la la procedura di spegnimento. Poi sembra essersi spento ma dopo 2 sec. si riacende in qutomatico :confused: :confused: Com'è possibile? che consigli mi date? Un grazie anticipato a tutti :)

pollonord
02-10-2006, 16:29
Disattivare il riavvio automatico
E' sufficiente seguire le seguenti operazioni:

- Aprite il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Selezionate la linguetta "Avanzate"
- Premete il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilitate l'opzione "Riavvia automaticamente"

In questo modo la prossima volta che il PC andrà in crash apparirà una schermata Blu. Voi potrete allora copiare la maggior parte dei dati e dei codici che saranno visualizzati e potrete per esempio inviarli ad un Newsgroup. Così facendo chi vi risponderà avrà elementi sufficiente per tentare un'analisi del problema.
Solitamente il PC va in crash come detto per errori dei driver USB, dei driver delle Webcam, e dei driver delle Schede Video, insomma questi sono i più frequenti ma potrebbe andare in crash anche per altri motivi, per esempio per un surriscaldamento eccessivo della CPU centrale.

net.ricky
02-10-2006, 18:07
Io da poco ho avuto un problema del genere a causa di tastiere e mouse usb, guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295685&goto=newpost

vettalex
02-10-2006, 19:31
Disattivare il riavvio automatico
E' sufficiente seguire le seguenti operazioni:

- Aprite il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Selezionate la linguetta "Avanzate"
- Premete il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilitate l'opzione "Riavvia automaticamente"

In questo modo la prossima volta che il PC andrà in crash apparirà una schermata Blu. Voi potrete allora copiare la maggior parte dei dati e dei codici che saranno visualizzati e potrete per esempio inviarli ad un Newsgroup. Così facendo chi vi risponderà avrà elementi sufficiente per tentare un'analisi del problema.
Solitamente il PC va in crash come detto per errori dei driver USB, dei driver delle Webcam, e dei driver delle Schede Video, insomma questi sono i più frequenti ma potrebbe andare in crash anche per altri motivi, per esempio per un surriscaldamento eccessivo della CPU centrale.
Scusa, forse non mi sono spiegato bene.. il pc non va in crash... lo fa automaticamente quando lo spengo. Prima di andare a dormire.. vorrei spegnere il pc... quindi fa tutta la procedura di spegnimento, ma poi subito dopo aversi spento si riavvia da solo... capito?.. fammi sapere :(

vettalex
02-10-2006, 19:56
Prima di andare a dormire.. vorrei spegnere il pc... quindi fa tutta la procedura di spegnimento, ma poi subito dopo aversi spento si riavvia da solo... capito?.. fammi sapere :( Per spegnere il pc gli devo togliere la spina dietro, oppure devo tener premuto il tasto di spegnimento. raga... cerchiamo di risolvere sto problema ;)