PDA

View Full Version : Radio e bluetooth

lupin80
02-10-2006, 15:18
Ciao a tutti sono unfelice possessore di un nokia 6280 oggi mi hanno regalato un auricolare nokia Hs-26w e il tutto funziona molto bene, solo se volevo sapere se è possibile utilizzare la radio con il suddetto auricolare , perkè quando provo ad avviare la radio il telefono dice di richiedere un dispositivo audio collegato allo stesso.
Ora sono io ke sbaglio procedura , esistono dei passaggi predefiniti per far funzionare il tutto oppure è proprio impossibile???

ciao

Clessidra
02-10-2006, 17:50
Non vorrei dirti una "belinata" :D ma credo che non sia possibile.

Il motivo tecnico dovrebbe/potrebbe essere questo:

Per evitare il proliferare di accessori non originali hanno pensato bene di rendere più complicato l'auricolare, oggi non più un semplice filo e due capsule, ma equipaggiati di "mezzo" chip per la decodifica finale che poi produce il vero segnale audio.

Se non inserisci il connettore nella popport (http://digilander.libero.it/garats/gsm/popportnokia.htm) non abiliterai l'elettronica (1/2 chip interno al telefono + 1/2 chip nell'auricolare) impedendo l'uscita del segnale.

Quello che ti resta da fare è vedere se ci sono funzioni nel menu accessori... tipo Vivavoce Bluetooth e provare le varie combinazioni... in questo caso avremmo la certezza della presenza di un chip dedicato per la trasmissione audio/radio via BT..... suggerimento da prendere con beneficio di inventario. :banned: