View Full Version : pasta termodonduttiva sotto il processore
andreaz88
02-10-2006, 15:08
ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione.
Ho comprato un processore su ebay, mi è arrivato oggi ma subito mi sono accorto che c'è pasta termoconduttiva nella parte bassa del processore(dove ci sono i pin che si inseriscono nel socket per capirci).per scrupolo non l'ho ancora montato sulla scheda madre.voelvo chiedervi se è il caso di mandarlo indietro o se ivece problemi non ce ne sono e posso montarlo tranquillamente.grazie!!!
ELIOGABALO
02-10-2006, 15:10
ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione.
Ho comprato un processore su ebay, mi è arrivato oggi ma subito mi sono accorto che c'è pasta termoconduttiva nella parte bassa del processore(dove ci sono i pin che si inseriscono nel socket per capirci).per scrupolo non l'ho ancora montato sulla scheda madre.voelvo chiedervi se è il caso di mandarlo indietro o se ivece problemi non ce ne sono e posso montarlo tranquillamente.grazie!!!
mhm non so ma è tanta? hai qualche foto? io nn ho un pelino sotto il bordo che tocca 1 -2 pin e non ho problemi
aspetta i consigli di qualcun altro
andreaz88
02-10-2006, 15:12
eh c'è n'è parecchia, un paio di macchie.adesso cerco di postare una foto.ma te non hai mai avuto problemi con la pasta?
APcom A.T.C.
02-10-2006, 15:45
Dipende anche che pasta è, se Quella siliconica non ci sono problemi.
puoi pulirla se è quella bianca con tanta pazienza senza piegare i pin se è grigia l'operazione di pulizia la puoi sempre fare ma con ancora più delicatezza
andreaz88
02-10-2006, 18:17
ho contattato chi me l'ha venduto, e mi dice che lui usava Vapochill LS per quello c'è sopra la pasta.cosa ne pensate?
OverClocK79®
02-10-2006, 19:04
ci puoi postare una foto per capire meglio la situazione??
grazie
BYEZZZZZZZZZZ
andreaz88
02-10-2006, 19:38
non posso postare foto mi si è rotta la macchina fotografica!!comunque ho lettoche usando vapochill bisogna metterne.mi fido?
andreaz88
03-10-2006, 12:40
nessuno che sa nulla?
Deo4ever
03-10-2006, 13:30
Metti la coscienza apposto e santa pazienza, pulisci tutto per bene. :O
andreaz88
03-10-2006, 15:35
con cosa posso pulire il processore?ci sono dei prodotti che non gli fanno del male?
dmanighetti
03-10-2006, 15:43
non posso postare foto mi si è rotta la macchina fotografica!!comunque ho lettoche usando vapochill bisogna metterne.mi fido?
Ti posso confermare che per usare un Vapochill è consigliato mettere la pasta anche fra processore e socket, basta che la pasta non sia assolutamente elettroconduttiva altrimenti son guai.
Per toglierla prova con l'acetone, non quello usato dalle donne per togliere lo smalto alle unghie, ma quello "puro" senza coloranti e/o profumanti.
Saluti.
Deo4ever
03-10-2006, 17:13
Ti posso confermare che per usare un Vapochill è consigliato mettere la pasta anche fra processore e socket, basta che la pasta non sia assolutamente elettroconduttiva altrimenti son guai.
Per toglierla prova con l'acetone, non quello usato dalle donne per togliere lo smalto alle unghie, ma quello "puro" senza coloranti e/o profumanti.
Saluti.
Quoto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.