PDA

View Full Version : Sigh, Messenger Mac mi fa impazzire

Layenn
02-10-2006, 15:56
Da poco mac user, ho già provato a destreggiarmi utilizzando qualche programmino con risultati poco soddisfacenti :cry: , vi riporto la mia esperienza:

- scarico messenger 6 per mac, estraggo, e faccio partire
- inserisco la mia mail con la password della mail e non funziona..
- vado sul sito live.com e passport.net, registro la mia mail per abilitare i servizi
- riprovo a collegarmi tramite messenger e non funziona dandomi due messaggi di errori diversi "utente o password sono errati" :confused: :mbe: "il sistema è occupato, o qualcosa di simile, riprovare più tardi"

sigh, perchè sono l'unico a non riuscire a far funzionare messenger, qualcuno mi fa una mini guida "for dummies" ? :D

v1ruz
02-10-2006, 16:15
non puoi usare adium o amsn? :mbe:

Layenn
02-10-2006, 16:24
non puoi usare adium o amsn? :mbe:

preferivo msn, e poi ora è diventata una questione personale farlo funzionare ;)

mspr
02-10-2006, 16:59
Ciao, io uso Messenger senza problemi su Mac...
Fai così... via http (pagina internet) accedi alla tua casella di posta elettronica hotmail o msn (non so quale tu abbia creato)... se non accedi almeno una volta ogni tanto fa casini...
A quel punto fai il logout e riprova ad accedere da Messenger usando gli stessi nome utente e pswd.
Se il servizio non è disponibile in un dato momento può essere un problema non tuo... di tanto in tanto capita anche a me ma il problema è nel server...
Di solito poco più tardi riprovando va...
Ciao

Layenn
02-10-2006, 17:12
Ciao, io uso Messenger senza problemi su Mac...
Fai così... via http (pagina internet) accedi alla tua casella di posta elettronica hotmail o msn (non so quale tu abbia creato)... se non accedi almeno una volta ogni tanto fa casini...
A quel punto fai il logout e riprova ad accedere da Messenger usando gli stessi nome utente e pswd.
Se il servizio non è disponibile in un dato momento può essere un problema non tuo... di tanto in tanto capita anche a me ma il problema è nel server...
Di solito poco più tardi riprovando va...
Ciao

il problema è che non ho un account hotmail, ma gmail... ed è quello che ho autenticato tramite windows live...

jpiero
02-10-2006, 20:30
il problema è che non ho un account hotmail, ma gmail... ed è quello che ho autenticato tramite windows live...

Prova ad andare comunque su Live messenger (https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?lc=1040) ad effettuare l'accesso con il tuo account gmail?

marcoxp
02-10-2006, 22:57
A me per fortuna non perde un colpo! che culo direi!
Comunque se vi da problemi, un pò è sfortuna, un pò è dato dal fatto che è la prima relase... miglioreranno! Comunque gli altri programmi non mi piacciono, troppe features inutili... però è questione di abitudini individuali!

Layenn
04-10-2006, 22:47
continua a darmi problemi, ho creato anche un account hotmail per l'occasione, ma nada...continua a non entrare in messenger, mi dice che user o password sono errati ?!?! anche se con gli stessi dati riesco a collegarmi sul live e sul passport...

altri consigli?