PDA

View Full Version : help urgente con openoffice e stile numerazione pagine

Frate
02-10-2006, 14:01
ciao
vengo subito al dunque
ho un documento openoffice in cui nel corpo vorrei avere una numerazione 1,2,3,4,ecc
nell'indice I,II,III,ecc
e nella bibliografia i,ii,iii, ecc

sono due ore che sto smanettando tra interruzioni di pagine, sezioni, nuovi modelli ma ancora non sono riuscito a utilizzare gli stili diversi senza che ogni modifica influenzasse tutto il documento (per ora ho o tutti i numeri romani o tutti arabi)

ogni consiglio è ben accetto, grazie

Marco-S
03-10-2006, 10:33
Ascolta, io faccio cosi. Scelgo la numerazione che mi serve, poi vado nell'ultima tab (opzioni) e scelgo i sottolivelli di numerazione. Per avere un sottolivello di numerazione basta usare il tasto TAB. Se cambio nel corpo del testo la numerazione, me la fa tranquillamente tralasciando quelle impostate precedentemente.

Se poi devo riprendere una numerazione scritta sopra, basta che gli dico che la numerazione deve partire da un certo numero, che scelgo sempre nelle opzioni.
Esempio:

Ho scritto un testo con una numerazione da 1), 2), 3), 4) poi ho cambiato numerazione. Adesso devo di riprendere da 5). Allora riprendo la numerazione che mi serve, vado poi nel tabulato delle opzioni e metto la partenza da 5
E mi va tranquillamente. Questo è quello che posso dirti. C'ho perso un pò di tempo anche io per capire un pò il funzionamento.