PDA

View Full Version : Libero: nuova offerta 4Mbit/s 25 euro mese

DvL^Nemo
02-10-2006, 13:28
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=289

Interessante, l'attivazione costa solo 49 euro.. In piu' le chiamate si paga il solo scatto alla risposta..
Ciao !

pasqualedb
02-10-2006, 14:10
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=289

Interessante, l'attivazione costa solo 49 euro.. In piu' le chiamate si paga il solo scatto alla risposta..
Ciao !

Forse ti conviene informarti meglio su libero, visto la colonia di utenti che stanno disdicendo il contratto (sono uno tra quelli).
La linea fa skifo, continuamente cade e ci sono filtri contro il p2p sulle linee non di loro proprietà!

DvL^Nemo
02-10-2006, 14:14
Infatti io mi abbono in ULL ( e l'offerta e' disponibile solo x l'ULL dove non mi risulta ci siano grossi problemi ( discorso diverso nelle zone wholesale )). Mi serve piu' che altro solo per navigare la sera.. Per il P2P o download massicci utilizzo l'ADSL tin.it a 4Mbit/s che ho nell'altra casa.. Mi alletta il prezzo molto basso e il costo di attivazione altrettanto basso.. Al momento non c'e' niente sul mercato a questo prezzo Telefono+internet.. ( e io devo installare le linea telefonica da 0 ! )
Ciao !

pasqualedb
02-10-2006, 14:43
allora BEATO te!
io tra u mese sono libero! :D

subvertigo
02-10-2006, 17:10
In effetti l'offerta è molto interessante. Solo che fidarsi di Libero è un rischio...
E poi sempre da tener presente il solito filtro antip2p ed il costo abbastanza alto delle telefonate verso cellulari.

a.iuto
03-10-2006, 09:26
interessante questa offerta soprattutto per chi come me non usa mai il telefono fisso.... ma soprattutto se uno decide di attivarla è nei loro interessi attaccarti in ull perchè sennò loro ci smenano giusto?
Perchè io sono già cliente libero ma ho mandato disdetta che dovrebbe togliermi tutto a novembre.
Se io mi riabbono mi piglio anche il prezzo promozionale? Xè ho disdetto non perchè non funziona la linea anzi... l'ho fatto solo per i filtri che cmq si possono aggirare e perchè pagando 30€ al mese volevo spendere meno con alice 2 mega a 20€.
Che mi consigliate?
Potrei anche chiedere di variare il contratto ma lì ho veramente paura che mi mettano a 640 a tempo indeterminato... e non avrei il prezzo promozionale...

diskostu
03-10-2006, 11:40
Xè ho disdetto non perchè non funziona la linea anzi... l'ho fatto solo per i filtri che cmq si possono aggirare e perchè pagando 30€ al mese volevo spendere meno con alice 2 mega a 20€.
Che mi consigliate?

cavolo anche io vorrei fare quest'offerta, per adesso non sono in ULL e fino a che non sono coperto pagherei di meno perchè mi scalano i soldi del canone telecom però qui vi lamentate tutti di libero in wholesale! che faccio aspetto ancora???

PS
mi dici come aggirare i filtri sul p2p??? tra l'altro un mio amico ha la 4mega in ULL e giura di scarica a 500k in p2p

roby1
03-10-2006, 11:57
Ciao,c'è anche scritto questo:

CONTRIBUTO ATTIVAZIONE: GRATIS se ti abboni entro il 31/10/2006.

CANONE: 24,95€/mese in promozione (fino al 31/10/2006) per i nuovi clienti (29,95 € se hai già un contratto Libero o Infostrada).
Nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 10,38 €/mese invece di 24,95€/mese) e la velocità sarà temporaneamente di 640 Kbps.

albarossa2001
03-10-2006, 14:45
be a questo punto sembra piu' conveniente questo nuovo abbonamento di
LIBERO su rete proprietaria libero, infatti con 25 euro si ha adsl flat a 4 mega + voce flat con solo lo scatto alla risposta di 12 cent, ovviamente la voce su linea analogica-
invece con TISCALI
25 euro (20 euro adsl+5 euro modem) + telefonate a pagamento-
comprensivi di tutti i problemi e la qualità del voip, della linea da modificare, del modem adsl pirelli da tenere sempre acceso e che nel caso non c'è corrente non si puo' telefonare
-
Be libero ha fatto proprio una bella mossa da tenere anche presente che libero ha anche la convergenza con i cellulari wind, cosa che con tiscali non esiste, che dire beati colore che si possono abbonare adesso, io purtroppo ho già l'abbonamento tiscaliadsl+vocefree e quindi nisba-
---

diskostu
03-10-2006, 15:01
allora fatemi capire una cosa:

- se sono il wholesale becco al 100% i filtri sul p2p ed è possibile che quando la mia zona sarà coperta non passerò subito in ULL xkè danno la priorità ai nuovi clienti giusto??

- se aspetto e mi abbono solo quando ho la certezza di essere in ULL il rischio dei filtri sul p2p ci sarà lo stesso o è una cosa che vale solo nel wholesale?

grazie

Micene.1
03-10-2006, 17:16
io sono su rete libero 4mbit pero continuo a pagare il canone a telecom

se aderisco all'offerta devo immagino aspettare che telecom mi dia il distacco (cosa nn semplice visto che lo chiedo da due anni)

ma allora fino a che nn mi da il distacco cioe nn pago il canone telecom mi mettono la 640 al posto della 4 ?

a.iuto
04-10-2006, 19:09
Novità? qualcuno ha provato a chiamare e interessarsi?

Black imp
05-10-2006, 02:28
scusate l'ignoranza e l'intromissione... che cos'è l'ULL? io ho per l'aziendina una vecchia alice a 1,5Mbps e sto cercando di capire con che abbonamento sostituirla. pensavo a tiscali da 12Mbps ma nelle prime due pagine di questa sezione del forum non ho visto nessuno che parla di tiscali. fa schifo?

Paolo1982
05-10-2006, 08:09
si intende x ULL quando si è abbonati ad un unico operatore sia per la fonia che per l'adsl e ovviamente collegato ai loro apparecchi

diskostu
05-10-2006, 10:14
scusate l'ignoranza e l'intromissione... che cos'è l'ULL? io ho per l'aziendina una vecchia alice a 1,5Mbps e sto cercando di capire con che abbonamento sostituirla. pensavo a tiscali da 12Mbps ma nelle prime due pagine di questa sezione del forum non ho visto nessuno che parla di tiscali. fa schifo?

ULL è quando sei coperto direttamente dalla rete di un'operatore senza dover passare per la linea di telecom.

PS
scusa ma per l'azienda non devi per forza adottare una soluzione business? anche io avevop visto tiscali ma da quello che leggo non si può fare per chi non ha una linea telecom attiva (come nel mio caso), sarebbe possibile invece fare il tuttoincluso affari oppure la nuova dsl absolute affari (che è pure meglio di quella per i privati perchè in questo caso le chiamate costano 5 cent di scatto invece di 12)

vermaccio
05-10-2006, 11:02
libero= alto rischio filtraggio p2p.

accettate il rischio di attivare un contratto annuale con alto rtischio di ritrovarsi una linea non funzionante con il p2p?

pensateci bene prima di scegliere!
ci avete pensato?
ripensateci ancora!

diskostu
05-10-2006, 11:43
libero= alto rischio filtraggio p2p.

accettate il rischio di attivare un contratto annuale con alto rtischio di ritrovarsi una linea non funzionante con il p2p?

pensateci bene prima di scegliere!
ci avete pensato?
ripensateci ancora!

vabbè ma pare che i filtri vengano applicati solo per gli abbonamenti in wholesale e non anche per quelli in ULL
oppure no?

Micene.1
05-10-2006, 12:02
vabbè ma pare che i filtri vengano applicati solo per gli abbonamenti in wholesale e non anche per quelli in ULL
oppure no?

io qui sono in ull dalla centrale s.giorgio a cremano (napoli):

1 anno di contratto mai visto filtri evidenti

solo per un mese hanno filtrato il numero di connessioni impedendomi di navigare se scaricavo

cmq so di ull filtrati : dipende dal carico che ogni centrale wind ha fortunatamente qui di adsl wind cè ne sono poche va molt fw e alice

vermaccio
05-10-2006, 12:13
anche gli uul a volte sono filtrati. questa storia che "se sei uul non sei filtrato" è una legenda metropolitana. è vero che se devono filtrare prima massacrano i wholesale edopo gli uul...ma questo è un bel rischio se la zona è satura.

pensateci bene. molto bene. ma mooooOOoooolto bene prima di rischiare di firmare un contratto capestro senza alcuna garanzia che non vi filteranno.

DvL^Nemo
06-10-2006, 08:29
Alla fine ho richiesto la Tiscali 4Mbit/s su cavo dati, non per altro, solo perche' al 155 non rispondeva nessuno e CMQ sul sito dice 2 mesi per l'attivazione delle linea voce
Ciao !

diskostu
06-10-2006, 09:06
Alla fine ho richiesto la Tiscali 4Mbit/s su cavo dati, non per altro, solo perche' al 155 non rispondeva nessuno e CMQ sul sito dice 2 mesi per l'attivazione delle linea voce
Ciao !
in che senso su cavo dati? che non hai nessuna linea telecom? e anche con tiscali si può fare??

DvL^Nemo
06-10-2006, 09:09
Si, sono senza linea telefonica.. Anche tiscali si puo' fare
Ciao !

diskostu
06-10-2006, 09:10
Si, sono senza linea telefonica.. Anche tiscali si puo' fare
Ciao !

sai se è possibile farlo anche per utente business?

DvL^Nemo
06-10-2006, 09:13
Purtroppo non so riguardo il business, ti conviene chiamare il 130
Ciao !

cagnaluia
06-10-2006, 09:28
Forse ti conviene informarti meglio su libero, visto la colonia di utenti che stanno disdicendo il contratto (sono uno tra quelli).
La linea fa skifo, continuamente cade e ci sono filtri contro il p2p sulle linee non di loro proprietà!

io ho avuto problemi diversi mesi fa... ma da tanto tempo il mio mulo per il p2p funziona alla grande..

diskostu
06-10-2006, 09:29
io ho avuto problemi diversi mesi fa... ma da tanto tempo il mio mulo per il p2p funziona alla grande..
sei in ull o wholesale?
grazie

cagnaluia
06-10-2006, 09:37
sei in ull o wholesale?
grazie

se per "wholesale" intendi che la linea è telecom, si allora sono su wholesale.

a.iuto
06-10-2006, 10:18
Ma una cosa, ho controlato sul sito e danno che il mio numero per lavori sulla centrale sarà coperdto da gennaio 2007. Ora a me poco cambia se mi attaccano alla loro rete ance a gennaio perchè già la mia adsl libero è wholesale e non mi da nessun problema. Il fatto è che penso sia loro interesse attaccarmi alla loro rete al + presto visto che finche non sono sotto la loro rete mi scontano il canone telecom e pago solo 10€... quindi cmq avrei un'adsl a 10€ al mese finchè non si decidono giusto?

Black imp
07-10-2006, 03:13
ULL è quando sei coperto direttamente dalla rete di un'operatore senza dover passare per la linea di telecom.

PS
scusa ma per l'azienda non devi per forza adottare una soluzione business? anche io avevop visto tiscali ma da quello che leggo non si può fare per chi non ha una linea telecom attiva (come nel mio caso), sarebbe possibile invece fare il tuttoincluso affari oppure la nuova dsl absolute affari (che è pure meglio di quella per i privati perchè in questo caso le chiamate costano 5 cent di scatto invece di 12)

grazie :)

no a quanto mi hanno detto per telefono non sono obbligato a prendere una business - e meno male visto i costi :read: :rolleyes: -. 'vogliamo' - io non tanto :sofico: - tenere la linea telefonica telecom e avere un'altra adsl. 12 merdabitalsec sono più che sufficienti per attaccare un router e collegare due pc. l'unico vantaggio ad avere una business è la possibilità di registrare il dominio e la banda minima garantita.

nel contratto però c'è una voce che mi suona mooolto strana:

1.5 Tiscali potrà effettuare delle limitazioni operative del Servizio in ragione delle apparecchiature utilizzate dal Cliente senza
che ciò comporti responsabilità a suo carico.

ma che vuol dire? :mbe: