PDA

View Full Version : Creare Rete Wifi Portatile-PC

checcoxx
02-10-2006, 14:13
Salve,
Mi scuso se qualcuno ha già fatto la stessa domanda ma per problemi di tempo non posso controllare i post vecchi..perdonatemiiii :)
Possiedo un portatile acer con Wifi e un normale pc connesso ad internet...Cosa serve per connetterli in wireless?Sia la scheda wireless interna e l'access point o basta la scheda (con antenna) ??
Il problema è che il pc non è mio e non posso inserire schede interne...esiste qualcosa di esterno?solo access point non va bene vero?
Grazie per l'aiuto
Fra

checcoxx
03-10-2006, 19:57
aiuuuuto :mc:

tutmosi3
03-10-2006, 20:53
...
Possiedo un portatile acer con Wifi e un normale pc connesso ad internet...Cosa serve per connetterli in wireless?Sia la scheda wireless interna e l'access point o basta la scheda (con antenna) ??

E' sufficiente uno di questi 2 apparecchi.
Possono andare bene entrambi ma puoi farcela anche con 1 solo.
Però se prendi la scheda wireless per il fisso, dovrai condividere la connessione verso il portatile, ciò implica che quando vorrai navigare dal portatile, il fisso dovrà essere acceso.
Esiste una 3a soluzione: l'acquisto di un router che ti permetterà lòa connessione internet indipendente.

Il problema è che il pc non è mio

Poche righe più in si hai detto che possidei 2 PC.

e non posso inserire schede interne...esiste qualcosa di esterno?solo access point non va bene vero?
Grazie per l'aiuto
Fra

Esistono scehde wireless USB ma io non ne sono un fan.
Un access point va su LAN quindi è esterno.

Ciao