stewie85
02-10-2006, 13:07
Salve a tutti sn nuovo del forum, ma non del sito di HWUpgrade.it che seguo spesso. Prorpio nel seguire questo forum ho visto che qualchuno utilizza la scheda madre asus p5w dh deluxe in accoppiata con la geforce 7950 gx2.
Io ho alcuni problemi con questa configurazione, spero quindi che qualcuno mi aiuti.
Cercerò di esporre i problemi nella maniera più chiara possibile.
L'altro giorno ho finito di assemblare il mio nuovo pc:
Alimentatore: Silverstone zeus st757 da 750W
Case: Antec TX1050B Performance con l'aggiunta di una ventolina da 120mm
Processore: Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.40 Mhz (quindi senza alcun overclock)
Scheda Madre: Asus P5W DH Deluxe alla quale ho aggiornato il bios alla versione 1305 del 28/08/2006
Scheda Video: XFX Geforce 7950 GX2 M520 (nn overclokkata)
Ram: 2x1GB Corasir TwinX PC6400 5-5-5-12
Hard disk: 2 Maxtor 320 GB non in raid
Ribadisco ke non ho eseguito nessun overclok su nessun componente.
Sulla scheda video ho installato diversi driver dai 91.47 WHQL per poi spostarmi sugli ultimi 92.91 Beta con supporto pure video HD.
Attualmente sto quindi utilizzando i driver beta 92.91.
Quando vado ad avviare un gioco questo si blocca e mi riavvia il pc, al ritorno a windows andando a vedere il reg. degli errori trovo ke il sistema è andato in errore per colpa del file nv4_disp.
Tutti i driver da me provati causano sempre lo stesso errore.
Io ho provato quake4, doom3 e prey; tutti accomunati dal fatto che utilizzano un motore grafico opengl. mentre giochi d3d come half life 2 sembrano funzionare.
Ho quindi iniziato a cercare una soluzione al mio problema tra il nuovo pannello di controllo nvdia dei driver e ho trovato nella pagina dei settaggi 3d (nel pannello da me utilizzata denominata "manage 3d setting") due opzioni:
1. Multi display
2. Multi GPU
Ora abilitando multi GPU, impostato di default e raccomandato dalle impostazioni i giochi mi mandano in errore il pc, se invece setto "Multi display" i giochi iniziano a funzionare correttamene e senza nessun problema di alcun genere.
1. Un settaggio su multi display è corretto o no? facendo così sfrutto appieno le potenzialità della scheda?
2. Perchè quando vado a verificare con cpu-z la porta pci-e x16 mi dice che il valore massimo è 16 e che io attualmente utilizzo solo 8. Cosa devo settare nella scheda madre al fine di passare da 8 a 16?
Scuasate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più chiaro possibile.
Se ho fatto qualche errore segnalatemelo e se possibile ditemi quali sono le possibili soluzioni
grazie
Io ho alcuni problemi con questa configurazione, spero quindi che qualcuno mi aiuti.
Cercerò di esporre i problemi nella maniera più chiara possibile.
L'altro giorno ho finito di assemblare il mio nuovo pc:
Alimentatore: Silverstone zeus st757 da 750W
Case: Antec TX1050B Performance con l'aggiunta di una ventolina da 120mm
Processore: Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.40 Mhz (quindi senza alcun overclock)
Scheda Madre: Asus P5W DH Deluxe alla quale ho aggiornato il bios alla versione 1305 del 28/08/2006
Scheda Video: XFX Geforce 7950 GX2 M520 (nn overclokkata)
Ram: 2x1GB Corasir TwinX PC6400 5-5-5-12
Hard disk: 2 Maxtor 320 GB non in raid
Ribadisco ke non ho eseguito nessun overclok su nessun componente.
Sulla scheda video ho installato diversi driver dai 91.47 WHQL per poi spostarmi sugli ultimi 92.91 Beta con supporto pure video HD.
Attualmente sto quindi utilizzando i driver beta 92.91.
Quando vado ad avviare un gioco questo si blocca e mi riavvia il pc, al ritorno a windows andando a vedere il reg. degli errori trovo ke il sistema è andato in errore per colpa del file nv4_disp.
Tutti i driver da me provati causano sempre lo stesso errore.
Io ho provato quake4, doom3 e prey; tutti accomunati dal fatto che utilizzano un motore grafico opengl. mentre giochi d3d come half life 2 sembrano funzionare.
Ho quindi iniziato a cercare una soluzione al mio problema tra il nuovo pannello di controllo nvdia dei driver e ho trovato nella pagina dei settaggi 3d (nel pannello da me utilizzata denominata "manage 3d setting") due opzioni:
1. Multi display
2. Multi GPU
Ora abilitando multi GPU, impostato di default e raccomandato dalle impostazioni i giochi mi mandano in errore il pc, se invece setto "Multi display" i giochi iniziano a funzionare correttamene e senza nessun problema di alcun genere.
1. Un settaggio su multi display è corretto o no? facendo così sfrutto appieno le potenzialità della scheda?
2. Perchè quando vado a verificare con cpu-z la porta pci-e x16 mi dice che il valore massimo è 16 e che io attualmente utilizzo solo 8. Cosa devo settare nella scheda madre al fine di passare da 8 a 16?
Scuasate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più chiaro possibile.
Se ho fatto qualche errore segnalatemelo e se possibile ditemi quali sono le possibili soluzioni
grazie