PDA

View Full Version : problema windowsmedia palyer 10

misterblack79
02-10-2006, 12:22
ciao,ragazzi ho un problema ho istallato con aggiornamenti media 10 ma se cerco di ascoltare un file musicale oppure un video va a rilento,se chiudo la finestra,e la riduco a icona sul desktop,va meglio,non vi sembra strano?...prima avevo la versione 9 andava bene,ho provato a cancellare la versione 10 ma non mi fa fare questa operazione,chi mi aiuta?

Paolo Airone
02-10-2006, 15:27
ciao,ragazzi ho un problema ho istallato con aggiornamenti media 10 ma se cerco di ascoltare un file musicale oppure un video va a rilento,se chiudo la finestra,e la riduco a icona sul desktop,va meglio,non vi sembra strano?...prima avevo la versione 9 andava bene,ho provato a cancellare la versione 10 ma non mi fa fare questa operazione,chi mi aiuta?

Se vuoi essere aiutato dovresti indicare le caratteristiche del tuo PC, quale hardware utilizzi, il sistema operativo ecc. ecc., perchè altrimenti è impossibile individuare la causa, anche se a prima vista, sembrerebbe un problema di RAM! :) :) :)

misterblack79
02-10-2006, 15:39
Se vuoi essere aiutato dovresti indicare le caratteristiche del tuo PC, quale hardware utilizzi, il sistema operativo ecc. ecc., perchè altrimenti è impossibile individuare la causa, anche se a prima vista, sembrerebbe un problema di RAM! :) :) :)

cpu-3.2ghz
ram-512
hdd-80gb 4200r
windows xp
scheda ati 9600
pentium 4
credo basti

Paolo Airone
02-10-2006, 18:40
cpu-3.2ghz
ram-512
hdd-80gb 4200r
windows xp
scheda ati 9600
pentium 4
credo basti

Il tuo Hardware è abbastanza performante, a parte la RAM che se fosse di 1 Gb sarebbe meglio soprattutto se usi WIN XP PRO! Verifica i drivers della tua scheda video e controlla quale è la versione installata. Mi sembra che ATI Catalyst sia arrivata alla versione 6.9: aggiornare i drivers è cosa "buona e giusta". Stesso discorso per i drivers della scheda audio!
Infine bisogna controllare se il problema è rilevabile su tutti i video o se su qualche formato in particolare. Allora potrebbe essere un problema di codecs. Ci sono svariati codecs e più in particolare puoi visitare la sezione del forum Schede Video. Windows Media Player non è possibile disinstallarlo, nè ritornare ad una versione precedente perchè è parte del sistema operativo. Fai queste verifiche. :)