View Full Version : Consiglio nuova auto
Salve , mi serve un consiglio per una nuova auto.
Farà dai 30.000 ai 40.000 km l'anno , quindi è preferibile un diesel.
Pensavo a una spesa nn troppo alta , cioè mettiamo un tetto ipotetico di 15.000 euro.
L'auto io avevo pensato ad esempio alla grande punto , 1300 multijet, però ho visto che i concessionari nn hanno particolari sconti su questa vettura.
oggi il preventivo + basso mi è venuto attorno a 14.000 scontata , 1300 dynamic , nera metallizzata , no cerchi :( , fendinebbia, ruota di scorta a grandezza naturale, lettore mp3 ,
Però per il modello + come lo preferirei io (cerchi in lega almeno....) se ne vanno 16500 euro scontata.
Voi che altra auto mi consigliate? le offerte dei 5 anni a tasso 0 assicurazione inclusa che fine hanno fatto ?
contata che volendo avrei un usato da rottamare da dagli e che le rate non dovrebbero superare i 150 euro al mese (l'ideale era l'offerta dei 99 euro al mese ma il concessionario fa finta di nulla dice che non esiste piu)
djufuk87
02-10-2006, 14:05
la grande punto è una buona macchina (ce l'ha mia mamma il 1.3 MJ 75cv e l'ho usata per 8 mesi)..
Tranne per la 1° e 2° un po' corte e le gomme che ti montano che fanno SCHIFO (pirelli P4) va benissimo... non scendevo praticamente mai sotto i 20km/l, è robustissima, comodae silenziosa... la visuale non è il massimo per colpa dei montati larghi ma ormai sono quasi tutte cosi.. (tra l'altro ha 5 stelle nell'euroncap)...
Io te la consiglio, ma fatti montare le 185!! :)
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-10-2006, 14:49
Honda jazz 1.2 con impianto gpl... se non 1.4 addirittura
Adesso mi spareranno tutti contro perché esistono solo le punto o le corsa multijet (mi vien da ridere), te vai in concessionario, aprila, guarda quanta roba ci sta, provala e fatti fare il preventivo :)
Ti dico solo che chi compra honda non cambia più... qualità costruttiva, motori a benzina i-dsi 10 anni avanti (vai a leggere qualcosina..), pochi fronzoli e soprattutto, per la jazz, grandiosa percezione degli ingombri e un raggio di sterzata impressionante. In più si viaggia -bene- in 5. Pensa che l'ho presa in sostituzione della vecchia Scenic... e non la rimpiango neanche un pò.
Io ho la 1.4 ls (senza impianto gpl), 14km/litro a 120 all'ora in autostrada. Verificato personalmente, non letto sui giornali filo-fiat. In città siamo sui 16 km/l
I cerchi sono da 14". In pista andrebbero male, ma dopo 40.000 km li preferisco
djufuk87
02-10-2006, 15:09
mah io tra le 2 sceglierei la Gpunto :D
tenete presente che io sono 195 cm
cmq per jazz ci darò un occhiata anche se cmq preferisco qualcosa di sportivo ora la jazz nn c'è l'ho presente a dirti la verità .
Il prezzo è come la gp?
djufuk87
02-10-2006, 15:53
anche il mio amico è 1.95 e nella Gpunto quando gliel'ho fatta provare ci stava benissimo! ;)
Quello dietro di lui non poteva dire la stessa cosa pero' oh... la vita è un compromesso :asd:
Capirossi
02-10-2006, 16:17
Se sei sportivo prenditi una ford fiesta tdci ( :sofico: :asd: :sbonk: ) .
Tornando seri , come prezzo non è male anche se mi pare un po' spartana .
robynove82
02-10-2006, 17:52
Ti consiglio di fare un salto alla opel per la nuova corsa..... purtroppo è scaduta la promozione dei cerchi e fendi in regalo cmq ha l'esp di serie. I motori diesel sono gli stessi fiat come del resto il pianale.
Anche la clio (ottimo motore) e la yaris nn sono male. Lo stesso per la 207 anche se cara.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-10-2006, 18:16
secondo me lascia stare cataloghi, siti ecc.. prenditi un pomeriggio e TOCCA le macchine, e un'altra cosa: non ascoltarci troppo :)
ricordati di chiedere lumi sulla garanzia (2-3-5 anni?) e su cosa copre... ci sono case che con l'auto ti danno solo la chiave, altre che ti offrono assistenza stradale ecc. e quella roba lì vale tantissimo
per quanto riguarda l'altezza, guidando la jazz io (cm 180) ho una spanna sulla testa e non tengo il sedile a "fine corsa" (ce n'è ancora parecchio). Sulla corsa C (quella appena finita) di mia mamma devo abbassare la seduta al massimo se no non ci sto... quindi valle a provare tutte.. e non dimenticare la mazda 2 che ha il diesel della fiesta ed è più alta, forse a te sta meglio :)
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-10-2006, 18:18
cmq per jazz ci darò un occhiata anche se cmq preferisco qualcosa di sportivo ora la jazz nn c'è l'ho presente a dirti la verità .
Il prezzo è come la gp?
vai su honda e prova a configurarla, so che più o meno i prezzi sono in linea con gli altri. La 1.4 te la danno a 15000 euro ma c'è tutto, la 1.2 costa parecchio meno
mikeshare78
02-10-2006, 18:46
Se hai problemi di altezza sicuramente dentro una polo ci stai benone.
Altrimenti...fiesta 1.4 tdi sensescion :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.