PDA

View Full Version : [AIUTO] LCD 4/3 0 16/10

truck
02-10-2006, 11:22
Ciao a tutti,
poichè passo molte ore davanti al monitor, (usando il computer un po per tutto senza esigenze particolari), mi sono deciso ad acquistare un LCD, naturalmente ho consultato subito questa sezione del forum per farmi un'idea, ma devo dire purtroppo, che dopo aver letto decine di 3d, sono più confuso di prima. In particolare per quanto riguarda i fromati 4/3 e Wide, vorrei che qualcuno mi chiarisse i pro e i contro di un monitor 16/10 rispetto a quelli tradizionali e perchè a parità di pollici quelli wide costano di meno?

Ad esempio ho visto l' LG 204wt da 300€ circa (che è più o meno il mio budget) che potrebbe interessarmi, me lo cosigliate?
Grazie per l'attenzione.

alanfibra
03-10-2006, 23:32
Ciao, dai vari topic si capisce che si preferisce andare sui 16/9 per i seguenti motivi:

- pienamente compatibili con xbox360 e con i giochi per pc più recenti che sfruttano i 16/9

- per i dvd nulla da dire sicuramente la scelta migliore

- per internet si possono tenere comodamente aperte due finestre contemporaneamente affiancate

- per office ad esempio excel offre molto più spazio il che può essere comodo

inoltre è il futuro.

ciao

Abilmen
04-10-2006, 00:49
dai vari topic si capisce che si preferisce andare sui 16/9.....
16/10...il 16/9 è il formato televisivo (Lcd-tv wide, Plasma, crt-tv wide ecc....). Sicuramente la tua è stata una disattenzione; per il resto tutto ok...
;)