View Full Version : batteria compatibile per v980
synapse80
02-10-2006, 12:14
ciao a tutti
ho una domanda da farvi...dato che io non me ne intendo molto..
ho un motorola v980..e devo cambiare batteria....
e cercando un po su internet...ne ho trovata una..però ha 1100 MAh..
invece quella originale è da 810 o 820 se non erro...cmq è minore..
volevo sapere se secondo voi è compatibile con il mio cel...
grazie per le risp..ciao
Marco
Clessidra
02-10-2006, 15:51
Se le dimensioni esterne sono identiche non ti devi preoccupare della diversa capacità.... avrai un incremento dell'autonomia pari a
1100mAh/810mAh=1,36
Nuova autonomia=vecchia autonomia (h) x 1,36
esempio:
40 ore x 1,36 = 54,4 ore (nuova autonomia)
synapse80
02-10-2006, 17:34
grazie 1000 per la risposta...
io lho comprata..il venditore mi ha detto che va bene...quindi mi fido...speriamo che duri d più della precendete..perchè è veramente molto poco affidabile!
grazie
ciao
Marco
Clessidra
02-10-2006, 17:43
grazie 1000 per la risposta...
io lho comprata..il venditore mi ha detto che va bene...quindi mi fido...speriamo che duri d più della precendete..perchè è veramente molto poco affidabile!
L'unico problema che puoi incontrare è un limite nella vita media della batteria.
Per vita media intendo il massimo numero di cicli di ricarica capaci di garantire la capacità nominale di 1100 mAh.
Bisogna sperare nella qualità delle materie prime usate dal produttore.
Nuova autonomia=vecchia autonomia (h) x 1,36
scusate l'OT ma non resistevo,consideratelo come un UP!!! volevo dire che è lo stesso rapporto che si usa per il raffronto KW-CV (leggi Kilowatt-Cavalli)....che coincidenza!
synapse80
04-10-2006, 00:40
grazie per la risposta..anche se...nn ho capito molto..quello che hai detto...eheh...in parole povere..me lo puoi rispiegare...?se t va...
l'importante è che vada..e che magari duri d+...se poi s fonde...pazienza!
una domanda..poi qdo mi arriva la batteria...dovrò caricarla da spento per 12ore?opp solo carica normale?..da acceso?grazie..
Clessidra
04-10-2006, 08:54
grazie per la risposta..anche se...nn ho capito molto..quello che hai detto...eheh...in parole povere..me lo puoi rispiegare...?se t va...
La capacità della batteria determina quanti milliampere è in grado di erogare prima di scaricarsi, per questo motivo un numero maggiore 1100mAh è sinonimo di maggiore autonomia.
l'importante è che vada..e che magari duri d+...se poi s fonde...pazienza!
La vita media rappresenta il numero di cicli di ricarica... esempio tanto per rendere bene l'idea:
Con una batteria originale fai 500 cicli di ricarica e mantiene la capacità di 820mAh.
Compro una battera non originale da 1100mAh anche questa potrebbe garantire 500 cicli di ricarica oppure garantire la capacità nominale nei primi 150 cicli.
Dopo il 150esimo ciclo abbiamo la capacità nominale che scende passando progressivamente a valori più bassi 1000, 900, 800, 700mAh.
Il boom delle batterie scadenti dovrebbe essere tramontato per cui si può stare relativamente tranquilli, per fortuna che costano molto meno delle originali quindi provare non produce un grosso danno economico.
una domanda..poi qdo mi arriva la batteria...dovrò caricarla da spento per 12ore?opp solo carica normale?..da acceso?grazie..
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm) per maggiori info.
Per abitudine ricarico tutti i miei cellulari da spenti, se hai esigenze di reperibilità ricaricalo tranquillamente da acceso.
synapse80
04-10-2006, 13:31
grazie ancora per avermi risposto cosi velocemente..allora..
mi è arrivata la batteria..e lho messa in carica..prima da spento..e poi ho dovuto accenderlo..cmq...dopo circa un oretta la batteria era carica...poi lho usato un po..tipo 20 min d conversazione..e pper ora ha ancora tt le tacche piene...invece prima gia una era "andata"...
dato che mi sembri molto informato su ste cose volevo fare altre 2 domande...
nell'acquisto della batteria mi hanno regalato in omaggio
- amplificatore di segnale per aumentare la ricezione nelle zone di basso campo
- filtroantiradiazione per proteggersi dai campi magnetici durante le chiamate
ste due cose.."servono"?
il filtro..lho messo..vicino all'aricolare dell'orecchio
invece l'Amplificatore...non so se metterlo..e soprattutto..non ho capito..dato che è in inglese la spiegazione...dove bisogna applicarlo..
volevo sapere se tu ne sai qcosa..e soprattutto..se servono?
grazie ancora
Marco
Clessidra
04-10-2006, 16:40
altre 2 domande...
nell'acquisto della batteria mi hanno regalato in omaggio
- amplificatore di segnale per aumentare la ricezione nelle zone di basso campo
- filtroantiradiazione per proteggersi dai campi magnetici durante le chiamate
L'amplificatore di segnale appendilo al muro, non serve a nulla.
Il filtro antiradiazione è un'altra trovata pubblicitaria. rimuovilo! :D
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.