PDA

View Full Version : Secondo lavoro

dany84
02-10-2006, 11:01
Ciao ragazzi,
avevo in mente di trovarmi un secondo lavoro serale, anche in nero, giusto per arrotondare un po'...
Qualcuno ha già fatto questa esperienza?
Volevo esperienze/consigli/opinioni di altri che hanno/avevano un secondo lavoro

Grazie a tutti :)

Irenina
02-10-2006, 11:10
IO già fatico a trovare il primo ... :D
Comuqneu, potresti fare l'intervistatrice di sondaggi, o cose simili. Non so in che consista il tuo primo lavoro, però di solito i sondaggi si fanno di sera, intorno alle 18 fino alle 21/22.

dany84
02-10-2006, 11:13
IO già fatico a trovare il primo ... :D
Comuqneu, potresti fare l'intervistatrice di sondaggi, o cose simili. Non so in che consista il tuo primo lavoro, però di solito i sondaggi si fanno di sera, intorno alle 18 fino alle 21/22.
di primo lavoro faccio la programmatrice WEB e finisco alle 18, ma potrei anche finire alle 17.30...
i sondaggi sembrano interessanti..
che tu sappia è un lavoro che di solito si svolge da casa o in ufficio? tu hai già fatto questo tipo di lavoro?

<Straker>
02-10-2006, 20:20
899 erotici et similia? :stordita:

mark41176
02-10-2006, 20:53
la mia seconda attività ("seconda" quando troverò la prima.. ovviamente :D ) rimarrà il pianobar xkè rende bene, già l'ho consigliata tempo fa ad altri... chiaramente occorre saper suonare uno strumento e meglio ancora anche cantare..... non è necessario essere eccezionali o professionisti... basta saper accontentare i gusti musicali della maggior parte della gente, un pò di animazione ed essere un pò aggiornati sugli ultimi balli del momento, tanto in voga da molto tempo (con tutte ste scuole di ballo!)

P.S. unico problemino... a parte ovvio il fatto di conoscere un pò la musica... è ke per fare questa attività (anke solamente una volta alla settimana) bisogna investire un pò di quattrini per un minimo di strumentazione di base (mixer, casse, tastiera e microfono) ;) .... ma l'investimento ne vale la pena!

dany84
03-10-2006, 08:44
la mia seconda attività ("seconda" quando troverò la prima.. ovviamente :D ) rimarrà il pianobar xkè rende bene, già l'ho consigliata tempo fa ad altri... chiaramente occorre saper suonare uno strumento e meglio ancora anche cantare..... non è necessario essere eccezionali o professionisti... basta saper accontentare i gusti musicali della maggior parte della gente, un pò di animazione ed essere un pò aggiornati sugli ultimi balli del momento, tanto in voga da molto tempo (con tutte ste scuole di ballo!)

P.S. unico problemino... a parte ovvio il fatto di conoscere un pò la musica... è ke per fare questa attività (anke solamente una volta alla settimana) bisogna investire un pò di quattrini per un minimo di strumentazione di base (mixer, casse, tastiera e microfono) ;) .... ma l'investimento ne vale la pena!
non sai quanto mi piacerebbe!!!! :eek:
so suonare la chitarra e diciamo che qualche pezzo riesco anche a cantarlo, solo che non me la sento, il pubblico (anche se piccolo) mi mette ansia e soprattutto sono disinformatissima sulle tendenze del momento..diciamo che al massimo potrei suonare in qualche pub dove fanno solo rock :D
ma rimmarrà un sogno, almeno per ora :(
non ho il coraggio :cry:

Gemma
03-10-2006, 10:02
io come secondo lavoro faccio le pulizie :fagiano:

la mia collega lavora in un bar la sera e il fine settimana.

credo che bar, ristoranti, pizzerie, catering potrebbero essere un target per cercare un secondo lavoro.

Syd Barrett
03-10-2006, 10:03
Telemarketing, così lavori quando puoi/vuoi e per quanto tempo puoi/vuoi... visto che sei di Milano se ti interessa ti passo il nome di quelli da cui sono andata io qualche anno fa. Sono dei pezzi di merda, però hanno sempre bisogno di personale.

mark41176
03-10-2006, 13:37
non sai quanto mi piacerebbe!!!! :eek:
so suonare la chitarra e diciamo che qualche pezzo riesco anche a cantarlo, solo che non me la sento, il pubblico (anche se piccolo) mi mette ansia e soprattutto sono disinformatissima sulle tendenze del momento..diciamo che al massimo potrei suonare in qualche pub dove fanno solo rock :D
ma rimmarrà un sogno, almeno per ora :(
non ho il coraggio :cry:

eheh.... pensa che la mia prima frase a è stata un disastro che ancora ricordo bene! ... non ballava nessuno, ad un certo punto 2 persone si buttarono in pista ed io come un deficente dissi al micorofono "meglio nessuno che buoni" ... :eek: .... invece di dire "meglio pochi ma buoni" oppure "meglio pochi che nessuno".... :doh: ...
guarda che può essere imbarazzante all'inizio ma poi con l'esperienza riesci a diventare tranquillo, sai cosa dire e cosa fare.... ero una persona introversa poi (grazie anke alle persone ke hanno cominciato a suonare come me) piano piano sono cambiato..... quindi non vedo xkè tu nn possa provare ;)

P.S. da te a milano si guadagna ancor di più ke qui da me..... ti faccio un esempio..... 4 ore in un locale puoi guadagnare dalle 100 alle 200 € qui, figuriamoci da te..... le feste private sono le migliori occasioni.... un matrimonio (2 musicisti) 600-800 € con orari diversi... da un minimo di 6-7 ore ad un massimo di 10 ore.... ovvio ke più stai più guadagni!
pensaci bene!! ;)

Irenina
03-10-2006, 20:36
i sondaggi sembrano interessanti..
che tu sappia è un lavoro che di solito si svolge da casa o in ufficio? tu hai già fatto questo tipo di lavoro?
Si svolge in ufficio, da loro.
A Milano ci sono le sedi delle società più importanti, come Doxa, Eurisko, Demoskopea ... se guardi sull'elenco telefonico li trovi tutti. Cercano sempre personale. Io ci ho lavorato per un po', è fattibile. Poi non finisci neanche tardissimo.

dany84
04-10-2006, 08:48
Si svolge in ufficio, da loro.
A Milano ci sono le sedi delle società più importanti, come Doxa, Eurisko, Demoskopea ... se guardi sull'elenco telefonico li trovi tutti. Cercano sempre personale. Io ci ho lavorato per un po', è fattibile. Poi non finisci neanche tardissimo.
Grazie mille! Cerco subito i recapiti di queste aziende!!

@ mark41176: così per sfizio ho provato a vedere cosa richiedono quelli che cercano musicisti per delle serate..penso di dovermi allenare un po' e migliorare..non soddisferei manco mezza richiesta per ora!! :mc:

mark41176
04-10-2006, 10:57
....@ mark41176: così per sfizio ho provato a vedere cosa richiedono quelli che cercano musicisti per delle serate..penso di dovermi allenare un po' e migliorare..non soddisferei manco mezza richiesta per ora!! :mc:

secondo me sei in grado di farlo, ovvio ke sarebbe meglio iniziare affiancata inizialmente da qualcuno con un pò di esperienza, cmq le risorse ce l'hai....
....in bocca al lupo per tutto dany ;)

P.S. anke il karaoke nn sarebe male, in fondo ancora nn è decaduto, anzi... dipende dal tipo di locale