PDA

View Full Version : XBox360 e Zone Alarm firewall

angelfire
02-10-2006, 11:01
Salve,
dopo diverse peripezie sono riuscito a collegarmi al Live e così ho fatto:
1. ho connesso il PC e la X360 col cavo ethernet che mi è uscito dalla confezione della X360
2. ho creato una rete con la X360 condividendone la connessione ad Internet

ma.....

3. per connettermi al Live devo disabilitare lo Zone Alarm firewall in quanto se provo a connettermi con questo firewall attivato mi blocca la connessione ad Internet della console (e sinceramente non mi va di andare in Internet senza il firewall sia che sia il PC che la console).

E quindi ho 2 domande da fare:

1. dove devo mettere le mani e cosa fare nello Zone Alarm per tenerlo attivato senza che mi blocchi la X360 in Internet?

2. Dato che ora ho creato la rete locale LAN con la X360 e ho condiviso la connessione ad Internet, se volessi disabilitare questa condivisione dove dovrei "smanettare"?

Attendo vostre risposte

rano
02-10-2006, 16:50
riguardo alla domanda 2: ma se hai condiviso tu la connessione, scusa, non sai come tornare indietro ? :what:
start-connetti a---mostra tutte le connessioni-3° tasto sulla connessione che hai condivisa--proprieta'--avanzate--togli la spunta alla prima voce (consenti ad altri utenti...).
Per la domanda 1 invece:io personalmente spengo proprio il firewall, comunque in via non del tutto certa avevo degli appunti pescati qua sul forum ma non so se fungono; queste dovrebbero essere le porte da aprire nel firewall...forse :stordita:
3074 (tcp/udp)
88 (udp).
Segnatele che se non fungono torni indietro

angelfire
03-10-2006, 10:23
riguardo alla domanda 2: ma se hai condiviso tu la connessione, scusa, non sai come tornare indietro ? :what:
start-connetti a---mostra tutte le connessioni-3° tasto sulla connessione che hai condivisa--proprieta'--avanzate--togli la spunta alla prima voce (consenti ad altri utenti...).
Per la domanda 1 invece:io personalmente spengo proprio il firewall, comunque in via non del tutto certa avevo degli appunti pescati qua sul forum ma non so se fungono; queste dovrebbero essere le porte da aprire nel firewall...forse :stordita:
3074 (tcp/udp)
88 (udp).
Segnatele che se non fungono torni indietro

mille grazie per la risposta. Per la prima, mi adopererò, per la seconda provo un pò a smanettare.
Cmq quando sono in Live con la x360 disabilito Zone Alarm e attivo il Windows Firewall, meglio di niente no?

Grazie ancora delle info :)

scugnetor
03-10-2006, 12:08
io avevo zone alarm .... sono dovuto passare a sygate ..... :muro:

Giux-900
29-10-2006, 02:23
Salve,
1. ho connesso il PC e la X360 col cavo ethernet che mi è uscito dalla confezione della X360

ma.....

3. per connettermi al Live devo disabilitare lo Zone Alarm firewall in quanto se provo a connettermi con questo firewall attivato mi blocca la connessione ad Internet della console (e sinceramente non mi va di andare in Internet senza il firewall sia che sia il PC che la console).

1. dove devo mettere le mani e cosa fare nello Zone Alarm per tenerlo attivato senza che mi blocchi la X360 in Internet?

2. Dato che ora ho creato la rete locale LAN con la X360 e ho condiviso la connessione ad Internet, se volessi disabilitare questa condivisione dove dovrei "smanettare"?

Attendo vostre risposte

Forse hai già trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13773092&postcount=410

[?]
29-10-2006, 08:12
Ma lascia perdere Zone Alarm... è una chiavica...piuttosto usa Sygate che è molto piu' semplice e non rompe le palle.

BTinside
29-10-2006, 08:32
Salve,

ma.....

Attendo vostre risposte
Io ho Sygate, per far fnzionare tutto devo permettere l'accesso a due processi di cui uni porta il nome di IP Network Address Transalator e l'altro NDIS User Mode I/O Driver (ma quest'ultimo credo solo nel mio caso, dipende forse dalla scheda di rete che si possiede).

Io ti consiglierei di scaricare il Sygate (gratuito) che è decisamente superiore a zone alarm, disinstallare quest'ultimo e quando accenderai l'Xbox il firewall ti chiedera se vuoi permettere l'accesso a due processi, tu digli di si e vedrai che funzionerò sempre.

Nel caso in cui tu voglia rimanere a Zone Alarm ti consiglio di accender eil pc senza avviare alcun processo e senza connetterti ad internet, smanettare con i settings del firewall e tentare di impostare la sicurezza per il permesso. degli accessi su "chiedi" e non su "blocca" o "permetti".

Così facendo,quando accenderai la console, zone alarm ti chiederà se permettere o meno i processi che riguardano il collegamento di xbox360, o comunque se non te lo chiede dovrebbe comunque da qualcheparte notificare quale processo lui sta bloccando. Una volta che lo scopri imposti il firewall in modo tale che garantisca sempre l'accesso a x360.

Fatto ciò, sarà banale ma te lo chiedo uagualmente, hai condiviso la connessione? Per farlo devi discconnetterti, andare sulla tua connessione principali, cliccare col destro > proprietà>avanzate> spunta i primi due riquadrini (quelli della condivisione).
Se invece vuoi disattivare la condivisione come chiedevi tu, ti basta fare lo stesso procedimento ma togliendo il segno di spunta dai riquadrini.

Ciao.

BTinside
29-10-2006, 08:32
']Ma lascia perdere Zone Alarm... è una chiavica...piuttosto usa Sygate che è molto piu' semplice e non rompe le palle.
Non rompe le palle solo se lo imposti, ti assicuro che a me le ha rotte col 360.

BTinside
29-10-2006, 08:34
Dimenticavo, usi Peer Guardian? Se si chiudine il processo durante l'utilizzo della console, è lui che blocca tutto, anche se lo disattivi.

[?]
29-10-2006, 08:35
Non rompe le palle solo se lo imposti, ti assicuro che a me le ha rotte col 360.

Se usi un Firewall si premette che devi saper usare il pc :D
Sygate è semplice e intuitivo e si imposta con 2 click, Zone Alarm è dispersivo e spesso cio' che imposti non è quello che in realta' esegue.

Giux-900
29-10-2006, 08:39
Qual'è la migliore versione di Sygate ?

[?]
29-10-2006, 08:41

L'ultima è la 5.6
Poi mi sembra abbia cambiato nome sotto un altro progetto ma non ne son sicuro.

BTinside
29-10-2006, 08:41
Presumo l'ultima.. :D , io ho la 5.5 Build 2710.