PDA

View Full Version : Stampa di copertine cd, problemi.

GogetaSSJ
02-10-2006, 10:55
Ciao ragazzi, non ho mai postato in questa sezione, è la prima volta :)
Possiedo una stampante Epson Stylus Color CX3600 e oggi mi stavo cimentando nella stampa di una copertina per cd 12x12.
Ho voluto provare a stampare direttamente sulla carta 24x12 presente nei CD-R. Impostando a dovere Paint Shop Pro avvio la stampa, carico il fogliettino ma la stampante me lo espelle e mi dice di caricare la carta. Ho provato ad impostare la stampante anche sulla modalità busta ma niente.

Quello che mi è venuto in mente si può fare oppure ho preso solo una svista? Devo per forza usare fogli A4? :(

Grazie, attendo vostre delucidazioni ;)

GogetaSSJ
03-10-2006, 11:00
Nessuno? :(

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
03-10-2006, 13:53
come fa la stampante a intuire la grandezza della carta se non glielo dici?
di solito nel driver di stampa metti un formato tra a4, 10x15 e 13x18..
io ti consiglio di mettere un normalissimo a4, stampare la pagina con in mezzo il 24x12 e poi tagliare..

GogetaSSJ
03-10-2006, 15:41
Ma infatti è quello che ho fatto, specificare il formato della carta con misure personalizzate 24 x 12.
Comunque potrei provare anche a fare come hai detto tu, non sembra male come soluzione (magari lo attacco sull'A4 con un pò di scotch).

Però una soluzione definitiva non me la sa dare nessuno? Grazie.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
03-10-2006, 18:27
scusa non avevo capito che volevi usare proprio la carta dei cd... occhio che potrebbe essere leggermente lucida! Usa l'impostazione foto se no rischi che non si asciughi! (Va bé farai delle prove immagino)