View Full Version : Consiglio Scheda Video : Tipico PC da fidanzata
FrEeF@LL
02-10-2006, 10:34
Dovrei acquistare un pc per la mia fidanzata, la quale utilizzerà il suddetto per fare qualche progetto in autocad o per utilizzare , sempre a basso profilo , programmi di montaggio video (premiere , vegas ecc...)
Avevo pensato di acquistare un pc entry-level , basato su sistema AM2.
Amd Sempron 3200+ SkAM2
Asus M2NPV-MX SkAM2
2 x Ddr II 512Mb Infineon3rd 667Mhz
Adesso però sono indeciso sulla scheda video da acquistare anche perchè voglio spendere poco ( non superare assolutamente i 70 euri ). Voi cosa mi consigliereste? Io sinceramente avevo optato per una 6200LE non TC che ho trovato veramente a 2 lire, ma reggerebbe per fare qualche progettino con autocad?
Aspetto con ansia consigli......inoltre secondo voi andrebbe bene anche con un solo banchetto di ram da 512 , oppure ne prendo 1 gb?
FrEeF@LL
02-10-2006, 13:22
un aiutino plz ? :help:
Jon_Snow
02-10-2006, 14:11
Autocad e Premiere per il "tipico" PC da findanzata? Sicuro che le basti un entry-level? Letto il titolo pensavo fosse il classico pc da internet ed MSN.
Comunque tra le schede low-end l'unica che cosiglio è la nVidia 7300GT che dovrebbe costare sugli 80€ e magari girando tra i vari siti la trovi pure a meno.
Dovrei acquistare un pc per la mia fidanzata, la quale utilizzerà il suddetto per fare qualche progetto in autocad o per utilizzare , sempre a basso profilo , programmi di montaggio video (premiere , vegas ecc...)
Avevo pensato di acquistare un pc entry-level , basato su sistema AM2.
Amd Sempron 3200+ SkAM2
Asus M2NPV-MX SkAM2
2 x Ddr II 512Mb Infineon3rd 667Mhz
Adesso però sono indeciso sulla scheda video da acquistare anche perchè voglio spendere poco ( non superare assolutamente i 70 euri ). Voi cosa mi consigliereste? Io sinceramente avevo optato per una 6200LE non TC che ho trovato veramente a 2 lire, ma reggerebbe per fare qualche progettino con autocad?
Aspetto con ansia consigli......inoltre secondo voi andrebbe bene anche con un solo banchetto di ram da 512 , oppure ne prendo 1 gb?
io quoto la 7300gt, lascia perdere l 6200le. poi per reggere ti regge, con il 2d puoi usare qualsiasi scheda, ma almeno spendendo qualcosina in più hai una configurazione che ti dura un po'più nel tempo.
poi il discorso budget penso che abbia sempre la meglio...però almeno togli quel sempron e mettici un processore più decente! :D
se ci metti un pentiumD 805 te lo tirano via per quanto costa poco (si trova a 90€...)ed hai comunque un processore dual core! che visto l'ambito in cui sarà utilizzato sarebbe più che adeguato.
512 momentaneamente possono andare se vuoi risparmiare, anche se 1gb di ram concederebbe prestazioni molto più alte. magari è un aggiornamento che puoi fare in seguito.
mettici una scheda madre asrock. costa pochissimo e non manca di qualità. ;)
FrEeF@LL
02-10-2006, 21:17
Grazie a tutti per i consigli!!!!
ho optato per la 7300GT :D
adesso vediamo un po' come va:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.