david-1
02-10-2006, 11:06
Ho un problema serissimo sul lavoro che DEVO risolvere urgentemente!
In ufficio ci sono 2 pc che erano perfettamente collegati in rete LAN, fino a giovedi quando ho dovuto cambiare mobo sul pc 1.
Cambio mobo, formatto, aggiorno tutto e it's all right!!! :D
PROBLEMA: configuro BENE le schede di rete, riavvio per precauzione, collego il cavo cross e.... "CAVO DI RETE SCOLLEGATO" :eek: :muro:
Le ho provate tutte. Ho anche disinstallo e reinstallto le schede con driver nuovissimi.
Indizi del quiz :O :cry: :
- In Gestione Periferiche sono ATTIVE e funzionanti e in Auto-Negotiation
- Se faccio "Installazione rete LAN domestica", sia un pc che l'altro rilevano la scheda di rete ma dicono "Parte dell'hw di rete è ancora disconnesso" :eek: e non posso proseguire. FOTO (http://img133.imageshack.us/img133/9395/immaginetw3.jpg)
- Questo accade su entrambi i pc, ma ripeto: le schede sono attive!
Le schede ed il cavo funzionano.
Volete una prova?
Se prendo un notebook e lo connetto al pc1 tutto va. Idem se lo connetto al pc2. Quindi tutto è ok, ma pc1 e pc2 non funzionano tra loro.
Entrambi hanno WinXP Home SP2 aggiornatissimo. Firewall di XP che non ha mai dato problemi per queste cose.
PC1:
Asus A8V-XE (Via KT890) con X2 3800+
VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
PC2:
QDI Advance 10T (Via Apollo Pro) con Celeron 1200MHz
Realtek RTL8139/810x Family Fast
In ufficio ci sono 2 pc che erano perfettamente collegati in rete LAN, fino a giovedi quando ho dovuto cambiare mobo sul pc 1.
Cambio mobo, formatto, aggiorno tutto e it's all right!!! :D
PROBLEMA: configuro BENE le schede di rete, riavvio per precauzione, collego il cavo cross e.... "CAVO DI RETE SCOLLEGATO" :eek: :muro:
Le ho provate tutte. Ho anche disinstallo e reinstallto le schede con driver nuovissimi.
Indizi del quiz :O :cry: :
- In Gestione Periferiche sono ATTIVE e funzionanti e in Auto-Negotiation
- Se faccio "Installazione rete LAN domestica", sia un pc che l'altro rilevano la scheda di rete ma dicono "Parte dell'hw di rete è ancora disconnesso" :eek: e non posso proseguire. FOTO (http://img133.imageshack.us/img133/9395/immaginetw3.jpg)
- Questo accade su entrambi i pc, ma ripeto: le schede sono attive!
Le schede ed il cavo funzionano.
Volete una prova?
Se prendo un notebook e lo connetto al pc1 tutto va. Idem se lo connetto al pc2. Quindi tutto è ok, ma pc1 e pc2 non funzionano tra loro.
Entrambi hanno WinXP Home SP2 aggiornatissimo. Firewall di XP che non ha mai dato problemi per queste cose.
PC1:
Asus A8V-XE (Via KT890) con X2 3800+
VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
PC2:
QDI Advance 10T (Via Apollo Pro) con Celeron 1200MHz
Realtek RTL8139/810x Family Fast