View Full Version : Driver HP: Non si installa più
AlexGatti
02-10-2006, 10:05
Stavo installando i drivers per windows 98 della stampante HP Psc 1410 quando purtroppo mi si è riavviato il pc (cause esterne).
Ora in "installazione applicazioni" non ho nulla installato, la stampante non funziona, ma quando vado a reinstallare i drivers mi dice "una versione più recente dei drivers è già installata su questo computer, collegare semplicemente la stampante per farla riconoscer. FINE".
Come faccio a "pulire" il sistema dai drivers mezzi installati per poter poi riprovare un'installazione?
puoi forzare l'installazione, facendo la procedura manuale
AlexGatti
02-10-2006, 13:09
puoi forzare l'installazione, facendo la procedura manuale
Ovvero? spiegati meglio.
invece che lasciarlo cercare i driver dagli tu il percorso
AlexGatti
02-10-2006, 15:45
invece che lasciarlo cercare i driver dagli tu il percorso
beh, no, non funziona. I drivers hp passano tutti dallo stesso setup.
Il setup non scompatta i drivers perchè dice che ce n'è già una versione più aggiornata sul computer e così io non posso fargli riconoscere la stampante, insomma sono una palla 'sti drivers hp.
Se riuscissi a farlo levare in modo che io possa far ripartire l'installazione "da zero" sarebbe fantastico.
mi spiace, non so che dirti, anche a me piacerebbe cancellare le vecchie versioni dei driver, l'unica cosa che ti posso consigliare è che la cartella dove generalmente essi si vanno a piazzare è c:\windows\system o system32...
forse è troppo dire di cancellare tutti i file che iniziano con hp... :D
AlexGatti
02-10-2006, 23:10
mi spiace, non so che dirti, anche a me piacerebbe cancellare le vecchie versioni dei driver, l'unica cosa che ti posso consigliare è che la cartella dove generalmente essi si vanno a piazzare è c:\windows\system o system32...
forse è troppo dire di cancellare tutti i file che iniziano con hp... :D
Già fatto anche questo e tentato anche con altri metodi. Nulla da fare.
I drivers più inguaiati che io abbia mai visto. Peccato, HP fa ottime stampanti, non si tappano quando le lasci ferme, ma i drivers ultimamente lasciano molto a desiderare.
Non è possibile che la versione completa dei drivers (senza applicazioni di contorno!) pesi 300 mega e quella ultraminima 50 mega.
Andiamo! è un driver di stampante, mica un sistema operativo!
:boh: evidentemente presuppongono che l'utente hp DEBBA avere una adsl flat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.