View Full Version : le fate ignoranti
prendo spunto da questo film, che ho rivisto per la terza volta ieri sera, ma non per parlare del film in sè, quanto piuttosto della insolita situazione che racconta.
Una donna, alla morte del marito, scopre, attraverso un quadro regalato, che lui aveva non solo un amante, ma addirittura quasi una seconda vita... da ben sette anni.
Si, un amante, senza l'apostrofo, perchè trattasi di uomo.
Dopo lo sbigottimento iniziale, lei comincia a frequentare la casa di questo ragazzo, casa frequentata da personaggi strani, trans e gay.
E si ritrova alla fine ad avere questo nuovo "giro di amicizie", ad entrare addirittura in confidenza con colui che era stato per 7 lunghi anni l'amante del marito.
Ora, io la trovo una situazione veramente incredibile.
Mi fossi mai trovata in una situazione simile penso che al tizio gli avrei devastato la casa e la faccia, dato che non lo potevo fare col marito morto, altro che fare amicizia.
A voi sembra possibile un simile "pacifico" e amichevole risvolto?
RiccardoS
02-10-2006, 10:40
una parrucchiera del mio paese si è suicidata, per aver scoperto il marito a letto con un uomo. fai un pò te...
Direi di sì, però dipende dalla propria mentalità. io ritengo sempre che il colpevole sia chi tradisce. Se l'altro\a sonopersone libere e non mi conoscono ( se sono amici li accoppo ) non vedo che colpa abbiano loro. l'unica eccezzione a questa regola è, secondo mè, quella delle famiglie con figli. in tal caso credo che sia sbagliato anche da parte della terza persona rendersi compartecipe del tradimento.
Kintaro70
02-10-2006, 11:29
Penso che sia devastante per un Uomo/Donna scoprire che il partner ti tradisce con una/o del suo stesso sesso.
Non puoi nemmeno raffrontarti per capire cosa ha lui/lei che a te manca.
Al suo posto sarei andato al cimitero avrei dissoterrato il cadavere e avrei effettuato rito satanico, per essere sicuro che finisca all'inferno (e la riposi in pace nel girone dei bastardi, ipocriti, bugiardi)
Conoscendomi, per me sarebbe più che possibile.
La comunità gay è sempre stata per me una seconda famiglia. E oltre a questo, sarebbe un modo per conoscere una parte di mio marito che non avevo mai sospettato esistesse.
si, ma prova ad immaginarti davanti a qualcuno che oltretutto ti aggredisce verbalmente rinfacciandoti il fatto che per tutta la durata della relazione la moglie "aveva le feste comandate e i fine settimana". Cioè, il divorzio esiste, eh.
Per me la responsabilità se la dividono 50/50: se sai che una persona ha un impegno con che coraggio ti metti in mezzo per tutto quel tempo creando una vita di menzogne? La complicità in questo caso per me è responsabilità.
Rik_Verbrugghe
02-10-2006, 11:33
Io dico di si. Tutto è possibile. Dipende dalla persona in questione, che se poi è sola ha anche la possibilità di trovare qualcuno.
Direi di sì, però dipende dalla propria mentalità. io ritengo sempre che il colpevole sia chi tradisce. Se l'altro\a sonopersone libere e non mi conoscono ( se sono amici li accoppo ) non vedo che colpa abbiano loro. l'unica eccezzione a questa regola è, secondo mè, quella delle famiglie con figli. in tal caso credo che sia sbagliato anche da parte della terza persona rendersi compartecipe del tradimento.
Si, la colpa è di chi tradisce. Però si parla di un caso diverso qua...
L'uomo avrebbe rovinato la vita della moglie e dei figli (se ne aveva). Forse mentire è la soluzione migliore per vivere tutti felici.
La comunità gay è sempre stata per me una seconda famiglia. E oltre a questo, sarebbe un modo per conoscere una parte di mio marito che non avevo mai sospettato esistesse.
mah, guarda qui la questione non è tanto gay o no. Alla fine il fatto che l'altro fosse un uomo fa sì che tu non stia a morire nel complesso del paragone fra te e l'amante.
Io trovo squallidamente sconcertante, sconvolgente, riprovevole e biasimevole il fatto che una persona possa mentirti, spudoratamente, su se stesso, sulla propria vita, sulla propria persona, e prenderti in giro per così tanto tempo. E' questo che mi farebbe incazzare più di tutto, perchè alla luce di questo verrebbero anneriti e squalificati anche tutti i ricordi belli di quella persona. Tutto perderebbe di valore, non sapresti più cosa significavano le cose a cui credevi.
Sarebbe come togliermi la terra da sotto i piedi...
Cut...
Per me la responsabilità se la dividono 50/50: se sai che una persona ha un impegno con che coraggio ti metti in mezzo per tutto quel tempo creando una vita di menzogne? La complicità in questo caso per me è responsabilità.
io invece non sono d'accordo. Secondo mè se tu sei libera e esci con uno sposato, al limite anche instaurando una relazione parallela, è lui che sbaglia e tradisce e tù non hai colpa. al limite non puoi lamentarti delle cose di cui accorsi si lamenta nel film, cioè il dover vivere di ritagli di tempo perchè sapevi dall'inizio come si metteva la situazione. Io non farei mai una scelta simile, almeno per qualcosa che non fosse "una botta e via" perchè non potrei mai fidarmi di una persona che ne stà tradendo un'altra. Avrei troppa paura che poi facesse lo stesso con mè.
Kintaro70
02-10-2006, 11:39
Si, la colpa è di chi tradisce. Però si parla di un caso diverso qua...
L'uomo avrebbe rovinato la vita della moglie e dei figli (se ne aveva). Forse mentire è la soluzione migliore per vivere tutti felici.
Non sono d'accordo, Preferirei un sano divorzio, piuttosto di una vita di menzogne.
In fondo il divorzio non è la fine del mondo, perlomeno ci sarebbe l'onestà ed il rispetto verso il partner che ti ha dedicato una vita assieme.
mah, guarda qui la questione non è tanto gay o no. Alla fine il fatto che l'altro fosse un uomo fa sì che tu non stia a morire nel complesso del paragone fra te e l'amante.
Io trovo squallidamente sconcertante, sconvolgente, riprovevole e biasimevole il fatto che una persona possa mentirti, spudoratamente, su se stesso, sulla propria vita, sulla propria persona, e prenderti in giro per così tanto tempo. E' questo che mi farebbe incazzare più di tutto, perchè alla luce di questo verrebbero anneriti e squalificati anche tutti i ricordi belli di quella persona. Tutto perderebbe di valore, non sapresti più cosa significavano le cose a cui credevi.
su questo ti dò ragione, infatti io sostengo che sia possibile, come caso limite, diventare amico del terzo incomodo, perchè lui non ha colpa. Con la mia compagna sarei furioso e non credo potrei mai perdonare un tradimento
mi sembra ti punga sul vivo la cosa , Gemma,
inizi a temtere che la sensibilità e la dolcezza del tuo lui nascondano un mondo nuovo ??
:D :D :D :D
vhà che tanto ormai ... è già tanto volersi bene a 'sto mondo...
poi di che sesso e in quanti si è imho conta anche poco, sempre se si riesce ad esser equilibrati ed in amore con tutti.
una parrucchiera del mio paese si è suicidata, per aver scoperto il marito a letto con un uomo. fai un pò te...
azzo! :eek: :eek:
Rik_Verbrugghe
02-10-2006, 11:45
Non sono d'accordo, Preferirei un sano divorzio, piuttosto di una vita di menzogne.
In fondo il divorzio non è la fine del mondo, perlomeno ci sarebbe l'onestà ed il rispetto verso il partner che ti ha dedicato una vita assieme.
Questa è la soluzione più razionale. ;)
Immagina di vivere quella situazione da dentro. Non è così facile...
Penso che sia devastante per un Uomo/Donna scoprire che il partner ti tradisce con una/o del suo stesso sesso.
Non puoi nemmeno raffrontarti per capire cosa ha lui/lei che a te manca.
molto ma molto meglio trovare la mia ragazza a letto con un altrA piuttosto che con un altrO.
e molto ma molto meglio non avere nemmeno la possibilità di capire o domandarsi cosa l'altro avrebbe di più o meglio rispetto a me. pereferisco mille volte pensare che la mia partner abbia bisogno di appagare voglie totalmente aliene a quello che io posso offrirle, piuttosto che dovermi convincere che qualcuno la soddisfa più di me.
personalmente, se mi confessasse/scoprissi che ha una relazione parallela con un altra donna la cosa non mi dispiacerebbe poi tanto. ammesso che sia un complemento e non un alternativa o una valvola di sfogo, naturalmente :D
LuPellox85
02-10-2006, 11:47
inizi a temtere che la sensibilità e la dolcezza del tuo lui nascondano un mondo nuovo ??
mica avrà scoperto che io e il panzo ci vediamo segretamente?
:D
Kintaro70
Questa è la soluzione più razionale. ;)
Immagina di vivere quella situazione da dentro. Non è così facile...
Posso solo tentare di immaginare, ma per come è il mio carattere, probabilmente preferisco il rispetto alla menzogna, potrei anche valutare in questo caso di mantenere un rapporto di amicizia, nell'altro caso sarei per la guerra totale.
LuPellox85
molto ma molto meglio trovare la mia ragazza a letto con un altrA piuttosto che con un altrO.
e molto ma molto meglio non avere nemmeno la possibilità di capire o domandarsi cosa l'altro avrebbe di più o meglio rispetto a me. pereferisco mille volte pensare che la mia partner abbia bisogno di appagare voglie totalmente aliene a quello che io posso offrirle, piuttosto che dovermi convincere che qualcuno la soddisfa più di me.
personalmente, se mi confessasse/scoprissi che ha una relazione parallela con un altra donna la cosa non mi dispiacerebbe poi tanto. ammesso che sia un complemento e non un alternativa o una valvola di sfogo, naturalmente :D
e se ogni tanto fa partecipare anche me, aggiungo :asd:
Kintaro70
02-10-2006, 11:54
Che vuoi che ti dica, dubito possa essere una valvola di sfogo, penso che una volta acquisita la propria autocoscienza di appartenere all'altra sponda le cose possano degenerare in peggio ovviamente.
Comunque la devastazione (magari sono stato poco chiaro) è riferita al fatto che non hai il potere di fare nulla per riavvicinare il tuo/a partner, rimani inerme ad attendere gli eventi, poichè la merce che hai da offrire è fuori mercato.
:D si in effetti ogni tanto il dubbio sull'orientamento del panzo lo esterno :D
vhà che tanto ormai ... è già tanto volersi bene a 'sto mondo...
poi di che sesso e in quanti si è imho conta anche poco, sempre se si riesce ad esser equilibrati ed in amore con tutti.
ehr... non ho capito :uh:
il fatto è che sto film me lo sono visto un sacco di volte proprio per questo motivo: il pensiero che a volte ci si guadagna di più evitando di esprimersi con la rabbia e accettando invece una condizione sulla quale non hai potere.
Io che sono una persona piuttosto sanguigna ed impulsiva fatico a vederla in quest'ottica, però alla fine la riflessione è stata "lei, accettando questa persona ci ha guadagnato". E questo mi ha messo un po' in crisi...
Se fosse ancora vivo il marito, in effetti cercherei di parlare con lui e capire il perchè di questa doppia vita, anche se devo dire che se non mi fossi accorta di niente sarei un po' stupidotta. :stordita:
Ma visto che il marito è morto, mi chiederei se realmente io l'avevo capito o no quest'uomo. Per quanto strano possa sembrare non mi crollerebbe il mondo addosso, io amo la persona, non il bisogno che ho di lei. :boh:
Se fosse ancora vivo il marito, in effetti cercherei di parlare con lui e capire il perchè di questa doppia vita, anche se devo dire che se non mi fossi accorta di niente sarei un po' stupidotta. :stordita:
Ma visto che il marito è morto, mi chiederei se realmente io l'avevo capito o no quest'uomo. Per quanto strano possa sembrare non mi crollerebbe il mondo addosso, io amo la persona, non il bisogno che ho di lei. :boh:
uhm, forse non mi sono spiegata: il bisogno non c'entra, per me la questione verte sulla fiducia.
Io mi fido della persona con cui sto, a meno di "ordini contrari".
Sapere che mi sono fidata di una persona che per anni mi ha invece ingannata minerebbe moltissimo le mie certezze. Questo intendevo con "togliere la terra da sotto i piedi".
Film bellissimo!
Secondo me la storia è plausibile. Lei non ha la possibilità di confrontarsi con il marito, di avere risposte su questa doppia vita quindi le cerca tramite l'altro. Secondo me ci può essere tutta la rabbia del mondo, il sentirsi ferita, tradita!...ma a che serve prendersela con l'altra/o ? in particolare ( nel caso del film) se scopri che l'altro è una persona fantastica?
uhm, forse non mi sono spiegata: il bisogno non c'entra, per me la questione verte sulla fiducia.
Io mi fido della persona con cui sto, a meno di "ordini contrari".
Sapere che mi sono fidata di una persona che per anni mi ha invece ingannata minerebbe moltissimo le mie certezze. Questo intendevo con "togliere la terra da sotto i piedi".
Sì, capisco cosa vuoi dire.
Però credo anche che uno che ha una relazione parallela non riesca a nasconderla per anni, a meno che il partner non voglia interpretare i segnali di possibile tradimento. Io credo che un tradimento lo si percepisca nell'aria, è per quello che mi chiederei perchè non l'ho voluto capire. Tutto qui ;)
il senso di quel film è che sapere la verità può fare del male alle persone che ami.
lui ha mentito per non fare soffrire la moglie che ama , ama anche un altro uomo e l'unico compromesso possibile per lui è tenerelo nascosto.
Certe persone non riecono ad amare un solo partner .
il senso di quel film è che sapere la verità può fare del male alle persone che ami.
lui ha mentito per non fare soffrire la moglie che ama , ama anche un altro uomo e l'unico compromesso possibile per lui è tenerelo nascosto.
Certe persone non riecono ad amare un solo partner .
questa è sempre la più oscena e triste scusante che un essere umano possa trovare: mentire per non ferire.
Nessuno prova a pensare a quanto più male possa fare una menzogna?
Non so, forse perchè a me è capitato di essere "tradita". Fra virgolette, perchè io lo sapevo da prima che iniziasse. Non mi sono mai sentita tradita, cosa che invece sarebbe successa se avessi scoperto la menzogna. Ovviamente poi la relazione è stata troncata, ma quella persona non ha mai perso il mio rispetto perchè ha avuto l'onestà e il coraggio di venire da me con la verità in mano.
:D si in effetti ogni tanto il dubbio sull'orientamento del panzo lo esterno :D
ehr... non ho capito :uh:
...
è semplice. al giorno d'oggi è talmente raro tovare gente e situazioni in cui ci si rispetta e vuole bene che imho tutto il resto passa in secondo piano...
comunque mi spiace per le donne...
il cameratismo e l'affetto e l'abnegazione che noi uomini abbiamo per i nostri amici son cose rare nel mondo femminile, imho.
Lo dimostra il fatto che i maschi han quasi sempre più "amici amici" delle donne,
noi SUONIAMO PER LA BAND, voi siete più "soliste".
certo che con ste premesse è facile passare per ragazzi gaii ,
ma.... chi sene?
Una storia in cui non riesco ad immedesimarmi, il film l'ho visto a metà non mi è piaciuto:boh:
Se mia moglie avesse avuto una storia lesbo parallela alla mia, credo farei volentieri amicizia con la sua donna :oink:
Che io sappia comunque in genere è piu traumatica come esperienza rispetto a quella descritta nel film!!
Una storia in cui non riesco ad immedesimarmi, il film l'ho visto a metà non mi è piaciuto:boh:
Se mia moglie avesse avuto una storia lesbo parallela alla mia, credo farei volentieri amicizia con la sua donna :oink:
Che io sappia comunque in genere è piu traumatica come esperienza rispetto a quella descritta nel film!!
Si ma non vale, noi maschi siamo più comprensivi perchè i rapporti lesbici ci arrapano! :D
prendo spunto da questo film, che ho rivisto per la terza volta ieri sera, ma non per parlare del film in sè, quanto piuttosto della insolita situazione che racconta.
Una donna, alla morte del marito, scopre, attraverso un quadro regalato, che lui aveva non solo un amante, ma addirittura quasi una seconda vita... da ben sette anni.
Dopo lo sbigottimento iniziale, lei comincia a frequentare la casa di questo ragazzo, casa frequentata da personaggi strani, trans e gay.
E si ritrova alla fine ad avere questo nuovo "giro di amicizie", ad entrare addirittura in confidenza con colui che era stato per 7 lunghi anni l'amante del marito.
Mi fossi mai trovata in una situazione simile penso che al tizio gli avrei devastato la casa e la faccia, dato che non lo potevo fare col marito morto, altro che fare amicizia.
queste cose bisogna viverle per capirle.
ogni previsione su come ci si comporterebbe non sta in piedi davvero perchè le cose vanno valutate caso per caso e "dall' interno".
a te non è successo niente, la cosa non ti riguarda, cerca di fregartene e non farti venire troppi turbamenti. ;)
paditora
02-10-2006, 12:58
azz non l'ho ancora mai visto :(
provvederò al più presto. :p
spaceboy
02-10-2006, 13:02
su questo ti dò ragione, infatti io sostengo che sia possibile, come caso limite, diventare amico del terzo incomodo, perchè lui non ha colpa. Con la mia compagna sarei furioso e non credo potrei mai perdonare un tradimento
e se anche lui fosse fidanzato?
il cameratismo e l'affetto e l'abnegazione che noi uomini abbiamo per i nostri amici son cose rare nel mondo femminile, imho.
Su questo hai ragione, ed è davvero una tristezza per noi donne.
Io cerco sempre di essere amica amica, ma non incontro mai la stessa cosa dall'altra parte. Le donne quando hanno un uomo nella loro vita si eclissano, oppure entrano in competizione.
Si ma non vale, noi maschi siamo più comprensivi perchè i rapporti lesbici ci arrapano! :D
è la stessa cosa per le donne : i rapporti gay arrapano molto pure loro
Non credo proprio :D
Non credo proprio :D
ho un'amica che dice proprio così : è rimasta piacevolmete stravolta guardando una videocassetta hard con 2 cuturisti che si spaparanzavano
EDIT - certamente essere traditi è un'altra cosa
ho un'amica che dice proprio così : è rimasta piacevolmete stravolta guardando una videocassetta hard con 2 cuturisti che si spaparanzavano
Ma anche no :doh:
è semplice. al giorno d'oggi è talmente raro tovare gente e situazioni in cui ci si rispetta e vuole bene che imho tutto il resto passa in secondo piano...
Lo dimostra il fatto che i maschi han quasi sempre più "amici amici" delle donne,
noi SUONIAMO PER LA BAND, voi siete più "soliste".
certo che con ste premesse è facile passare per ragazzi gaii ,
ma.... chi sene?
si, cameratismo, amicizia, blablabla, ma cosa c'entrano con un tradimento protratto per lungo tempo? :mbe:
EDIT - certamente essere traditi è un'altra cosa
no, credo che l'immaginario gaio sia prerogativa maschile :D
due pelosi che si strofinano li trovo tutt'altro che eccitanti, con tutto il rispetto :O
E' un film...serve altro per farti capire quale è la mia risposta ? :D
Ciao, Ale
E' un film...serve altro per farti capire quale è la mia risposta ? :D
Ciao, Ale
checc'entra scusa, a me anche i film a volte danno degli spunti di riflessione...
Questa mi giunge nuova:boh:
MichellePayne
02-10-2006, 15:21
io non so quale potrebbe essere la mia reazione....
però,pensandoci, meglio con un uomo che con una donna...il confronto non c'è... :O
Poi bisogna trovarsi nella situazione..... :O
LuPellox85
02-10-2006, 15:21
alcune si, alcune no
probabilmente cambia da persona a persona.
l'immaginario erotico è vario : molti uomini etero dicono di provare piacere da scene lesbo , esitono anche uomini che dicono il contrario.
per le donne dovrebbe essere lo stesso ; tempo fa ho letto un articolo di un sessuologo che diceva che fantasie lesbo possono essere comuni nelle donne ma anche fantasie gay : dipende tutto dalla psicologia della persona .
Ad ogni modo queste sono solo fantasie che non hanno nulla a che fare con un rapporto vero e le fate ignoranti è un film che parla di come viene elaborato un lutto da parte di 2 persone che scoprono di avere condiviso lo stesso uomo.
Non credo che il tradimento sia il tema principale del film.
Esiste anche un fim dove la moglie dopo la molte del marito scopre che questo aveva un'amante donna e decide di incontrarla ( mi sembra che sia " Film Blu" del regista Krzysztof Kieslowski ) e poi vanno a vivere assieme.
questa mia amica però ha proprio detto così e per me non è stato assolutamente uno shock o uno scandalo.
MichellePayne
02-10-2006, 15:37
l'immaginario erotico è vario : molti uomini etero dicono di provare piacere da scene lesbo , esitono anche uomini che dicono il contrario.
per le donne dovrebbe essere lo stesso ; tempo fa ho letto un articolo di un sessuologo che diceva che fantasie lesbo possono essere comuni nelle donne ma anche fantasie gay : dipende tutto dalla psicologia della persona .
Ad ogni modo queste sono solo fantasie che non hanno nulla a che fare con un rapporto vero e le fate ignoranti è un film che parla di come viene elaborato un lutto da parte di 2 persone che scoprono di avere condiviso lo stesso uomo.
Esiste anche un fim dove la moglie dopo la molte del marito scopre che questo aveva un'amante donna e decide di incontrarla ( mi sembra che sia " Film Blu" del regista Krzysztof Kieslowski ) e poi vanno a vivere assieme.
questa mia amica però ha proprio detto così e per me non è stato assolutamente uno shock o uno scandalo.
sinceramente due uomini che si baciano non sono eccitanti,anzi...
il mio migliore amico (ora è lontano e mi manca tantissimo) è gay, ho visto un sacco di foto in pose affettuose con il suo ex, ma ,nonostante la mia completa approvazione per questo "amore particolare" io non la trovo una cosa piacevole!
sinceramente due uomini che si baciano non sono eccitanti,anzi...
il mio migliore amico (ora è lontano e mi manca tantissimo) è gay, ho visto un sacco di foto in pose affettuose con il suo ex, ma ,nonostante la mia completa approvazione per questo "amore particolare" io non la trovo una cosa piacevole!
forse perchè sei un pò gelosa e vorresti baciarlo tu .... ;)
MichellePayne
02-10-2006, 16:08
forse perchè sei un pò gelosa e vorresti baciarlo tu .... ;)
rispondo con una faccina... :Puke:
hikari84
02-10-2006, 18:06
Minchia... suicidarmi penso proprio di no, sicuramente rimarrei molto scossa e scioccata... Ma personalmente mi farebbe più male se il tradimento fosse con una donna, questo è poco ma sicuro...
Si sicuramente hai ragione tu, ma la mia opinione è che le scene lesbo sono arrapanti per gli uomini perchè l'avere piu donne è una fantasia remota e dura da cancellare insomma ogni uomo nel profondo brama un harem!
Quindi vedi la scena pensando che la in mezzo ti divertiresti un sacco e loro ti sarebbero pure grate, lo so è un pensiero deviato, non attinente alla realtà, ma è pre me il motivo per cui quelle scene sono arrapanti
Le donne che sognano di fare sesso con piu uomini invece sono credo una rarità e comunque il sesso gay è qualcosa di distante dal sesso etero, a differenza del sesso lesbo che invece va d'amore e d'accordo con quello etero :oink:
come venti giorni fa in lombardia,dove una ragazza durante la festa di matrimonio ha scoperto che il marito ed il suo ''migliore amico'' se le stavano dando :fagiano:
La penso esattamente allo stesso modo, ritengo colpevole chi tradisce...l'altra persona alla fine non mi conosce e quindi non merita il mio disprezzo! Inoltre penso che se il mio ragazzo mi tradisse con un altro uomo, ne rimarrei scioccata, ma non ci sarebbe competizione o altro...
guarda io ho tantissimi amici gay,ma non credo che solo per questo motivo riuscirei ad avere un amicizia con l'amante uomo del mio ragazzo/marito....
credo sarebbe sfiduciante e probabilmente nn riuscirei nemmeno ad arrabbiarmi , anche perchè io donna ovviamente nn posso competere con un uomo.
guarda io ho tantissimi amici gay,ma non credo che solo per questo motivo riuscirei ad avere un amicizia con l'amante uomo del mio ragazzo/marito....
credo sarebbe sfiduciante e probabilmente nn riuscirei nemmeno ad arrabbiarmi , anche perchè io donna ovviamente nn posso competere con un uomo.
Boh, io ci riuscirei.
Ma ripeto, io sono io. :boh:
Boh, io ci riuscirei.
Ma ripeto, io sono io. :boh:
ma parti dal presupposto che nn riuscirei a mantenere l'amicizia con niente e nessuno che mi ricorda un mio ex che mi ha tradito.
parti dal presupposto che una persona è gelosa...
e parti del presupposto che ti ha tradito con un uomo...io nn riuscirei proprio è chiaro che da me nn potrà mai avere quello che ha da un ragazzo e questa cosa mi butterebbe giù molto.
ma parti dal presupposto che nn riuscirei a mantenere l'amicizia con niente e nessuno che mi ricorda un mio ex che mi ha tradito.
parti dal presupposto che una persona è gelosa...
e parti del presupposto che ti ha tradito con un uomo...io nn riuscirei proprio è chiaro che da me nn potrà mai avere quello che ha da un ragazzo e questa cosa mi butterebbe giù molto.
Sì, capisco il tuo punto di vista, e capisco anche la reazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.