PDA

View Full Version : Mac osx Tiger per Mac Intel

gscardina
02-10-2006, 09:29
Ciao,
stavo valutando l'acquisto di un powerbook pro intel usato sprovvisto di imballi originali e quant'altro. Ora, se volessi reinstallare quindi il sistema operativo, non potrei perche' non ho i dischi originali. Ho dato un'occhiata sull'apple store, e non c'è traccia di sistema operativo per intel volendolo acquistare.
Ora vi chiedo,

1) Nell'eventualità volessi reinstallare l'os, posso usufruire di dischi di un amico Quali e quanti sono questi dischi?

2) Se una persona compra un macbook pro, e per qualche motivo smarrisce i dischi, cosa fà? Prende 2500 euro di portatile e lo usa come fermaporte se fa qualche danno all'os?

Grazie per le risposte!

blissett
02-10-2006, 09:44
Ciao,

2) Se una persona compra un macbook pro, e per qualche motivo smarrisce i dischi, cosa fà? Prende 2500 euro di portatile e lo usa come fermaporte se fa qualche danno all'os?

Grazie per le risposte!

Ciao,
Tiger non prevede l'inserimento di codici seriali ne' attivazioni telefoniche
ne' altri accrocchi antipirateria; visto che con il powerbook tu acquisti anche
la licenza d'uso di mac os X, puoi tranquillamente farti prestare il dvd
d'installazione da qualcuno.

Ciao

blissett

M@n
02-10-2006, 09:57
Ciao,
Tiger non prevede l'inserimento di codici seriali ne' attivazioni telefoniche
ne' altri accrocchi antipirateria; visto che con il powerbook tu acquisti anche
la licenza d'uso di mac os X, puoi tranquillamente farti prestare il dvd
d'installazione da qualcuno.

Ciao

blissett
Immagino che cio' non sia limitato solo al powerbook ma a tutti i prodotti.
Comunque e' strano che non vendano il cd/dvd di installazione per l'Intel.
[edit] visto ora sia sullo store italiano che su quello americano. Per entrambi il Tiger riporta come richieste HW il g3, g4 o g5. Di Intel non c'e' traccia. Penso e spero che sia un refuso... :confused:

lupodany
02-10-2006, 11:36
Immagino che cio' non sia limitato solo al powerbook ma a tutti i prodotti.
Comunque e' strano che non vendano il cd/dvd di installazione per l'Intel.
[edit] visto ora sia sullo store italiano che su quello americano. Per entrambi il Tiger riporta come richieste HW il g3, g4 o g5. Di Intel non c'e' traccia. Penso e spero che sia un refuso... :confused:

io non lo trovo così strano se pensi che tutti i mac con processori intel venduti dalla loro uscita sono dotati di tiger e relativi dischi di installazione!
La teoria è "se hai un mac-intel hai già anche tiger!".

MacNeo
02-10-2006, 11:46
La teoria è "se hai un mac-intel hai già anche tiger!".Infatti. Ai vecchi utenti PPC non serve perché non lo potrebbero installare, ai nuovi utenti non serve perché ce l'hanno già. È un mercato che non esiste quindi.
Se perdi i dischi probabilmente puoi contattare Apple e farteli mandare.

Ah, piccola nota: il "PowerBook PRO" non esiste. C'è il "MacBook PRO".

M@n
02-10-2006, 12:52
se te lo rimandano aggratisse in caso di smarrimento... OK. Meglio cosi'.