PDA

View Full Version : Un consiglio urgente!!!!

bob970
02-10-2006, 08:47
Ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio\giudizio.

Domani scade una offerta DELL (150€ di sconto e raddoppio della memoria gratuito).
Con le sopracitate offerte posso avere a 1.299€ la seguente configurazione:

Inspiron 9400

Processore:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FS
Sistema Operativo:
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Garanzia:
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Schermo LCD:
Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
Memoria:
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco Fisso:
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Dispositivi Ottici:
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda Video:
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria Principale:
Batteria principale 6 celle 53 WHr

Ho letto moltissime vostre discussioni e mi sembra che non abbia punti deboli.
La scheda grafica è la migliore in assoluto, giusto?
Mi serve per archiviare\modificare foto e per giocare a PES5.
Ci sono portatili che, nella stessa fascia di prezzo, mi consigliate o che vi sembrano migliori?

Per concludere una domanda probabilmente stupida: la DELL vende solo su Internet? Non sono riuscito a trovare nemmeno un rivenditore ufficiale!

Spero che mi rispondiate presto, ho tempo solo fino a domani!

Ciao e grazie anticipatamente.

solidguitarman
02-10-2006, 09:08
Dell vende solo on line.

Quella scheda video è ottima. Quel pc è addirittura "abbondante" per le tue necessità (giocare a PES5), potrai giocarci a giochi ben più pesanti.
Visto il prezzo prendilo, è ottimo, ma considera le spedizioni di 96 euro. Prova a farti fare un preventivo al telefono magari ti fanno qualche sconticino, magari su spedizione o accessorio (questo te lo dico per sentito dire, non ho mai provato a chiamarli).

Se pensi di usarlo anche in movimento vale la pena prendere per pochi euro di più la batteria 9 celle.

MaRmA
02-10-2006, 10:10
E' un ottima macchina di ottima marca adatta a tutte le esigenze pure quelle pesanti a un prezzo molto buono!!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

bob970
02-10-2006, 11:33
Ordine effettuato!
96 euro di spese di spedizione!!!! Vabbè...
Appena mi arriva vi dirò come mi trovo...

Ciao e grazie.

MaRmA
02-10-2006, 13:19
Hai fatto un ottima scelta facci sapere appena riesci le tue prime impressioni!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

solidguitarman
02-10-2006, 14:01
Sono anche io curioso di sapere come va. Tienici aggiornati. Ciao.

notebookale
02-10-2006, 14:07
eh anch'io..visto che sarebbe la configurazione che mi interessa!
ciao

EnriTronic
02-10-2006, 14:19
ciao bob! complimenti per l'acquisto!! se hai domande vieni sul 3d ufficiale DELL 9400

bob970
09-10-2006, 14:03
Ordine effettuato il 2/10 ed oggi è entrato in Pre-Produzione!

1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione lunedì, ottobre 09, 2006 <In attesa dell'arrivo dei componenti in magazzino prima del rilascio dell'ordine in produzione>
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Evaso

Diciamo che se va avanti così, ci vorrà almeno un altro mese! Altro che pochi giorni!!!

Vabbè...aspettiamo...

bob970
17-10-2006, 11:40
Apro l'imballagio:

Prima impressione...proprio bruttino. Le bande chiare laterali...bhà...
Seconda impressione...molto "plasticoso". La struttura non dà l'idea di grande robustezza. E' molto spesso, il polso resta molto piegato e così la digitazione non risulta proprio comodissima.

Ora lo accendo...

Terza impressione...buon video, ma non eccezionale (anche se la visualizzazione del filmato demo di Media Center è una figata!). Ottimo contrasto.
Quarta impressione: ma quanta merda mi hanno installato? Ci saranno una decina di programmi in versione trial! Mò disinstallo tutto!

Ora lo spremo un pò:

Quinta impressione: dopo averlo ripulito lancio 3dMark2005 con le impostazioni di base: 5975. Cosa ve ne sembra?
Sesta impressione: installo la demo di Fifa 07 e, al massimo dei dettagli, non fa una piega. Bene!
Settima impressione: la batteria dura pochino. Sono riuscito a giocare meno di due ore. In compenso si ricarica molto velocemente.

Ora aspetto qualche vostro consiglio su altri test da effettuare.

MEMon
17-10-2006, 12:02
interessante che dia l'idea di plasticoso e che sia brutto, non l'ho mai visto dal vero ma è sempre stato quello che ho pensato anche io vedendo le foto.
E' ora che alla del cambino il chassis dei loro otebook, per primo il 6400 che ha un chassis vecchissimo che non permette nemmeno di montare schede video degne di essere chiamate tali.