View Full Version : Notebook Toshiba con batteria esplosiva
Redazione di Hardware Upg
02-10-2006, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18748.html
Toshiba su suggerimento di Sony avrebbe avviato la sostituzione di 830.000 batterie per notebook. Anche Dell ha individuato 100.000 batterie pericolose
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alucard83
02-10-2006, 08:40
Ma come componente di costruzione principale usano il tritolo?
soft_karma
02-10-2006, 08:42
Altro colpo per sony, secondo me stanno spendendo tutto sulla ps3 e le altre divisioni si ritrovano a doversi arrangiare.... :)
un solo commento: BOOM :D
MasterGuru
02-10-2006, 08:43
i terroristi hanno trovato una nuova arma: i NOTEBOOK :asd:
MiKeLezZ
02-10-2006, 08:50
E' solo una mandata di batterie andata male... Il problema è che una mandata per Sony significa evidentemente mille milioni di esemplari, in quanto moltissimi produttori si affidano a lei... Da qui le proporzioni bibliche dell'accaduto
Kintaro70
02-10-2006, 08:51
Ho comprato il Notebook nuovo, è una bomba!!!!
ahahahah
MasterGuru
02-10-2006, 09:01
@Mikelezz: qui si parla di 830mila batterie = 830mila portatili pericolosi...
è un danno enorme
sidewinder
02-10-2006, 09:21
Toshiba mi ha gia mandato la batteria nuova in sostituizione a quella fallata. Infatti il mio notebook A100 aveva la batteria che rientrava nelle serie interesate dal richiamo.
Dopo aver compilato il form online (ottenuto dopo la verifica con il loro tool automatico) 5 gg lavorativi dopo mi e' arrivato il pacco via UPS con la batteria nuova e la busta gia pagata per il ritorno della vecchia batteria.
Kintaro70
02-10-2006, 09:21
è un danno enorme
Sopratutto se qualcuno dovesse farsi male, finora alla Sony è andata bene.
.:AbboZ:.
02-10-2006, 09:22
Povera Sony, adesso nessuno vorrà + le sue batterie.Duro colpo!!
Sono 830.000 per Toshiba e 4.700.000 per Dell, poi si deve aggiungere i dati di Apple e Lenovo/IBM, sempre se non si introduce qualche altro produttore (Hitachi, Fujitsu, Sharp...)
Chissà quanti portatili Sony verranno sostituiti. :D
Scusate, rettifico quanto scritto prima, in realtà sono 4,2 milioni e non 4,7 milioni (dati Dell).
Ma con le batterie che ritirano che ci fanno?
Per adesso sono circa 8 milioni le batterie richiamate, quante saranno sostituite?
Secondo me al massimo il 50% quindi si avranno una vagonata di portatili molto pericolosi.
probabilmente gli elementi verranno riciclati anche perche penso sia un problema di elettronica delle batterie.
aceto876
02-10-2006, 10:05
Ma sono sempre le batterie prodotte da Sony ad esplodere? Ma quante ce ne sono in giro di questi ordigni? Immagino che le varie Dell Toshiba & C si rivalgano poi su Sony per i costi del richiamo...
Kintaro70
02-10-2006, 10:08
Ma sono sempre le batterie prodotte da Sony ad esplodere? Ma quante ce ne sono in giro di questi ordigni? Immagino che le varie Dell Toshiba & C si rivalgano poi su Sony per i costi del richiamo...
Dipende dai contratti di fornitura, comunque normalmente si i costi (spedizione, ricambio e smaltimento) vengono ribaltati al fornitore.
Come riportato anche nell'altro topic....
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674220&r=PI
Kazzoncrew
02-10-2006, 11:03
Toshiba mi ha gia mandato la batteria nuova in sostituizione a quella fallata. Infatti il mio notebook A100 aveva la batteria che rientrava nelle serie interesate dal richiamo.
Dopo aver compilato il form online (ottenuto dopo la verifica con il loro tool automatico) 5 gg lavorativi dopo mi e' arrivato il pacco via UPS con la batteria nuova e la busta gia pagata per il ritorno della vecchia batteria.
Ciao, scusami il disturbo ho preso da poco un A100, ma sul sito della toshiba non trovo nulla riguardante la campagna di richiavo per verificare se anke io devo farmi sostituire la mia!..Se mi puoi aiutare grazie!
è un danno enorme
Secondo altre news le batterie oggeto di richiamo sono circa 7 milioni, mentre alcuni osservatori indicano che saranno circa 10 i milioni di batterie richiamate.
...direi una discreta "mandata"!
Orsettob
02-10-2006, 11:08
Che è la stessa cosa che ha fatto Apple per il mio iBook G4.
Ma la cosa strana è che i Vaio ancora non sono stati richiamati! Non montano batterie Sony o quelle che montano sui loro portatili sono meglio di quelle che vendono agli altri? :confused:
Che è la stessa cosa che ha fatto Apple per il mio iBook G4.
Ma la cosa strana è che i Vaio ancora non sono stati richiamati! Non montano batterie Sony o quelle che montano sui loro portatili sono meglio di quelle che vendono agli altri? :confused:
Se leggevi la notizia che ho linkato pochi post fa.....
Facendosi carico dei costi dell'iniziativa, Sony si è offerta di sostituire gratuitamente tutte le batterie potenzialmente guaste. Il richiamo sarà organizzato insieme ai singoli partner, e potrebbe arrivare a coinvolgere, oltre ad Apple, Dell, Toshiba e Lenovo/IBM, anche Hitachi, Sharp, Fujitsu e la stessa Sony. Nessuna fonte fa invece menzione di HP, che pure utilizza batterie Sony.
"Sony ha avviato questo programma di ritiro globale con lo scopo di salvaguardare la tranquillità degli utenti, e non come conseguenza del richiamo di Lenovo", ha tenuto a precisare un portavoce giapponese dell'azienda.
In concomitanza con l'iniziativa di Sony, Toshiba e Dell hanno annunciato di aver incrementato il numero di batterie richiamate, ora rispettivamente di 830mila e 4,2 milioni di esemplari. Gli utenti sono nuovamente invitati a verificare che i loro notebook non siano fra quelli potenzialmente a rischio.
ormai sony guadagna solo con i videogame!
Per fortuna che ancora le batterie a celle combustibile non sono in commercio..
Per fortuna che ancora le batterie a celle combustibile non sono in commercio..
:wtf:
sidewinder
02-10-2006, 12:56
Ciao, scusami il disturbo ho preso da poco un A100, ma sul sito della toshiba non trovo nulla riguardante la campagna di richiavo per verificare se anke io devo farmi sostituire la mia!..Se mi puoi aiutare grazie!
http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=EU&ID=TOSHIBA_BATTERY_EU
e poi segui anche il thread ufficiale qui quando si parlo dell'argomento batterie: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13891375&postcount=4895
Kazzoncrew
02-10-2006, 14:02
grazie, ho scaricato il tool e mi ha detto ke la batteria non è riconosciuta come dannosa, meno male :)
un po di fortuna! p.s. ho un a100-682
Rubberick
02-10-2006, 15:00
no ma io mi chiedo agli ingegneri che le hanno progettate... sono stati impalati vivi o cosa? xD
Firedraw
02-10-2006, 15:16
ma che avete capito, alla sony hanno solo sbaglaito, hanno mandato per sbaglio le batterie speciali per gli 007 speciali alle normali case produttriici. Quelle sono batt che con un determinato bios, appena sbagli 2 volte la password fanno esplodere il notebook. MA su pc normali esplodono a caso XD mhuahahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.