PDA

View Full Version : Personalizzazione giochini

miriam85
02-10-2006, 06:38
ciao a tutti :)

volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con il mio problema..

m piacerebbe provare a modificare/personalizzare dei giochini già preesistenti cambiandogli magari sfondi, musica, personaggio principale o cose simili..

xkè in internet ne ho trovati tanti di giochini del tipo super mario, anzi che snake o qualsiasi altro giochino simile però personalizzato..e quindi mi era venuto l'idea di provarci anche io

grazie anticipatamente :) :)

BTS
02-10-2006, 08:37
benvenuto in hwupgrade :mano:

l'unica cosa che ti posso consigliare è sfolgiare bene i file del gioco, se trovi qualche bmp, qualche file audio, allora puoi anche modificarli.

altrimenti dovresti possedere i sorgenti del programma...

parisisalvo
02-10-2006, 12:23
ummm...difficile, dovresti sicuramente avere i sorgenti, e poi facendo le opportune modifiche ricompilarlo e giocare...se è un gioco flash dovrebbe essere relativemente semplice, altrimenti...

miriam85
02-10-2006, 16:00
ma l'eventuale file .exe o .dat come li potrei aprire? ci sono programmi apposta? :confused:

parisisalvo
02-10-2006, 16:55
i .exe si devono decompilare...impossibile oserei dire per poi fare una cosa del genere...molte volte l'exe è il collante di centinaia di moduli esterni...è piu' facile scrivire un gioco da zero,soprattutto se grafico

miriam85
03-10-2006, 01:39
grazie mille x le info! gentilissimi tutti quanti :)

ma quindi qualche consiglio su come creare qualche giochino? anche molto semplice dico..se sapreste aiutarmi vi ringrazierei davvero infinitamente! :p

miriam85
04-10-2006, 07:24
ma esiste qualche programmino per mozilla per scaricare dei giochi flash da siti internet? :D :D