PDA

View Full Version : sicurezza

go3mon
02-10-2006, 00:24
Ho da poco preso un access point Wireless D-Link DWL-G700AP.

Premetto che di Wireless capisco ben poco. Volevo sapere quale sistema di criptaggio è migliore.
L'access point ha come Authentication:

-Open System (chiave 64-128)
-Shared Key
-WPA-PSK
-WPA2-PSK
-WPA
-WPA2

Quali tra questi è il migliore?
Io ho usato WPA2-PSK.

Questi mi chiede di settare un PASSPHRASE. Questi è una password da condividere con i client che si collegano?

Ho un altro problema.
-Ho una scheda pcmcia D-Link DWL-G630, con questi non riesco a collegarmi all'access point. Dopo la scansione delle reti mi chiede di inserire la chiave...ma che chiave devo mettere???
Non riescono nemmeno a collegarsi i mei coinquilini usando i loro portatili (usando quindi il software di connessione wireless microsoft)

-Diversamente con un'adattatore ASUS usb funziona tutto alla perfezione, gestendo dal software (perfetto a parere mio) ASUS WLAN CONTROL CENTER.

Il fatto che non riesco a collegarmi con la D-Link è un problema di incompatibilità di sistema di criptaggio?

BTS
02-10-2006, 08:39
la crittografia da te scelta dovrebbe essere sufficiente.
certo, la password che inserisci, sarà la stessa che i client dovranno digitare quando si connettono alla rete.
adesso non so se la tua scheda sia incompatibile con la wpa, ma so per certo che non tutte le schede lo sono.
forse andrebbe se tu usassi una chiave wep, ma è molto meno sicura della wpa