View Full Version : Utilità dello SLi con 3d studio
Flender76
01-10-2006, 23:18
Lavoro molto con Autoc@d e 3d studio, e devo aggiornare la workstation, passo a conroe, ma sono indeciso se prendere una p5b liscia o una deluxe per fare uno sli più in là, secondo voi serve per questo tipo di applicazione?
Zimmemme
02-10-2006, 10:23
Lavoro molto con Autoc@d e 3d studio, e devo aggiornare la workstation, passo a conroe, ma sono indeciso se prendere una p5b liscia o una deluxe per fare uno sli più in là, secondo voi serve per questo tipo di applicazione?
Secondo me SLI per lavoro è inutile.
Flender76
02-10-2006, 10:26
ok, come vga ero orientato su una quadro fx 560, non è che mi conviene risparmiare un brl pò di soldi e prendere una 7600gt e moddarla a quadro?
flender ti ho risposto sul post della 7900gt@quadro.
niente da fare per la 7600gt, non si modda. comprati la fx 560 e vai tranquillo ;)
(edit: scusa ma come ti trovi con l'hiper type-r?sto per acquistarlo...silenzioso?o hai beccato il modello un po' più sfigato? :D )
Zimmemme
02-10-2006, 12:29
ok, come vga ero orientato su una quadro fx 560, non è che mi conviene risparmiare un brl pò di soldi e prendere una 7600gt e moddarla a quadro?
Ok, dipende da cosa devi fare con 3d studio.
Se devi fare "solo" render statici allora prenditi la 7600gt che vai più che bene.
C'è la 7800?
Flender76
02-10-2006, 12:42
la mia esigenza principale è quella di avere unmovimento fluido del modello in fase di modellazione tramite i comandi di orbitazione, soprattutto quando si tratta di interni, ci sono tanti oggetti, e io quando ruoto il modello vorrei evitare di avere il delay per la rigenerazione.
Poi mi sta diventando una questione di principio, sti farabutti vendono la stessa scheda al doppio del prezzo perchè è rivolta ad un target professionale, vorrei non dargliela vinta. :mad:
@Frikes: l'hiper io l'ho preso usato da un utente "fidato" qui del forum, onestamente a meno che non poggi l'orecchio sull'ali non fa rumore, per il resto è semplicemente eccezionale, sia esteticamente, sia come resa, nei bench in stato di Oc i voltaggi rimangono stabilissimi. Qualche giorno fa durante un temporale ci sono stati cali di tensione, gli altri pc che ho a casa si sono spenti, questo non ha fatto una piega. Prendilo che è ottimo
che ci vuoi fare, io mi sono rassegnato. io avevo pensato di prenedre una 6800ultra usata e testata per la soft mod @fx4000 :eek: ma ciò implicherebbe rimanere su agp, su socke 939 e via dicendo.
comunque se prendi una quadro fx550 128 mb ci risparmi qualcosa e la prendi ad un prezzo prossimo alla 7600gt. ed è comunque un valido acquisto poichè non c'è una differenza abissale tra 560 e 550. se cerchi con kelkoo c'è uno shop che vende sia la 540 che la 550 a 210€ e la 560 a 280€ :cool: io ho fatto l'ordine proprio qui e dovrebbe arrivare oggi :D
ah, grazie per le info sull'hiper ;)
Zimmemme
02-10-2006, 17:44
Ma la 7900gt ti va lenta?
Ma la 7900gt ti va lenta?
ehy! non avevo notato che in sign avesse una 7900gt. allora no! non ti conviene passare ad una quadro di fascia bassa con una scheda del genere. di certo avresti un anti alias migliore, il supporto per i drivers maxtreeme e powerdraft. ma non aspettarti migliorie eclatanti nella gestione del modello! detto ciò vale la pena spendere 200-300€? io li metterei da parte e una volta arrivat a circa 600 prenderei una quadro fx1500, che è già un altro discorso...sempre se necessiti di una scheda così potente...
io terrei la 7900gt...poi magari tra un'anno uno scopre come usare un taglierino e una grafite per moddarla e ti ritrovi una quadro! :D
Zimmemme
02-10-2006, 20:20
Io te la butto li.
Mi sa che il pc che hai va bene, è che dovresti ottimizzare il modo che hai di lavorare.
Nel senso che se con il pc che hai vedi la scena andare lenta non è per colpa del pc, probabilmente muovi troppi oggetti dettagliatissimi.
Magari ad esempio con una sapiente gestione delle texture riusciresti a ridurre il numero di poligoni.
Flender76
02-10-2006, 20:57
il pc in sign è quello che ho a casa, al lavoro ho tirato fino ad oggi con un barton 2600 e una radeon9200, è questo quello che sto cambiando, forse ho dimenticato di specificarlo
Zimmemme
02-10-2006, 22:31
Ah. Ecco! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.