View Full Version : disinstallazione di internet explorer....
skintek1
01-10-2006, 23:16
ciao a tutti,come posso disinstallare internet explorer???
ciao a tutti,come posso disinstallare internet explorer???
ciao skintek
IE non puoi e non ti conviene disinstallarlo, si è detto mille volte (anche se sistemi ce ne sarebbero)
è troppo inglobato nel sistema per essere rimosso ed avresti solo problemi. fai come me e migliaia di altre persone... semplicemente scordalo e non usarlo.
skintek1
02-10-2006, 00:13
ciao skintek
IE non puoi e non ti conviene disinstallarlo, si è detto mille volte (anche se sistemi ce ne sarebbero)
è troppo inglobato nel sistema per essere rimosso ed avresti solo problemi. fai come me e migliaia di altre persone... semplicemente scordalo e non usarlo.
ciao skirzo,in realta non voglio toglierlo del tutto,siccome ho installato la versione 7 e siccome non è ancora la definitiva ed è in inglese,vorrei reinstallare la 6 ,ho gia provato solo che mi dice impossibile installare internet explorer 6 perchè è gia presente una versione piu recente del software....come posso fare?
ciao skirzo,in realta non voglio toglierlo del tutto,siccome ho installato la versione 7 e siccome non è ancora la definitiva ed è in inglese,vorrei reinstallare la 6 ,ho gia provato solo che mi dice impossibile installare internet explorer 6 perchè è gia presente una versione piu recente del software....come posso fare?
hai provato a vedere se aveva creato un salvataggio di sistema prima dell'installazione? di solito lo fa quando si installano aggiornamenti o programmi importanti.
se l'ha fatto prova a tornare indietro con la configurazione, sennò poi vediamo
skintek1
02-10-2006, 12:08
hai provato a vedere se aveva creato un salvataggio di sistema prima dell'installazione? di solito lo fa quando si installano aggiornamenti o programmi importanti.
se l'ha fatto prova a tornare indietro con la configurazione, sennò poi vediamo
come faccio a vedere se ha creato un salvataggio di sistema??
non posso tornare indietro con la configurazione.......siccome questo pc lo devo vendere ho cancellato l'account che avevo e ne ho creato uno nuovo e quindi tutti i ripristini sono stati cancellati.... :(
come faccio a vedere se ha creato un salvataggio di sistema??
non posso tornare indietro con la configurazione.......siccome questo pc lo devo vendere ho cancellato l'account che avevo e ne ho creato uno nuovo e quindi tutti i ripristini sono stati cancellati.... :(
ah allora come non detto.
cmq non ho capito se hai tentato di disinstallare la 7 o no.
se vai in pannello di controllo > installazione applicazioni, selezionando l'opzione "mostra aggiornamenti" dovresti trovasre IE 7, disinstallalo e vedi se torna tutto a posto. In teoria ie 6 dev'esserci ancora e non dovresti reinstallarlo, se non si dovesse avviare allora una volta rimosso il 7 provi a rimettere il 6
skintek1
02-10-2006, 13:08
ah allora come non detto.
cmq non ho capito se hai tentato di disinstallare la 7 o no.
se vai in pannello di controllo > installazione applicazioni, selezionando l'opzione "mostra aggiornamenti" dovresti trovasre IE 7, disinstallalo e vedi se torna tutto a posto. In teoria ie 6 dev'esserci ancora e non dovresti reinstallarlo, se non si dovesse avviare allora una volta rimosso il 7 provi a rimettere il 6
si,si,internet explorer 7 l'ho gia' installato,adesso provo a fare come dici tu.....
skintek1
02-10-2006, 13:34
se spunto la casella mostra aggiornamenti lo trovo IE7,solo che se schiaccio su rimouvi mi dice:
IE7 cannot be uninstalled from this user account.Please log on to the same user account from which it was installed and try again
cioè in poche parola mi vuole dire che siccome IE7 non è stato creato con questo account non è possibile disinstallarlo,ma io l'account che ho usato per installare IE7 l'ho cancellato......
eppure questo account che ho adesso è sempre un account da amministratore,e come amministratore dovrei poter far tutto,sbaglio???
in teoria si, ma a volte succedono questi disguidi.
skintek1
02-10-2006, 15:57
in teoria si, ma a volte succedono questi disguidi.
quindi mi pare di capire che non c'è soluzione??neanche agendo nel registro del sistema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.