View Full Version : Spam via messaggistica istantanea
Pugaciov
01-10-2006, 21:56
Scusate la domanda niubba, ma mi chiedo: inserire i propri account di messaggistica istantanea nei profili dei forum come questo, significa rendere più vulnerabili allo spam gli account stessi, oppure lo spam dipende da tutt'altro?
A me su MSN per un periodo mi arrivavano un sacco di richieste di autorizzazione stranissime (nick cinesi ecc, ecc), da quando ho tolto l'account MSN dal profilo qui su HWU, la situazione sembra migliorata, ma non so se si tratta di una coincidenza o meno...
Saluti
ArthurBlack
02-10-2006, 00:29
Chi fornisce spazio posta free o servizi gratuiti in internet guadagna o con la pubblicità che ti invia lo stesso sito ospite o dando la tua email a ditte che si occupano di distribuire pubblicità via email. Nessuno fa niente per niente.
Non credo che Hardware Upgrade Forum distribuisca le nostre email. Credo che guadagni sulla pubblicità pubblicata sul sito stesso.
Pugaciov
02-10-2006, 00:46
Chi fornisce spazio posta free o servizi gratuiti in internet guadagna o con la pubblicità che ti invia lo stesso sito ospite o dando la tua email a ditte che si occupano di distribuire pubblicità via email. Nessuno fa niente per niente.
Non credo che Hardware Upgrade Forum distribuisca le nostre email. Credo che guadagni sulla pubblicità pubblicata sul sito stesso.
Ma qui non si parla solo di HWU e non si tratta di distribuire email. Mi pare di aver capito (tento di rispondermi da solo quindi) che semplicemente quando si inserisce l'email dell'account MSN, questa è visibile ai bot, c'è poco da fare.
Però mi chiedevo quanto questo influenzi lo spam, ecco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.