PDA

View Full Version : Download corrotti


ronny84
01-10-2006, 22:48
Salve a tutti! :)

Ho appena cambiato pc e mi ritrovo con un problema un po' particolare.. praticamente quasi tutti i files che scarico (ed i download vanno a buon fine) sono o corrotti, oppure non-installabili, nel senso che non si avvia neanche il programma di installazione! Non capisco, è come se venissero scaricati "male".. :confused: Ovviamente sul vecchio pc non mi è mai capitato nulla del genere.

Ho un ADSL Fastweb 2mb e uso come scheda di rete la LAN integrata nella motherboard ASUS A8N-E.

Ho disinstallato sia il firewall nvidia, sia l'intero software di gestione della scheda di rete per problemi di stabilità con emule. Inoltre ho usato il programmino DRTCP 0.21 per ottimizzare la connessione. Questo l'ho sempre fatto anche sul vecchio pc, quindi non penso risieda qua il problema!

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi a fare chiarezza gliene sarei molto grato! :)

BTS
02-10-2006, 09:42
anche disabilitando il firewall nvidia non funziona?
hai modo di provare un'altra scheda di rete?

ronny84
02-10-2006, 17:31
In teoria ci sarebbe la mia vecchia scheda di rete che è sempre andata bene, però ci tenevo a risolvere così in modo da avere uno slot PCI libero! ho letto ieri a questo (http://www.disteland.com/trucchi/drtcp.htm) indirizzo che un valore troppo alto di "TCP Receive Window" in Dr.TCP può provocare esattamente il problema che ho io:

Contrariamente, se l'RWIN è molto alto, il flusso di dati potrebbe essere tale da causare una perdita o il danneggiamento di pacchetti.
E' strano perchè ho messo il valore consigliato per la mia velocità, ovvero 128480. Ora ho provato a settare le impostazioni con un altro programma, ovvero TCPOptimizer, e il Pcmark che ho scaricato stanotte si è installato senza problemi.. vediamo se è risolta la questione o meno! :)

Grazie per la risposta!